annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Legends

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Visto che siamo nel topi giusto, consiglio caldamente "L'Alba degli Jedi" ...io questi fumetti li ho in versione inglese, ma so che sono usciti anche in italiano (e infatti vorrei riuscire a prenderli).

Credo che uno SW così epico e "tolkeniano" non si sia mai visto. A me la storia è piaciuta parecchio.. anche se per renderla davvero perfetta, avrebbero dovuto ricercare un design più arcaico, considerando che è una storia ambientata 25mila anni prima degli eventi narrati nei film.

lascio un link a un sito davvero curato e che consiglio a tutti gli amanti dell'EU..
    https://starwarslibricomics.it/lalba...panini-comics/

qui ci sono le recensioni dei tre volumi, questo è il tipo di SW che vorrei vedere in un futuro non troppo lontano.. utopia?
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Onestamente ho trovato l'Alba degli Jedi abbastanza banale.
      C'erano sicuramente tante cose interessanti, ma alla fine la storia non è stata all'altezza.

Commenta

• La sensazione che manchi qualcosa l'ha data anche a me (più che altro mi dispiace che sia durata poco).. ma ho apprezzato molto la volontà di raccontare la storia in modo diverso da come solitamente si è abituati con SW. Soprattutto il terzo volume, con la razza de Kwa e il portale, è un qualcosa che onestamente mi piacerebbe vedere anche in una produzione ufficiale, nel canon

Poi in generale, trovo che tutta la parte "old" di SW sia molto interessante da esplorare e con un design più azzeccato e personale (che in parte gli albi vecchi dell'età d'oro dei sith, avevano) potrebbe davvero essere un punto di partenza per le future storie da raccontare, magari live-action ma anche a fumetti.

Tra le storie Legends è sicuramente un volume che consiglio.

Commenta

• Finalmente la Panini sta ristampando "Le cronache degli Jedi"
          I 6 volumi, a parte il primo, erano rarissimi e a cifre assurde.

Commenta

• Azzzz... ma già si trovano in edicola? Devo prenderli assolutamente

Commenta

• Per il momento è uscito il primo volume "Le cronache degli Jedi - l'età d'oro dei Sith" questa settimana, penso ne uscirà uno al mese o ogni 2 mesi tipo.

Commenta

• Domanda per i più esperti o quantomeno per chi legge spesso e volentieri le storie Legends. Mi è capitato recentemente di leggere i primi capitoli della serie "Invasione" ambientata circa 30 dopo gli eventi di ROTJ (siamo in pratica negli stessi anni dove parallelamente si svolge TFA nell'universo Canon). In questa serie compare, credo per la prima volta, il popolo degli Yuuzhan Vong, specie aliena che proviene da un altra galassia. Ho avuto fin da subito la sensazione di avere a che fare, passatemi la definizione, con "i Klingon di Star Wars". Sono l'unico ad avere avuto questa impressione?
                Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero.

Commenta

• Non penso tu sia l'unico.. nel senso che sono sempre stati in molti a vedere la storia dei Vong troppo trekkiana per come era stato conosciuto e concepito SW. Poi capirai quando gli hanno ammazzato Ciube, molti fan sono si sono indignati (ma va??).

A me all'inizio piacevano abbastanza, perché rivoluzionavano radicalmente l'universo di SW e si andava oltre impero-ribelli e i Vong mettevano in pericolo la cosa più mistica e onnipotente di SW.. ovvero la Forza, essendone praticamente la kriptonite vivente.

Poi diciamo che il tutto mi è un po' calato e non ho mai amato molto quella parte di storia.. ma un po' come tutto l'EU post-Endor che trovo un pastrocchio vivente, che in più di un'occasione smentisce i film ma anche se stesso.

Il tabula rasa da una parte ha fatto bene all'EU di SW, se consideriamo che ci siamo tolti dalle scatole robe come Mara Jade, tacchi a spillo, matrimoni idioti e millemila riprpoposizioni dell'impero che torna e fa cose o di boba fett l'immortale che è supervivo e superfigo. Mi spiace solo per l'EU pre-OT in particolare le Cronache degli Jedi e Star Wars Republic, che ad oggi rimangono ancora le migliori testate dell'EU starwarsiano.

Alla fine le cose decenti dell'EU post-Endor, le stanno riproponendo nel canon ufficiale, vedi il personaggio di Thrawn.. speriamo solo che roba come Mara Jade e Vong rimangano li dove sono.

Delle storie ora targate Legends, l'unica cosa che mi è piaciuta fu la serie a fumetti di Star Wars Legacy, con un discendente di Skywalker che si dava al contrabbando e alla pirateria e che ritrova la sua connessione con la Forza e con il suo lignaggio solo in un secondo momento. Ecco diciamo che quella storia ha qualcosa di abbastanza affascinante... ma anche li non mancano cagatine tipo i sith-spawn che copiano le pigmentazioni di Darth Maul per non si sa quale motivo e purtroppo, essendo un fumetto dipendente dai fatti post-Vong, in qualche maniera li cita ed è costretto a citare anche l'odiosissima Mara Jade.. che è praticamente una parente lontana del protagonista.

Certo è che nei film attuali, non si sono inventati niente di nuovo.. anche qui c'era un figlio di Leia e Han problematico che poi diventa il cattivo della storia (ma poi si redime con un volo carpiato che manco Vader) eccecc.

Commenta

• A me i Vong sono piaciuti, hanno provato a proporre qualcosa di diverso dal solito Impero vs Ribelli. Avrei voluto una cosa simile nei sequel, magari con protagonisti gli allievi di Luke. Alla fine nel post-Endor cose buone ci sono, altra storia dove potevano pescare materiale è la trilogia dell'erede dell'Impero, o Dark Empire (su quest'ultima sono di parte, adoro Sidious però mi rendo conto che pensare ad un suo ritorno fa storcere il naso, anche perchè perde di significato anche il sacrificio di Anakin).
                    A me spiace più che altro per la tabula rasa delle storie ambientate nella Vecchia Repubblica.

Certo è che nei film attuali, non si sono inventati niente di nuovo.. anche qui c'era un figlio di Leia e Han problematico che poi diventa il cattivo della storia (ma poi si redime con un volo carpiato che manco Vader) eccecc.
                    Il problema è il solito schemino dei ribelli poveracci contro gli imperiali 2.0 comandati dall'Imperatore 2.0...potevano evitare di distruggere la Repubblica, Leia poteva essere direttamente il generale a capo dell'esercito della Repubblica.

Commenta

• Eh non dirmelo... a me la pappetta di JJ ha dato molto fastidio proprio per il motivo che sostanzialmente nel canon non si è aggiunto niente di relativamente nuovo. Le poche cose "nuove" (in termini di film) sono tutte di contorno e non sviluppate.

ribelli, impero, stessi mezzi, stesse dinamiche di un film già visto nel '77. impossibile non sentirsi presi per il culo.

quando tutti noi ci siamo immaginati i seguiti della old trilogy, nessuno ripensava alla riproposizione para para dei ribelli. io ho sempre pensato nella possibilità di vedere Luke finalmente maestro di allievi jedi, o di han e leia sposati e con figli o della repubblica finalmente funzionante come intendevano farla i ribelli.

invece quello che ad oggi ho avuto dai sequel è la "normalizzazione" dei miti e degli eroi del passato.. chi più e chi meno son tutti dei falliti repressi che non hanno saputo combinare nulla di buono nella loro vita. insomma la morte dei sogni di un ragazzino.

almeno i prequel, che furbescamente prendevano spunto sia da Asimov che dall'EU, hanno inserito nel lore di SW roba del tutto nuova e mai vista. le bighe stellari, il passaggio di potere repubblicano a quello dittatoriale, prendendo spunto dalle politiche e guerre dell'impero romano, i duelli di spada più arcobatici, i sith, la profezia del chosen one, un protagonista che diventa il cattivo, una moltittudine di ambientazioni "NUOVE", il consiglio e il tempio jedi, un periodo "diverso" della storia rispetto alla old trilogy eccecc.

alla fine, belli o brutti che siano, se uno ci pensa... l'universo di SW si è arricchito di tanta roba con l'aggiunta di quei tre film.

possiamo dire lo stesso per i sequel disney? meh.

la speranza è rivedere tematiche legends come le cronache degli jedi essere reintrodotte nel canon. è un peccato pensare che personaggi come Exar Kun o Sith puri non facciano parte della grande storia. Quando si decideranno a passare a parlare della Vecchia Repubblica

Commenta

In esecuzione...
                      X