annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars VIII: Gli ultimi Jedi (Rian Johnson)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oddio, come ha già detto qualcuno le intenzioni originarie di Lucas erano fare prima 12 poi 9 film e parlare di Anakin Luke e i figli di Luke quindi la trilogia successiva ci sarebbe comunque stata, daltronde già Lucas stesso aveva tirato giù un abbozzo di storia.
    Piuttosto diciamo che forse a te da l'impressione ( al momento ) di qualcosa di staccato per il modo in cui la Disney ha deciso di gestire il tutto, con un villain poco caratterizzato come Snoke che magari la gente aspettava fosse il nuovo imperatore o un cattivo come Kylo come nuovo Darth Vader, credo che il motivo perchè tu non lo vedi come un collegamento e altri non hanno amato ep 7 o ep 8 è che da un lato c'è stato un dejavu, dall'altro un apprezzabile tentativo di scostarsi da qualcosa che agli occhi dei fan più incalliti è purtroppo riuscito male perchè non si riproponeva la vecchia storia dei due adepti del lato oscuro, maestro e apprendista , e solite vecchi dinamiche a cui siamo abituati.
    Devo dire che anche io sono rimasto spiazzato da questa scelta in episodio 8 e la sto digerendo a poco a poco e anche io come te fatico a vedere questa nuova trilogia collegata alla precedente esalogia e spero che ep 9 possa tirare le somme insomma.

Commenta

• Naihir concordo con te sul fatto che questa nuova trilogia sembra una "appendice", quasi fosse un sequel facente parte dell'UE. La percezione potrebbe cambiare con episodio IX se è vero che faranno in modo di unire tutte e tre le trilogie come hanno detto. Però come? Tirano di nuovo in ballo la profezia?
      Altrimenti il IX sarà praticamente uno spin-off per me...non so, episodio VIII lo trovo molto conclusivo, o comunque un film che potrebbe fare da prologo ad una nuova trilogia. Probabilmente l'avrei apprezzato di più in questo caso.

Comunque sul fatto che episodio VIII abbia dei momenti molto toccanti o di grande pathos concordo. Non è un film brutto per me e lo ribadisco, ma non è lo Star Wars che volevo, l'intrattenimento a tratti non l'ho percepito affatto (tutto l'arco di Finn mi ha fatto sbadigliare, penso che quando lo riguarderò in BR quelle scene le salterò tranquillamente), non mi sono piaciute le gestioni di certi personaggi...lasciando stare Luke, i villain sono (volutamente?) ridicoli. Perchè dico volutamente? Perchè mi sembra chiaro che siano stati gestiti in questo modo per esaltare Kylo, che RJ ha voluto rendere più "figo" di come appariva prima. Ben Solo si evolve come personaggio ok, ma Hux che diventa una macchietta nel giro di 24 ore? Ci fosse stato almeno un salto temporale per giustificare il suo cambiamento, ma così...Snoke ci sta come gestione, non discuto questo, ma giustificarlo con una storia a livello narrativo nel contesto delle saga non era difficile.

Dal libro di TLJ altre informazioni sui genitori di Rey, pare che lei avesse dei ricordi contraddittori perchè non ha mai accettato la verità(così possono pararsi il sedere sulla visione XD): la voce che ha sentito dentro di sè e che ha sempre sognato, Rimani qui. Tornerò, tesoro. Te lo prometto.”non è quella dei suoi genitori, ma la propria ripetuta talmente tante volte da quando era bambina da diventare reale. Una voce costruita per proteggersi, probabilmente come quello di Unkar Plutt che la trattiene mentre vede una navicella partire da Jakku.

Spero che JJ non le dia altre origini a questo punto sarebbe ridicolo.

Commenta

• Schermata 2018-03-12 alle 22.26.14.png
        La nascita di Luke, Ep. III. L'alba. Sole e figure a sinistra.

Schermata 2018-03-12 alle 22.16.12.png
        La vita di Luke, Ep. IV. Mezzogiorno. Sole e figura centrale.

vlcsnap-2018-03-12-15h51m22s221.jpg
        La morte di Luke, Ep. VIII. Tramonto. Sole e figura a destra.

Un arco narrativo e figurativo lungo tre trilogie.
        Il bambino, il ragazzo, l'adulto. Il padawan, lo Jedi, il Maestro.
        Da ragazzo che guarda l'orizzonte ad adulto che guarda ciò che ha di fronte a sè.

A cosa servono i Maestri?

vlcsnap-2018-03-12-22h20m19s921.jpg

L'ha fatto Qui-Gonn con Obi Wan.
        Obi Wan con Anakin.
        Yoda con Luke.
        Luke con Rey.

Ma ovviamente è Rian Johnson che non capisce niente.

Commenta

• Ma guarda *Jyn* per me Hux non e' piu' ridicolo degli imperiali in ESB e RotJ, considerando che l'unico decente della OT e' Tarkin, e crepa pure nel primo film. Non credo sia mai stato nelle intenzioni di JJ o RJ rendere Hux un personaggio minaccioso. Era interessante la potenziale competizione tra i due agli occhi di Snoke, ora Kylo e' il Leader Supremo. Se mai la stupidita' e il fanatismo del pg potrebbero renderlo pericoloso.

I libri secondo me vanno presi sempre un po' con le pinze, per esempio nel romanzo di ep3 Obi Wan "manipolava" con la forza il braccio meccanico di Anakin per non farsi ammazzare. A sto punto ti chiedi perche' sulla DS in ep4 non gli ha scassato il respiratore come da parodie cartoon varie.

Comunque anche Kylo le dice che lei ha sempre saputo la verita' e l'ha "hidden away". Stessa cosa che le dice Maz in ep7.

EDIT: il trattamento di Hux da parte di RJ e' stato abbastanza cattivo, la battuttaccia di Poe all'inizio te lo rendono lo scemo della situazione anche agli occhi degli altri ufficiali (quello piu' anziano per esempio). Supponendo da fan, ho notato pero' che la stessa convinzione di Hux nel Leader (in 30 secondi si piega a Kylo, ovvio per salvarsi la pelle) e la descrizione che ne fa Skoke -cane bastardo rabbioso- me lo fanno risultare come dominato dal lato oscuro di Snoke, quindi semplicemente uno stupido che esegue, sua frase, prendo ordini direttamente da Skoke, e manco si accorge quando lo pigliano in giro. Mi fa pensare all'intero senato dei prequel dominato da Palpatine o a quelle figure ambigue (parlo solo delle info dei film) sulla DS 2 con l'Imperatore.
          Ultima modifica di Yalun; 13 marzo 18, 00:24.
          Wars not make one great

Commenta

• Anche per me il trattamento di Hux in TLJ ci sta eccome. Il discorsetto sulla Starkiller in cui lui abbaiava invasato lo faceva sfiorare il ridicolo, in TLJ RJ ha corretto il tiro sbeffeggiandolo giustamente, senza per questo renderlo meno pericoloso. Un po' come quando Snoke percula Kylo che si è fatto battere da una pezzente, corregge il tiro sul duello di TFA che a molti non è andato giù.
            Ricordo inoltre che in TESB e ROTJ tutti gli imperiali venivano strangolati e perculati a nastro, e anche in ANH escluso Tarkin venivano strozzati da Vader senza il minimo rispetto (" trovo insopportabile la tua mancanza di fede").

Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
            Ma guarda *Jyn*
            I libri secondo me vanno presi sempre un po' con le pinze, per esempio nel romanzo di ep3 Obi Wan "manipolava" con la forza il braccio meccanico di Anakin per non farsi ammazzare. A sto punto ti chiedi perche' sulla DS in ep4 non gli ha scassato il respiratore come da parodie cartoon varie.
            Se non ricordo male nella prima serie su Vader della Disney viene proprio sfruttata questa cosa dal suo nemico che manomette l'armatura di Vader, l'ho trovata un espediente molto carino anche per come Vader supera questa difficoltà.

Comunque tutto l'UE va preso con le pinze, specie gli adattamenti vari in cui certe robe vengono inserite per tappare buchi (pratica che aborro in generale).

PS: grazie Teo. TLJ fornisce parecchio materiale per video tributo a Luke (alla faccia del notmyluke), oltre che parecchio anche per arricchire il video "star wars poetry" (speriamo in qualche fan-angelo che lo realizzi come si deve ).
            Ultima modifica di Cooper96; 13 marzo 18, 00:20.
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Cooper96

A parte che Kylo Ren gia' dal 7 mi ha incuriosito e ha inquietato, come Rey, e mi ha fatto sorgere domande tipo cosa e' successo a sto ragazzo, come Rey. Entrambi mi hanno dato impressione di psicopatici.

Il duello finale di ep7 non sarebbe manco da discutere, basta guardare il film. Quello piglia un colpo che avrebbe dovuto ucciderlo (resistente sono grazie alla forza ma non cosi' resistente), combatte contro un trooper giovane e fisicamente addestrato e lo sottomette, combatte contro una tizia tonica che fa climbing e si difende da quando aveva 5 anni e soccombe solo quando la suddetta neo force user usa il lato oscuro (il vigore di uno jedi deriva dalla forza - Obi Wan si incazza con Maul, Maul come combattente e' superiore ai 2 jedi, anche tatticamente: li divide). E' un miracolo che sia sopravvissuto. Rey lo avrebbe ucciso. Kylo e' semplicemente sorpreso quando lei usa la forza.

Nella OT una delle battute piu' riuscite a quei disgraziati e' Vader che dice che l'Imperatore non e' indulgente quanto lui. Ci credo che Palpatine non ha messo Vader come capo militare, avrebbe decimato gli ufficiali al primo errore. Meglio farlo muovere poco come in R1 per recupare i piani per sfociare in ANH. Anche in ESB ufficiali di rilievo non ce ne sono. Se metti in campo il Sith Lord (vedi quando Sidius fa comparire Maul) la situazione e' decisiva. Hanno un nuovo nemico, Luke. Cmq in tutto cio' gli ufficiali contano sempre poco anche nella OT.
              Ultima modifica di Yalun; 13 marzo 18, 00:56.
              Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggio
                Schermata 2018-03-12 alle 22.26.14.png

Da ragazzo che guarda l'orizzonte ad adulto che guarda ciò che ha di fronte a sè.

Obi Wan con Anakin.
                Yoda con Luke.
                Luke con Rey.

Può essere il messaggio più bello di questo modo, ma se lo rappresenti male perde di significato.

Non è che Johnson non capisce, poverino, ha la sua visione. Non può mettere d'accordo tutti.

Commenta

• se quelle immagini, quelle unioni così coese, sono "rappresentati male" veramente non so cosa mai avrebbero dovuto fare per convincervi

rivisto ieri comunque, brividi senza se e senza ma, confermo ancora oggi che questo è uno dei migliori SW che potevano regalarci dal nuovo corso

grande Rian, non ti curar di loro e continua così
                  Ultima modifica di Quentin_Tarantino; 13 marzo 18, 12:29.

Commenta

• Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggio
                    Schermata 2018-03-12 alle 22.26.14.png

Obi Wan con Anakin.
                    Yoda con Luke.
                    Luke con Rey.

SUBLIME.
                    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                      In generale sono d'accordo con le tue interessanti osservazioni, solo credo che in Disney a priori abbiano valutato quale fosse il modo migliore di portare avanti la produzione,
                      Sì ma infatti io capisco perfettamente la Disney, dopo che è uscito Ep8 ho capito ancora di più le loro intenzioni, quando ci hanno presentato un Ep7 ruffianello e furbetto.. è brutto a dirsi ma "serviva" che fosse così. Hanno unito l'utile al dilettevole. Certo è che alcuni problemini a livello di world-building sono abbastanza palesi agli occhi degli spettatori e questo per me, dovrebbe essere sempre taciuto e/o nascosto.. soprattutto con un fandom tanto esigente quanto capriccioso.

Rimango convinto che ci fossero anche altre strade da poter intraprendere, come ho scritto nei precedenti post... ma beninteso se lo scopo della Disney è di concludere il prima possile con i sequel, per iniziare un ciclo di storie inedite e magari regalare ai fan qualche contenuto sulla Old Republic, ben venga questo modus operandi.

Al momento lo vivo in modo abbastanza altalenante.. primo episodio (il 7) ho risentito la magia e il senso di evento, ma sono rimasto un po' deluso con il tempo per la poca mancanza d'idee.. con rogue one ho ritrovato fiducia in disney/lucas e ho assaporato un film stupendo e inaspettato, sotto tutti i punti di vista. Con Ep8 si è andati in crescendo.. film superbo, spiazzante e che finalmente lascia e lancia un messaggio completamente diverso da quello di due anni fa. se prima era "siamo a casa ciube" oggi è "lasciati indietro il passato"... spero vivamente di non tornare giù con il ritorno di Abrams, sul quale purtroppo la mia fiducia è un po' affievolita.
                      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Comunque io RJ l'avrei voluto alla regia di episodio IX anche solo per il fatto che shippa palesemente la Reylo XD

“the closest thing we’ll get to a sex scene in Star Wars” dice a proposito della scena dove si toccano la mano tra l'altro subito dopo quella scena Luke dice a Rey (dialogo poi tagliato) “You were going to lose yourself to the dark side for a pair of pretty eyes.”...eheheh

Commenta

• Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio
                          se quelle immagini, quelle unioni così coese, sono "rappresentati male" veramente non so cosa mai avrebbero dovuto fare per convincervi

rivisto ieri comunque, brividi senza se e senza ma, confermo ancora oggi che questo è uno dei migliori SW che potevano regalarci dal nuovo corso

grande Rian, non ti curar di loro e continua così
                          E' tutto quello che viene prima di quell'immagine il problema.

Commenta

• Originariamente inviato da Skywalker86 Visualizza il messaggio

Ahahhahahaha genio

Commenta

• Originariamente inviato da Skywalker86 Visualizza il messaggio

MA PER TE è un problema, di certo non lo è per me, anzi

Commenta

• Originariamente inviato da Renegade Visualizza il messaggio

Ahahhahahaha genio
                                Ahahahahahah grazie

Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio

MA PER TE è un problema, di certo non lo è per me, anzi
                                E' ovvio che parlo per gusto personale..

News della settimana, Luke si è isolato per non sentire soffrire la sorella... Rian ormai farebbe più bella figura a stare zitto.

Commenta

In esecuzione...
                                X