annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Canon

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sempre dal fronte materiale extra, che racconta le fasi pre e parallele alla trilogia sequel

c'è la storia di SW Battlefront 2 della modalità single player che ci presenta alcuni personaggi nuovi davvero interessanti. su tutti un certo Shriv.. un Duros (stessa razza di Cad Bane, i lontani cugini dei Nemoidiani che appaiono brevemente nella Cantina nel film del '77) che è nelle fila dei Ribelli e che successivamente nel DLC The Last Jedi, si ritroverà nella Resistenza con la figlia di Iden Versio.

Qui vi metto il "film" completo della campagna single player (nello stesso canale, si trova anche il DLC che prosegue la storia)

E i pochi minuti del personaggio di Shriv che, per quanto mi riguarda, riesce ad essere più caratterizzato, figo ed interessante di tanta robetta apparsa al momento nei film sequel.

Ma perché nei film manca una spalla aliena, così? E' così difficile fare un volto in animatronic o in CGI?

Voglio Shriv in Episodio 9!
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Premetto che non ho mai letto alcun libro riguardo il mondo di Star Wars, ma ora sono intenzionato a farlo. Che libri mi consigliate di leggere dell'universo canon, magari collegati comunque ai film principali?

Commenta

• Ti rispondo qui

Originariamente inviato da Moffus98 Visualizza il messaggio
        Premetto che non ho mai letto alcun libro riguardo il mondo di Star Wars, ma ora sono intenzionato a farlo. Che libri mi consigliate di leggere dell'universo canon, magari collegati comunque ai film principali?
        Alcuni credo che ancora non sono usciti in italiano..

Io non li ho letti tutti, ma penso che la trilogia Aftermath e Bloodline siano i 4 libri utili per comprendere cosa è successo durante i 30 anni tra Ep6 e 7.

Ho sentito parlare molto bene anche del libro Tarkin e Catalyst (incipit a Rogue One) e Lost Stars (questo parla di due fidanzati che combattono nell'impero e poi uno passa ai ribelli e si troveranno a combattersi nelle battaglie siginificative tra impero e ribellione)

Altri che sembrano interessanti sono quello su: Ashoka e Thrawn

Poi ci sono due libri ispirati ai giochi Battlefront... "Twilight Company" e "Inferno Squad" ma non so come sono

SE in generale ti interessa sapere a grandi linee la storia che intercorre tra Ep6 ed Ep7, ti consiglio la lettura di questo articolo: https://starwarslibricomics.it/2017/...ne-ai-30-anni/ che condensa un po' tutto quel che c'è da sapere

Commenta

• Si, Moffus ti consiglio di andare nel canon attuale per poi esplorare se ti va il vecchio universo espanso (chiamato Legend).
          Se vuoi cominciare con il post-Endor canonico prendi appunto i 4 libri consigliati da Naihir. Solo che Bloodline dovrai recuperarlo in inglese, non è ancora stato tradotto da noi.
          Lost Stars è il miglior libro di SW tra quelli che ho letto. Ripercorre la trilogia originale ma dal punto di vista di altri personaggi, nello specifico due amici d ' infanzia innamorati ma divisi: lui si unisce alla ribellione, lei rimane nell ' Impero. È una storia canon.

Se ti interessano anche i fumetti ti suggerisco l ' Impero a pezzi ambietato subito dopo Endor, i quattro volumi su Darth Vader e i quattro volumi su Star Wars (Skywalker colpisce), questi ambientati dopo episodio 4.

Una volta che ti sei fatto le ossa nel canon, allora puoi andare su Legend. In questo caso ti consiglio la trilogia dell ' erede dell ' Impero. E procedi per gradi: maratona post Endor, finita. Maratona Vecchia Repubblica e così via...
          Ultima modifica di *Jyn*; 13 febbraio 18, 17:39.

Commenta

• Lost Stars ce l'ho come ebook, devo decidermi a leggerlo prima o poi... ne sento parlare davvero bene!

Sul fronte fumetti, devo recuperare assolutamente le nuove storie incentrate su Darth Vader, i nuovi volumi sono ambientati praticamente subito dopo Ep3. Ho letto delle recensioni stra-positive, si parla di un ottimo lavoro di collegamento tra prequel-serie animate-old trilogy.

Commenta

• Io aspetto i cartonati per le nuove storie su Vader. E da quanto ho letto anch'io, effettivamente meritano.

Lost Stars lo consiglierei anche ad uno che vuole semplicemente leggere fantascienza-fantasy senza essere fan di SW, l ' ho adorato e la storia d ' amore non è smielata o pesante, c ' è il giusto equilibrio.

Commenta

• ohhhh...finalmente un altro che aspetta i volumi come me...XD

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Anch'io aspetto i volumi, anche se commento poco in questa sezione del forum xD
                  Prossima settimana vedo di recuperare gli ultimi usciti e finalmente recuperare Lando e Chewbacca.

Commenta

• Io non ho trovato "La guerra segreta di Yoda" dovrebbe essere uscito da qualche giorno, ma ancora niente...

Commenta

In esecuzione...
                    X