annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Canon

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cavoli è vero.. non avevo pensato al fatto che Dooku, non avesse più storie nell'EU. In effetti tolta la serie TCW e qualche fumetto collegato ad essa, c'è poco o niente sul Conte.

Sarebbe interessante conoscere il cavalierato di Dooku e situazioni inerenti alla sua giovinezza nell'Ordine. Ma temo che questi one-shot ci ripresenteranno il Conte Dooku sith/separatista.. probabilmente il momento in cui è venuto a contatto con Sidious e/o tradito Syfo Dias.
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• un ciclo su dooku e qui-gon, maestro e padawan fatto come si deve, sarebbe tanta roba...magari inserendo il primo incontro tra il conte e palpy...

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Mi sono rimesso a paro con la testata dedicata a Darth Vader (che insieme a quella di Dr. Aphra è quella che trovo più interessante del nuovo corso) si ritrovano personaggi tipo Jocasta Nu, Eeth Koth e la caccia ai jedi continua, con uno sguardo anche all'ordine dell'Inquisitori dove vengono presentati altri "fratelli" e "sorelle", oltre quelli già apparsi in Rebels.

Le ultime storie, da Coruscant (dove Vader ha creato un macello, per colpa di un inseguimento che ha coinvolto la morte di una senatrice) si spostano su Mustafar.. Palpie invita Vader a farsi un suo parco giochi privato e di non creare casini sul "suo" pianeta Coruscant. Vader decide di andare su Mustafar, interessato a un'energia oscura che emana il pianeta.

In sostanza assistiamo alla creazione della Fortezza di Vader che appare in Rogue One, che fa anche da quartier generale degli Inquisitori (come viene fatto intendere giù da Rebels). Fin qui.. tutto molto bello e coeso con il resto del canon. C'è però un elemento nuovo aggiunto negli ultimi volumi che m'ha lasciato un po' dubbioso... hanno inserito la storia di una Lady Sith del passato, una manipolatrice/scultrice che una volta morta ha lasciato la sua essenza in un elmo "magico". Quest elmo che passerà da individuo a individuo, permetterà a Vader di creare le fondamenta della sua fortezza e di porre fine al ritorno di questa lady sith dal nome di "Momin".

L'ho trovata un po' grottesca come cosa.. non so, al momento m'ha convinto poco. Così come ho trovato ridicola la roba del team di caccia di Tarkin, che come preda hanno Vader (per sua stessa volontà). Pensare che ste sciocchezze, facciano parte del canon e vanno quindi a rappresentare ufficialmente il background dei personaggi, è imbarazzante...
        Ultima modifica di Naihir; 04 dicembre 18, 17:00.
        # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Un po’ di tempo per recuperare dei volumi di Comics:

Darth vader 2

e il signore dei sith non perde un colpo, anche questa seconda serie non perde un colpo, anche gli inquisitori come immaginavo ne stanno guadagnando, ho apprezzato come vader non abbedisca totalmente all’imperatore mantenendo un minimo di autonomia, interessante la faccenda del traditore.

tharwn

bei disegni, ma storia scritta male, il doppio delle parole e giri inutili di cui si poteva fare a meno, il personaggio resta interessantissimo, con lui al comodano probabilmente l’impero non avrebbe perso, carino il collegamento ad anakin delle CW, immagino arriverà anche la trasposizione a fumetti di quel romanzo.

poe dameron 2 / aphra 2

mi ha convinto meno del precedente, tutto troppo repentino e sbrigativo, lo stesso villain perde parecchio rispetto al volume precedente mentre la dottoressa a questo giro mi ha preso di più, spero continui così.

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• scusate una cosa

ma ieri ho scoperto una cosa sconvolgente mentre facevo una ricerca in cazzegio sul "Mandela Effect" e voglio vedere se sono l'unico

lo sapevate che C3PO ha una gamba d'argento in TUTTI gli episodi???

sono rimasto allibito

Commenta

• Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio
              scusate una cosa

ma ieri ho scoperto una cosa sconvolgente mentre facevo una ricerca in cazzegio sul "Mandela Effect" e voglio vedere se sono l'unico

lo sapevate che C3PO ha una gamba d'argento in TUTTI gli episodi???

sono rimasto allibito
              in tutti gli episodi tranne la sequel trilogy.. in TFA è tutto d'oro tranne il braccio rosso, in TLJ è tutto d'oro.. ah e in TFM e AOTC è incompleto..
              Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero.

Commenta

• Originariamente inviato da Kenobi Visualizza il messaggio

in tutti gli episodi tranne la sequel trilogy.. in TFA è tutto d'oro tranne il braccio rosso, in TLJ è tutto d'oro.. ah e in TFM e AOTC è incompleto..
                eh wait perchè in episodio 7 non lo si vede mai completamente per intero se non in qualche frame ma con la gamba destra nascosta, ho appena guardato

per episodio 8 non ho il momento per andare a prendere tutte le scene di c3po magari dopo ma non ricordo neanche li nessuna scena

facendo un indagine più approfondita questa dimenticanza avveniva anche negli anni passati con Lucas, esistono infatti scaffali di materiale promozionale con gadget, costumi, documentari, apparizioni ufficiali di Star Wars dove C3PO è completamente dorato
                non capisco quindi questa contraddizione
                forse era più semplice ai tempi per una questione logisitica-comodità farlo tutto dorato? boh

il problema vero e proprio è che nei film non si nota minimamente o non ci si fa caso se non si ha un occhio attento, capita infatti che in parecchie scene per intero, magari nel deserto, si crei un effetto luce riflettente creando un effetto "dorato" rendendo l'idea che lo sia completamente

ora però andiamo a prendere qualche immagine promozionale dell'epoca

è palese la gamba argentata qui:
                silver3.jpg

ma andando a prendere sempre immagini dell'epoca di cui sopra ecco che risulta meno palese in ambiente desertico:
                r2d2-and-c3po-star-wars.jpg

scrivete "C3PO Silver Leg Mandela Effect" su Google e vi si aprirà un mondo

Commenta

In esecuzione...
                X