annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Episodio IX (J.J. Abrams)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C'è troppa sacralità intorno a Leia-Fisher perché possa esserci un recasting, e sinceramente sono d'accordo. Non è una questione di credibilità.
    Quanto al cambio di percorso, non saprei quanto questo percorso fosse già delineato.
    Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio

Io invece, mettendo sempre e comunque al primo posto la storia e l'dea originaria piuttosto che la credibilità a tutti i costi, sarei favorevole. Magari con l'entrata in scena di Maryl Streep, come si rumoreggiava tempo fa (opportunamente aggiustata con trucco e CGI). Non mi piacciono i cambi di direzione improvvisi dovuti ad incidenti di percorso, qualsiasi essi siano. Piuttosto intervengo sugli attori ma la storia non si tocca.
      La storia è cambiata quando a Trevorrow & Connolly sono subentrati Abrams & Terrio. Non si tratterebbe più di una situazione in cui i filmaker si sarebbero dovuti ingegnare per trovare una soluzione a posteriori all'assenza di Leia, sulla base di una storia già plasmata, ma di ri-partire da zero sapendo già a monte che Leia non ci sarà. Dato che la trilogia non ha mai avuto un'ossatura portante definita a monte il problema quindi non sussiste. Ovviamente se la Fisher non fosse passata a miglior vita va da se che Leia avrebbe avuto ancora molto da dire, potenzialmente, ma tra Meryl Streep imparruccata per assomigliare alla Fisher e una storia nuova che parte già dal presupposto che Leia non ci sarà (se non per un omaggio, magari) preferisco mille volte la seconda.

Nei fumetti (mi pare) stanno già introducendo l'idea che Leia possa soffrire gravi conseguenze fisiche dall'esposizione ai raggi solari e comunque il finale di TLJ metteva già le basi per un passaggio di testimone tra Leia a Poe.
      Ultima modifica di Dwight; 11 luglio 18, 13:06.
      La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
        Personalmente sono fermamente contrario a un recast di Leia.
        Anche io. Spero che optino per una morte off screen dato che narrativamente pare che passerà qualche anno dagli eventi di TLJ. Magari facendola ricomparire come fantasma di forza durante o alla fine del film in stile ROTJ insieme al fratello e al padre (anche perché non ci credo nemmeno un pò che suo fratello non l'abbia almeno parzialmente introdotta al cammino jedi). La presenza di Anakin farebbe anche da chiusura del cerchio tra le tre trilogie.
        Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero.

Commenta

• Meryl Streep? ma per carità. ci manca solo lei per fare il testimonial del girl power che già con la Kennedy ha il suo buon contributo.
          no agli slogan in SW, please.

Leia non verrà mai sostituita.. a meno che non si decida di mostrare una Leia super giovane (e allora chiamate pure la bimba di Stranger Things che è uguale!) ma per la versione vecchia o si va di CGI o si accenna alla sua dipartita offscreen.

ecco perché l'idea di una Naboo potrebbe essere interessante, nel caso si optasse per l'opzione offscreen.

Per quanto riguarda Luke, pare che Mark Hamill si sia tagliato il barbone.. ci sono già diverse speculazioni in merito: c'è chi dice che questo significa che non essendo più vincolato a portare la barba (come da contratto) non presenzierà ad Ep9 e chi invece pensa che potrebbe apparire in una versione linda e pulita come fantasma di forza.
          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
            Meryl Streep? ma per carità.
            Sono d'accordo che il volto di Leia non va assolutamente sostituito. Carrie Fisher è indissolubilmente legata a lei. Ma in un universo parallelo dove faranno il recasting direi che per doti e carisma la Streep sarebbe perfetta. Così a braccio non mi vengono in mente altri nomi che potrebbero concorre.
            Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero.

Commenta

• beh oddio se proprio devo pensare a un universo parallelo, vorrei re-immaginarmi Leia giovine.. quindi niente relitti, ma attori freschi e sbarbatelli.
              questo però un brutto e lontanissimo universo parallelo eh.

per quanto mi riguarda va benissimo così com'è, non vorrei mai un reboot di SW con nuovissimi attori (non è star trek).. già è stato troppo per me vedere Solo e Lando con due volti totalmente nuovi, figuriamoci un cambio in corsa. ma questo è un mio difetto, non sopporto i recasting dei personaggi in corsa, così come non avevo sopportato quello di Hulk in casa marvel (infatti il film standlone di hulk tendo a non considerarlo, per me hulk arriva dagli avengers) e come non ho mai sopportato i continui recasting ne Il Trono di Spade, con tizi che cambiavano volti di stagione in stagione e faticavi a ricordare chi fossero.

per me si perde la sospensione dell'incredulità quando in una saga/serie tv si tende a cambiare i volti di chi quella saga l'ha portata avanti. giustifico solo la differenza quando si presenta un adolescente e un anziano o quando comunque l'intervallo di età è abbastanza ampio da non svaccare le fisionomie... tipo pensare che Han Solo da 20enne a 30enne cambi così tanto il suo aspetto è abbastanza meh

Commenta

• C'è troppa sacralità intorno a Leia-Fisher perché possa esserci un recasting, e sinceramente sono d'accordo. Non è una questione di credibilità.
                Quanto al cambio di percorso, non saprei quanto questo percorso fosse già delineato.
                Può essere che fosse fondamentale nella sceneggiatura di Trevorrow, un po' come Han in episodio VII e Luke nel VIII. Non credo comunque che Lando avrà la stessa importanza che avrebbe avuto Leia nel IX (per me sarebbe stata importante sopratutto per Ben), ma potranno giustificare il fatto che la Resistenza, ormai ridotta a 15 persone, riuscirà a riorganizzarsi proprio grazie a Lando.

Anche io. Spero che optino per una morte off screen dato che narrativamente pare che passerà qualche anno dagli eventi di TLJ. Magari facendola ricomparire come fantasma di forza durante o alla fine del film in stile ROTJ insieme al fratello e al padre (anche perché non ci credo nemmeno un pò che suo fratello non l'abbia almeno parzialmente introdotta al cammino jedi). La presenza di Anakin farebbe anche da chiusura del cerchio tra le tre trilogie.
                Totalmente d'accordo. Anche se dubito che Abrams voglia richiamare Hayden.

Per quanto riguarda Luke, pare che Mark Hamill si sia tagliato il barbone.. ci sono già diverse speculazioni in merito: c'è chi dice che questo significa che non essendo più vincolato a portare la barba (come da contratto) non presenzierà ad Ep9
                C'è da dire che non girano mai in ordine cronologico, quindi potrebbero chiamarlo anche durante gli ultimi giorni di riprese.

ecco perché l'idea di una Naboo potrebbe essere interessante, nel caso si optasse per l'opzione offscreen.
                Sarebbe un pugno allo stomaco però un funerale su Naboo, per quanto mi piacerebbe rivedere il pianeta.

Commenta

• io ho sempre desiderato un film tutto su Naboo.... la fauna di quel pianeta e il mondo subacqueo dei Gungan sono fra le cose più interessanti di EP1
                  http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

• Chissà che fine faranno fare al Falcon..

è l'unica rappresentazione del vecchio SW (insieme a Lando e vabè Ciube) che è rimasta in questa trilogia.. e proprio per questo motivo mi aspetto che JJ non faccia l'errore di distruggere anche questo aspetto simbolico ma che in qualche modo, sfruttando proprio Lando, il Falcon torni al suo padrone originale. Mi immagino una passerella per il Falcon dove sfreccia in lontananza attivando l'iperguida, verso nuove avventure.

Commenta

• io ho sempre immaginato il Falcon con dentro Lando e Ciube usato come kamikaze
                      http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                        Chissà che fine faranno fare al Falcon..

è l'unica rappresentazione del vecchio SW (insieme a Lando e vabè Ciube) che è rimasta in questa trilogia.. e proprio per questo motivo mi aspetto che JJ non faccia l'errore di distruggere anche questo aspetto simbolico ma che in qualche modo, sfruttando proprio Lando, il Falcon torni al suo padrone originale. Mi immagino una passerella per il Falcon dove sfreccia in lontananza attivando l'iperguida, verso nuove avventure.
                        Secondo me il Falcon passerà di testimone come la Ebon Hawk nei KOTOR.

Ma sinceramente vorrei che rimanesse la nave di Chewie, tanto lui può vivere per secoli ancora.
                        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Ma qualche notizia ufficiale di inizio riprese? Sempre più nebuloso il futuro è...

Commenta

• Magari è tutto un troll e il finale dei sequel è episodio VIII XD
                            Ci starebbe anche, sarebbe stato un perfetto episodio IX...perché penso che il IX ci presenterà una storia abbastanza "nuova" non risultando un terzo tassello di una trilogia.

A parte gli scherzi, si sa solo che iniziano a girare a fine mese/inizio agosto, così avevo letto in un articolo.
                            Poi ci sono i soliti rumor, il più insistente è sul ritorno del pianeta Naboo.

Commenta

• Tornerà quel panzone di Snap Wexley.
                              La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio
                                Magari è tutto un troll e il finale dei sequel è episodio VIII XD
                                Ci starebbe anche, sarebbe stato un perfetto episodio IX...perché penso che il IX ci presenterà una storia abbastanza "nuova" non risultando un terzo tassello di una trilogia.

A parte gli scherzi, si sa solo che iniziano a girare a fine mese/inizio agosto, così avevo letto in un articolo.
                                Poi ci sono i soliti rumor, il più insistente è sul ritorno del pianeta Naboo.
                                Bè il ritorno di Naboo significherebbe chiudere un cerchio , io lo vedrei molto bene anche se non so cosa ci andrebbero a fare...a cercare qualche info sull'imperatore che era di Naboo?

Commenta

In esecuzione...
                                X