annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Episodio IX (J.J. Abrams)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualsiasi cosa, basta che si porti una ventata di novità e ci si stacchi per carità di Dio dagli Skywalker, cominciando a raccontare storie nuove in cui poi puoi mettere qualche lontano parente di.. come cammeo, che ci si mettano pirati spaziali, che si creino nuovi cattivi e nuove sette, che si amplii il concetto di Forza introducendo nuove caratteristiche, nuovi culti e nuovi adepti.
    Qualsiasi basta che ci si scrolli di dosso la polvere, Star Wars è figlio del suo tempo e così come evolvono persone ,tecnologia e società deve evolvere anch'esso.
    Badate bene che se se la giocano qui, i nuovi fan che ora sono ragazzini, schifati adesso difficilmente manterranno vivo il mito come abbiamo fatto noi 40 anni fa.

Commenta

• Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio

E' da un pò che sento stà cosa dell'apparizione di Darth Plagueis in Episodio 9, ma poi perchè? Qui l'unico che poteva/doveva essere Darth Plagueis era Snoke, avrebbe dato senso e motivazione alla storia, avrebbe tenuto e tessuto le fila di 9 film e poi intorno ci potevi costruire tutto il background che volevi, compresa la fonte di lato oscuro che avrebbe scoperto e da cui traeva potere così se ne spiegava anche l'assenza nella trilogia originale.
      Secondo me avrebbe riunito tutti e sarebbe una bella conclusione per la trilogia.
      Ma tantè...
      Snoke potrebbe ancora essere Plagueis, anche se c'è da dire che l'interesse del pubblico verso il personaggio è parecchio scemato dal momento che si è rivelato un pacco clamoroso. Ed essendo (apparentemente) crepato è pure più difficile renderlo il collante fra le 3 trilogie
      Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio

Il vero villain potrebbe anche essere l'altro allievo di Snoke, citato in una guida ufficiale "Snoke ha addestrato Ren e almeno un altro apprendista".
      Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      In realtà quell'allievo potremmo averlo già visto
      Spoiler! Mostra
      Però se Snoke non fosse Plagueis quest'ipotesi non sarebbe affatto da escludere, anche se ribadisco che la soluzione di tirare fuori il villain finale nell'ultimo capitolo non mi piacerebbe granchè (a meno che non si inventino qualcosa come "ha manipolato tutti fin dall'inizio", ma anche così mi lascerebbe perplesso)

secondo me l'arrivo di nuovi volti, serve anche ad alimentare una curiosità abbastanza sopita (purtroppo) visto il totale passaggio di testimone tra vecchie e nuove leve.

Lo penso anch'io
      nella mia testa mi sono costruito una ipotetica storia, come sempre del resto.. e non nascondo che mi piacerebbe vedere Rey, che dopo 3 anni dai fatti di TLJ, sia alla ricerca dei Jedi perduti o semplicemente, che dopo 3 anni sia riuscita a trovare propensi alla Forza, abbastanza "adulti" sui quali poter contare, visto il crescente bisogno di trovare alleati pronti e fatti contro la minaccia del PO.
      Una cosa del genere non sarebbe male, magari con la ricerca di Rey che procede parallelamente a quella di Kylo della fonte del lato oscuro. Diciamo che così si introdurrebbe qualche elemento di discreta novità
      ma se devo fare il toto-ruolo io dico:
      - Naomi Ackie - Ribelle
      - Richard E. Grant - Agente Imperiale del PO
      - Keri Russell - Cacciatrice di Taglie o Assassina Imperiale del PO
      - Dominic Monaghan - Pirata/Mercante spaziale
      - Matt Smith - Imperiale del PO o Studioso della Forza
      Mi sembrano verosimili, anche se poi tutto può essere. Grant come ex imperiale ora fra le fila del PO l'avevo pensato pure io, e se messo a confronto con i giovani Kylo e Hux permetterebbe di portare avanti la tematica del confronto vecchio/nuovo che ha caratterizzato finora questa trilogia. Ad ogni modo penso che introduranno al massimo un nuovo ufficiale del PO

Commenta

• Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio
        Qualsiasi cosa, basta che si porti una ventata di novità e ci si stacchi per carità di Dio dagli Skywalker, cominciando a raccontare storie nuove in cui poi puoi mettere qualche lontano parente di.. come cammeo, che ci si mettano pirati spaziali, che si creino nuovi cattivi e nuove sette, che si amplii il concetto di Forza introducendo nuove caratteristiche, nuovi culti e nuovi adepti.
        Qualsiasi basta che ci si scrolli di dosso la polvere, Star Wars è figlio del suo tempo e così come evolvono persone ,tecnologia e società deve evolvere anch'esso.
        Badate bene che se se la giocano qui, i nuovi fan che ora sono ragazzini, schifati adesso difficilmente manterranno vivo il mito come abbiamo fatto noi 40 anni fa.
        Bisognerà vedere se il pubblico la prenderà bene, perché Star Wars al cinema è la storia della famiglia Skywalker, quanto meno la saga episodica.
        Che poi non bisogna spazzare via la famiglia per fare cose nuove, discendenti Skywalker sarebbero comunque nuovi personaggi che possono distaccarsi dai precedenti (penso a Cade Skywalker di Eredità), uno Skywalker tra i personaggi principali mica esclude nuove sette della Forza e nuovi nemici. In Invasione gli Skywalker/Solo sono solo coprotagonisti e il protagonista è un allievo Jedi che non ha a che fare con loro, i nemici sono degli alieni, non i soliti signori oscuri.

Non capisco perché per fare cose nuove debbano sterminare la famiglia protagonista...non sto dicendo che l ' hai detto tu, ma mi è capito di leggere "Rey non può essere una Skywalker perché altrimenti dovrebbero farla morire insieme a Kylo Ren visto che chiudono il ciclo degli Skywalker"....cosa? Perché? Chiusura può anche significare fine di questa storia e l ' inizio di una nuova, non capisco perché debbano morire tutti.
        La trilogia di RJ può anche essere ambientata in una galassia completamente diversa lontana da queste vicende.

Commenta

• Per me il problema "skywalker" è tutto di questa trilogia.

Ne avessero annunciata subito una completamente distaccata dalla storia dell'esalogia, io personalmente non avrei avuto nessun problema ad accettare personaggi senza legami parentali importanti o cose del genere. ma una trilogia che vuole a tutti i costi infiltrarsi nei 6 film, aveva bisogno di un maggior supporto skywalkeriano e che soprattutto il protagonista fosse Luke Skywalker e non un damerino o una mary sue. O quanto meno che la storia avesse un senso in base al tema portante dell'esalogia: Anakin (per questo motivo, l'idea di una Rey sorella di Anakin creata dalla Forza mi ha sempre ispirato come storia).

Qualsiasi risultato scelto invece porta a una trilogia spin-off dell'esalogia. Anakin/Vader viene citato una volta scarsa nel primo film e Luke viene ridimensionato clamorosamente nel primo film, per trovare un po' di senso nel secondo capitolo. La scelta di esiliarlo per tutto un film, l'ho trovata abbastanza MEH.

Sarebbe stato più interessante un singolo film o una trilogia distaccata, cominciando la storia dal background che forma il passato di Ben e Luke; far vedere Luke attivo come Maestro di diversi Apprendisti, sarebbe stato decisamente più interessante. Invece dell'Impero 2.0 e della futile Resistenza copia dei Ribelli, utilizzavi come nemici i 7 Cavalieri di Ren, a mo di samurai/giustizieri in qualche modo devoti a Vader e tra i buoni, creavi un gruppo di apprendisti jedi (con Rey come protagonista) che dovevano fronteggiarli e che nella loro avventura, incappassero in pirati, mercenari, cacciatori di taglie e Luke Skywalker invecchiato, pronto a guidarli verso qualcosa di totalmente importante ed inedito nella storia di SW... come può essere la storiella della fonte segreta del LO o la totale magia dell'ignoto dello spazio sconosciuto, il quale può nascondere nuovi nemici e modi per incanalare i poteri della Forza.

Insomma, di cose nuove ne potevano inventare a iosa. Ma si è scelti la via del riciclo. Non posso biasimare chi dopo Ep7 è stato coccolato dalla riproposizione dei vecchi cliché e poi si è visto deturpare questa sua favoletta nel capitolo successivo, per far spazio a idee diverse. Questo perché la trilogia disney, non ha mai avuto una vera e propria storia sul quale poggiarsi, ma è stato tutto inventato a braccio da chi è stato assoldato, in quel preciso momento. Ecco perché ritenevo fondamentale la supervisione di Lucas o anche di un Filoni, gente che mastica SW da anni e sa come e perché vanno inseriti force-user e co.

La saga di Mortis sta li a far capire quanto potenziale c'è nella mitologia e nel raccontar della Forza, sotto punti di vista differenti
          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Non capisco perchè tutte le testate continuino a chiamare "Resistenza" quella che in IX dovrà essere la "Ribellione".

Sempre che non abbiano cancellato TLJ dal canon.

Isaacs parla appunto dello stato della Resistenza (lol): https://eu.usatoday.com/story/life/e...ix/1098291002/
            La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Perché il nome ufficiale dell'organizzazione è quello. La ribellione si chiamava così come abbreviazione di "alleanza ribelle" che era tecnicamente il loro nome ufficiale.
              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Cosa c'entra. Poco prima di morire Luke dice testualmente che: "The Rebellion is reborn today". Quindi se questa frase ha un senso in IX si dovrà parlare (ancora) di Ribellione.

Avrebbe anche senso, dato che della Resistenza non rimane più nulla e persino gli alleati hanno deciso di abbandonarli su Crait.
                La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                  Cosa c'entra. Poco prima di morire Luke dice testualmente che: "The Rebellion is reborn today". Quindi se questa frase ha un senso in IX si dovrà parlare (ancora) di Ribellione.

Avrebbe anche senso, dato che della Resistenza non rimane più nulla e persino gli alleati hanno deciso di abbandonarli su Crait.
                  Non credo sia necessariamente da intendere alla lettera.
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• "Che potenza di percosse!"
                    Lo storico inteprete di Lando Calrissian, Billy Dee Williams ha postato su Twitter un video del suo allenamento in vista di Star Wars: Episodio IX.
                    Se io desidero una cosa: soldi! Voglio i soldi, ma vibro che non c'ho i soldi! E cosa ricevo? NON SOLDI!

Commenta

• Altro pianeta desertico in arrivo...
                      Un piccolo aggiornamento sulle riprese di Star Wars: Episodio IX
                      Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero.

Commenta

• si rumoreggia di un comparsata di quella vecchia suocera di palpy...

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Altro pianeta desertico in arrivo...
                          Questa è una delle cose più scontate del IX.

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                          si rumoreggia di un comparsata di quella vecchia suocera di palpy...
                          E fu così che la teoria Snoke=Plagueis divenne realtà...se è veramente lui, non mi stupirei di rivederlo nel IX, d'altronde sapeva ingannare la morte. JJ farebbe contenti molti fans, però citare i prequel non è da lui...

Commenta

In esecuzione...
                          X