annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Episodio IX (J.J. Abrams)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

Viene lasciato intendere che il Bendu può permetterselo perché vive isolato da tutti (senza che affetti, nemici o la società in genere possano influenzarlo e portarlo da un lato o dall'altro) infatti Kanaan deve provocarlo perché lui intervenga e lo fa in una maniera distruttiva sia per i ribelli che per le forze imperiali.
    appunto. né carne né pesce.

non riuscirei mai ad apprezzare una roba così statica in un film live-action.

la figura del Bendu è troppo passiva per fungere da soluzione per l'equilibrio che invece si cerca da eoni nella saga degli Skywalker. almeno non nell'ultimo capitolo.

se volevano inserirlo, potevano sfruttare l'isolamento di Luke.. per dire

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
    Poi cacchiarola come si fa a privare la galassia della forza se è chiaro che è una proprietà delle cose viventi nell'universo di Star Wars? Persino in KOTOR 2 era considerata una follia di una Darth Traya portata alla disperazione che avrebbe letteralmente ucciso la vita nell'universo inclusa se stessa e forse nemmeno possibile.
    Dipende da come tu vedi la Forza.

Io la considero una sorta di entità senziente che decide in modo imparziale, come aggiustare i conflitti che creano gli esseri viventi.

- il Chosen One nasce per un'esigenza della Forza di trovare un equilibrio.

- i poteri di Rey si risvegliano più sviluppati del normale, perché Luke si "chiude" alla Forza e di conseguenza la Forza ha bisogno di un altro equivalente per "equilibrare" l'universo e contrastare lo sviluppo crescente dell'oscurità (Kylo Ren).

Mi pare che i film non ci privano affatto di considerare l'opzione "facciamo a meno della Forza". Altrimenti non avrebbe senso che Luke riesca a "chiudersi alla Forza" e quindi di non avere più quelle peculiarità che rendono alcuni esseri in grado di "percepire la Forza" e di incanalarla ed utilizzarla.

Pensala come a qualcuno privo dell'udito. Non riuscirebbe ad ascoltare nessun suono. In questo senso, priva la galassia di "force sensitive" e nessuno riuscirebbe ad ascoltare/utilizzare la Forza.

Lucas, per la disgrazia di molti, ha inserito i midiclorian. Se priviamo la galassia del pianeta dove si sono generati i midiclorian (mostrato in TCW) cosa succederebbe? Gli esseri viventi riuscirebbero ancora a percepire la Forza intorno a se e in se? Che ne sarebbe della Forza? A me sembrano domande abbastanza stuzzicanti per sceneggiarle in più film.

Ecco perché dicevo che probabilmente, è un'idea che si avvicinerebbe di più a quelle di Lucas per i suoi ipotetici sequel, dove parlava apertamente di approfondire i concetti su midicosi, Whill, esseri viventi come "canale". eccecc.

A me stuzzicherebbe una roba così, troverei affascinante che dopo la "saga skywalker" ci si spostasse a raccontare l'altra cosa più importante di tutta la saga (la forza). è qualcosa cosa che ad oggi vedo abbastanza qualificata, per sostituire l'iconicità degli Skywalker.

Altra piccola curiosità: l'avete saputo che nei libri dedicati a Thrawn hanno inserito una razza di nome "Grysk" che sembrano avere molte similitudini agli Yuzhan Vong? Chissà, nel futuro delle storie di SW potrebbero esserci questi Grysk come nemici, considerando che le storie si stanno spostando sempre di più verso le regioni sconosciute.

Io azzardo pure l'idea che se Snoke fosse uno di questi "Grysk" non sarebbe poi così male come introduzione..
    Ultima modifica di Naihir; 13 dicembre 18, 13:42.
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Dato che ogni tanto vanno a pescare nel legends, io mi aspetto che prima o poi un personaggio come Kreia lo metteranno. L'estinzione della vita stessa potrebbe essere vista come unica soluzione, visto che nel nuovo canone viene detto che il lato chiaro non potrà mai smettere di esistere, così come quello oscuro...la Forza creerebbe sempre nuovi vascelli/prescelti per riequilibrare le cose.
      Questo rende anche stupide le motivazioni dei Sith, ma finchè possono sfornare nuovi film...

Commenta

• Eh beh... Kreia è un bel personaggio. La trama sugli "squarci" della Forza, l'ho sempre trovata molto affascinante. Chissà.. forse ripescheranno pure questa.

Dopotutto hanno fatto "chiudere" alla Forza Luke e in KOTOR 2 si vedevano tre Jedi fare il rito sull'Esule che viene privato della connessione con la Forza. Ci vedo delle somiglianze.

Commenta

• L'holocron Sith visto in Rebels ha la voce di Kreia.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Su reddit parlano di un teaser entro Natale, francamente mi aspetto al massimo l'annuncio del titolo tra Natale e fine gennaio. Troppo presto immagini e trailer.

Concordo con alcuni utenti che ipotizzano che il titolo potrebbe essere già stato detto nel VIII attraverso una frase di un personaggio. Per me sarà "A New Order"(detto da Kylo), su reddit dicono "Son of Darkness" (lo dice Snoke a Kylo).

Commenta

• Ci starebbe un teaser "in production", come quello pubblicato per Gli Ultimi Jedi. Ve lo ricordate? Quello che cominviava con Luke, sembrava un vero teaser, e invece poi staccava su Rian Johnson e la crew impegnata sull'isola. Pochi secondi in tutto.

Commenta

• Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio
                Su reddit parlano di un teaser entro Natale, francamente mi aspetto al massimo l'annuncio del titolo tra Natale e fine gennaio. Troppo presto immagini e trailer.

Concordo con alcuni utenti che ipotizzano che il titolo potrebbe essere già stato detto nel VIII attraverso una frase di un personaggio. Per me sarà "A New Order"(detto da Kylo), su reddit dicono "Son of Darkness" (lo dice Snoke a Kylo).
                ANO XD

io gli preferirei "The New Order", così si mantiene anche il "the" per tutti e tre i capitoli

considerando quella che potrebbe essere la trama del film, "nuovo ordine", funzionerebbe meglio, avendo più chiavi di lettura.

un son of darkness... troppo negativo e "schierato" da una parte, per concludere la saga degli skywalker

io mi gioco lo "spark" utilizzato nell'opening crawl e durante il corso del film.

c'è anche un'altra frase interessante.. quella di Rey che rivolge a Luke sulla speranza, non ricordo perfettamente cosa dice ma, durante la visione del film ricordo di essermi detto "mmm vuoi vedere che questa frase può essere d'ispirazione per il titolo di ep9?"

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

ANO XD

io gli preferirei "The New Order", così si mantiene anche il "the" per tutti e tre i capitoli

considerando quella che potrebbe essere la trama del film, "nuovo ordine", funzionerebbe meglio, avendo più chiavi di lettura.

un son of darkness... troppo negativo e "schierato" da una parte, per concludere la saga degli skywalker

io mi gioco lo "spark" utilizzato nell'opening crawl e durante il corso del film.

c'è anche un'altra frase interessante.. quella di Rey che rivolge a Luke sulla speranza, non ricordo perfettamente cosa dice ma, durante la visione del film ricordo di essermi detto "mmm vuoi vedere che questa frase può essere d'ispirazione per il titolo di ep9?"
                  ANO in effetti fa abbastanza ridere XD

Son of Darkness...siamo sicuri però che si riferisca a Kylo? Anche ROTJ sembra si riferisca a Luke e solo alla fine si scopre che il Jedi era Anakin. Comunque a me non piace particolarmente, quindi preferisco non sia questo il titolo.

Spark? Molti lo escludono essendo già stato parte del titolo del film di Rebels.

Ci sono dei leak/rumor sul design dei personaggi:

Spoiler! Mostra

Commenta

• avevo dato una letta anche io ai nuovi rumor su reddit..

quello sui cavalieri di ren, mi fa un po' sorridere se pensiamo che fino all'altro giorno kylo ren veniva chiamato "er frignetta"

a me piacerebbe che fossero un miscuglio.. uomini, donne, alieni. risulterebbe coerente con la galassia lontana lontana e non con il pianeta terra 2018. ma vabè dopo aver visto droidi che richiedono diritti (viene da chiedersi chi è il folle che costruisce un droide che si ribella al concetto stesso di droide, lol) in SOLO, mi aspetto di tutto pur di "contaminare" questa saga, di argomenti non inerenti all'ambientazione fantasy.

Commenta

• Per il titolo, i miei 2 cent vanno al già inflazionato "A Spark of Hope", frase già vista nel crawl di Ep. 8, e sottolineata più volte, ed in modo martellante, nel corso del film. Poi c'è sempre la profezia evergreen del #468: "Balance of Force", ma se dovessi puntare, lo farei sul primo titolo.

Il leak sui cavalieri di Ren potrebbe anche essere molto interessante, purché venga contestualizzato in un qualche modo, e non sia un "perché sì" imposto dall'alto. In quest'ottica, mi solleticherebbe non poco il poter vedere sullo schermo

Spoiler! Mostra
                      Ultima modifica di Nef Aearon; 17 dicembre 18, 11:27.
                      Il popolo è minorenne, la città è malata.

Commenta

• Spoiler! Mostra
                        Wars not make one great

Commenta

• si vocifera di teaser a brevissimo.

Commenta

• Per me la Disney farà uscire prima i trailer di Aladdin e Frozen 2. Magari il teaser di episodio IX potrebbe uscire a gennaio/febbraio con la rivelazione del titolo nel trailer (come hanno fatto con Avengers Endgame).

Commenta

• Boyega ha confermato in un'intervista che il gap temporale tra Episodio 8 e 9 sarà di un anno, avrei sperato in qualcosa in più.

Commenta

• ho letto anche io ora..
                                la cosa è interessante.. jj ha voluto staccare il film ed allontanarsi da ep8 ( chissà come mai!! )
                                era da fare anche per ep8, ancora un altra pecca aggiunta a quella pellicola.

comunque ci sta 1 anno di stacco mi sembra abbastanza

Commenta

In esecuzione...
                                X