annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Episodio IX (J.J. Abrams)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Renegade Visualizza il messaggio
    ho letto anche io ora..
    la cosa è interessante.. jj ha voluto staccare il film ed allontanarsi da ep8 ( chissà come mai!! )
    era da fare anche per ep8, ancora un altra pecca aggiunta a quella pellicola.
    Peccato che Ep 7,da buon episodio televisivo prestato al cinema, finiva con un cliffhanger che era obbligatorio risolvere subito nel film seguente. Una cosa che invece il meno seriale Ep 8 non fa,dando con il suo finale più conclusivo ad Abrams la possibilità di raccontare una storia con meno vincoli rispetto a quelli che ha avuto Johnson.
    Ultima modifica di Lord casco nero; 22 dicembre 18, 13:28.

Commenta

ho letto anche io ora..
      la cosa è interessante.. jj ha voluto staccare il film ed allontanarsi da ep8 ( chissà come mai!! )

comunque ci sta 1 anno di stacco mi sembra abbastanza
      Sì, hanno voluto invertire la tendenza dei "capitoli di transizione" ed è per questo che dico che per come finisce episodio VIII non si sente nemmeno la necessità di un sequel.
      Poi molte persone magari si aspettavo un finale simile a episodio V, con cliffhanger che è tipico dei secondi capitoli di una saga (basta anche vedere il recente Animali Fantastici), da "continua nella prossima puntata". Di solito sono i primi capitoli ad essere più auto-conclusivi sia nelle saghe che nelle trilogie, mentre i secondi sono quelli che lasciano più cose in sospeso, più wtf, più colpi di scena che poi si risolveranno nel capitolo finale.
      L'unico modo per rendere più interessante il IX è fare un trailer che mostra qualcosa di inaspettato.

Commenta

ho letto anche io ora..

comunque ci sta 1 anno di stacco mi sembra abbastanza
        dove sta scritto che doveva fare così?? e dove sta scritto che sarebbe stato meglio?

Commenta

• Però ricordo che Ep2 ed Ep5 che sono due episodi di mezzo, finiscono chiudendo tutte le trame e sottotrame, e vediamo semplicemente delle scene che se prendi il film singolarmente, riescono a vivere anche senza un seguito.

Per il finale di Ep7 non possiamo dire assolutamente lo stesso. Ep8 è stato obbligato a riprendere la storia da dove l'aveva lasciata il 7, non solo per colpa del cliffhanger orrendo ma anche per tutte le altre questioni demandate, in primis la decostruzione di Kylo Ren, lasciata palesemente a metà in Ep7. Praticamente Ep7-8 andrebbero visti insieme, sono un film unico LOL

Il jump time di un anno, conferma sempre di più i rumor che avevo postato qualche settimana fa.. mmm stai a vedere che quei due tizi che scrivono su reddit sono davvero invischiati con il film.

Certo è pochino il jump time, io speravo almeno in 2 annetti.. 3 era eccessivo.
          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ep. V e II davano comunque dei ganci ai loro sequel, per questo episodio mi aspetto una storia abbastanza "nuova". E concordo Naihir, ep. VIII sembra più TFA - parte 2.

Mi sa che sono veri si, su reddit bisogna fare attenzione con gli spoiler...se la trama fosse quella postata da te che ne pensi? Da notare che su Kylo tutto tace, i due tizi dicono che nei loro dialoghi con "quel personaggio" non viene nemmeno nominato.

Commenta

• Lord casco nero
              già questo è strano, forse jj pensava di dirigere anche ep8?
              o forse sapeva che avrebbe diretto ep9?

a me l'assenza di stacco da ep7 -8 non è piaciuta perchè ha tolto quella giustificazione di crescita dei personaggi che avevano i film precedenti..
              poi vabbè parere mio! la serialità dei film, non essendo una serie, incomincia a pesare dopo 6 film

Commenta

• Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio

dove sta scritto che doveva fare così?? e dove sta scritto che sarebbe stato meglio?
                sta scritto nel mio post :P
                è ovviamente un parere personale

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                  Però ricordo che Ep2 ed Ep5 che sono due episodi di mezzo, finiscono chiudendo tutte le trame e sottotrame, e vediamo semplicemente delle scene che se prendi il film singolarmente, riescono a vivere anche senza un seguito.

Per il finale di Ep7 non possiamo dire assolutamente lo stesso. Ep8 è stato obbligato a riprendere la storia da dove l'aveva lasciata il 7, non solo per colpa del cliffhanger orrendo ma anche per tutte le altre questioni demandate, in primis la decostruzione di Kylo Ren, lasciata palesemente a metà in Ep7. Praticamente Ep7-8 andrebbero visti insieme, sono un film unico LOL

Il jump time di un anno, conferma sempre di più i rumor che avevo postato qualche settimana fa.. mmm stai a vedere che quei due tizi che scrivono su reddit sono davvero invischiati con il film.

Certo è pochino il jump time, io speravo almeno in 2 annetti.. 3 era eccessivo.
                  non condivido.. anche uno stacco di quanche mese ci poteva stare,
                  vedere rey che si allena da sola sull'isola, luke che si rifiutava di parlarci, la resistenza in fuga
                  e poi raccontare l'avvenimento di fine ep7 con dei flash back

avrebbe dato ai personaggi quel tempo necessario per giustificare una maturazione

Commenta

Lord casco nero

a me l'assenza di stacco da ep7 -8 non è piaciuta perchè ha tolto quella giustificazione di crescita dei personaggi che avevano i film precedenti..
                    poi vabbè parere mio! la serialità dei film, non essendo una serie, incomincia a pesare dopo 6 film
                    Renegade, Ep 7 finiva con un finale che era OBBLIGATORIO sviscerare nel seguito . Rey era venuta per cercare Luke e lo trova . Un salto temporale non avrebbe avuto senso perché mica si poteva lasciare la risposta di Luke off-screen no? Ep 8 ha semplicemente fatto una scelta logica(l unica) rispetto a quel cliffhanger da serial ,ha ripreso la storia da dove era stata interotta .Al massimo è proprio che Ep 7 poteva avere con un finale più organico(tipo Rey che ci viene mostrata partire) e il ritrovamento di Luke sarebbe stato allora mostrato con un opportuno time jump nel seguito .
                    Capisco che Ep 8 non ti sia piaciuto ma centriamo quantomeno il bersaglio delle nostre critiche. Per me la mancanza di stacco tra i due episodi non è un grande problema, per te lo è e va benissimo. Ma renditi almeno conto che questo è accaduto a causa dell eredità che Abrams ha lasciato al suo collega, non per scelta di quest ultimo.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio

Renegade, Ep 7 finiva con un finale che era OBBLIGATORIO sviscerare nel seguito . Rey era venuta per cercare Luke e lo trova . Un salto temporale non avrebbe avuto senso perché mica si poteva lasciare la risposta di Luke off-screen no? Ep 8 ha semplicemente fatto una scelta logica(l unica) rispetto a quel cliffhanger da serial ,ha ripreso la storia da dove era stata interotta .Al massimo è proprio che Ep 7 poteva avere con un finale più organico(tipo Rey che ci viene mostrata partire) e il ritrovamento di Luke sarebbe stato allora mostrato con un opportuno time jump nel seguito .
                      Capisco che Ep 8 non ti sia piaciuto ma centriamo quantomeno il bersaglio delle nostre critiche. Per me la mancanza di stacco tra i due episodi non è un grande problema, per te lo è e va benissimo. Ma renditi almeno conto che questo è accaduto a causa dell eredità che Abrams ha lasciato al suo collega, non per scelta di quest ultimo.
                      Secondo me invece se la storia fosse andata in un altra direzione un salto temporale non sarebbe stato poi così impossibile,forse solo un pochino insolito.
                      Esempio: la storia si apre diversi mesi dopo co Rey che si allena con Luke e quest'ultimo dice qualcosa del tipo "ancora non riesco a credere che tu sia riuscita a trovarmi ,quando sei spuntata qui mesi fa pensavo di aver bevuto troppo latte blu e invece...."
                      e contemporaneamente vediamo Finn che esce dal coma in qualche base nascosta con gli altri personaggi che gli raccontano la terribile fuga della resistenza nella quale è morta tanta brava gente...

Le serie Tv ci hanno abituato a molto peggio...

Commenta

Lord casco nero
                        Non mi pare. Se non ricordo male la Lucasfilm annunciò abbastanza presto chi avrebbe lavorato ai capitoli successivi. Mentre JJ lavorava Il Risveglio della Forza, si sapeva già che Johnson avrebbe fatto The Last Jedi e che Treworrov avrebbe scritto e diretto ep IX. Mi pare.

Commenta

• Come ho detto purtroppo non è solo il cliffhanger ad aver obbligato l'attacco tra un episodio e l'altro, ma anche tutte le altre cose lasciate in sospeso e che non avrebbe avuto senso "smontare" con un jump time ad esempio di un anno.

Fai stare Finn un anno in coma? Kylo Ren lo fai addestrare da Snoke per un anno? Troppe cose che non avrebbero funzionato demandate off screen.

Io l'ho sempre dato per scontato che almeno la primissima parte del film, si sarebbe svolta subito dopo gli eventi di Ep7. Io m'immaginavo una sequenza dal punto di vista di Luke, un po' come la prima puntata della seconda stagione di Lost, quando i losties aprono la botola nel finale di stagione della prima serie e nella seconda fanno vedere cosa c'è dentro, fino a ricollegarsi al momento in cui viene aperta la botola.

Ecco allo stesso modo, m'immaginavo uno stacco sul pianeta di Luke, lui che fa i suoi riti giornalieri, fino a quando non arriva su quell'altura e s'incontra con Rey che gli da la spada. Da li uno stacco ci sarebbe potuto stare benissimo, ma poi come giustificavi le altre cose lasciate volutamente in sospeso?

Già JJ con Ep7 ha lasciato troppo background off screen... commettere lo stesso errore con Ep8 ma anche no.

Non vado pazzo nemmeno io per questa situazione di due film attaccati, tanto da sembrare Parte 1 e Parte 2... ma quella di RJ è stata la soluzione più indolore.

Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio
                          Mi sa che sono veri si, su reddit bisogna fare attenzione con gli spoiler...se la trama fosse quella postata da te che ne pensi? Da notare che su Kylo tutto tace, i due tizi dicono che nei loro dialoghi con "quel personaggio" non viene nemmeno nominato.
                          Se confermassero metà delle cose che ho riportato sotto il tag spoiler, in un precedente messaggio.. beh come porzione di trama non mi dispiacerebbe. Ricorda un po' l'inizio di Pirati 3, la parte su Hux + il pianeta del parco a tema.

Per il resto ho letto una trama leakata ma quando ho intravisto il nome Mike Zeroh, ho chiuso LOL

Poi mi pare che in quel leak si parli di "5 anni" ma è stato confermato che il jump time è solo di 1.

Un recente rumor (sempre da uno dei tizi che dice di fare la comparsa)

Spoiler! Mostra
                          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                            Come ho detto purtroppo non è solo il cliffhanger ad aver obbligato l'attacco tra un episodio e l'altro, ma anche tutte le altre cose lasciate in sospeso e che non avrebbe avuto senso "smontare" con un jump time ad esempio di un anno.

Fai stare Finn un anno in coma? Kylo Ren lo fai addestrare da Snoke per un anno? Troppe cose che non avrebbero funzionato demandate off screen.

Io l'ho sempre dato per scontato che almeno la primissima parte del film, si sarebbe svolta subito dopo gli eventi di Ep7. Io m'immaginavo una sequenza dal punto di vista di Luke, un po' come la prima puntata della seconda stagione di Lost, quando i losties aprono la botola nel finale di stagione della prima serie e nella seconda fanno vedere cosa c'è dentro, fino a ricollegarsi al momento in cui viene aperta la botola.

Ecco allo stesso modo, m'immaginavo uno stacco sul pianeta di Luke, lui che fa i suoi riti giornalieri, fino a quando non arriva su quell'altura e s'incontra con Rey che gli da la spada. Da li uno stacco ci sarebbe potuto stare benissimo, ma poi come giustificavi le altre cose lasciate volutamente in sospeso?

Già JJ con Ep7 ha lasciato troppo background off screen... commettere lo stesso errore con Ep8 ma anche no.

Non vado pazzo nemmeno io per questa situazione di due film attaccati, tanto da sembrare Parte 1 e Parte 2... ma quella di RJ è stata la soluzione più indolore.

Se confermassero metà delle cose che ho riportato sotto il tag spoiler, in un precedente messaggio.. beh come porzione di trama non mi dispiacerebbe. Ricorda un po' l'inizio di Pirati 3, la parte su Hux + il pianeta del parco a tema.

Per il resto ho letto una trama leakata ma quando ho intravisto il nome Mike Zeroh, ho chiuso LOL

Poi mi pare che in quel leak si parli di "5 anni" ma è stato confermato che il jump time è solo di 1.

Un recente rumor (sempre da uno dei tizi che dice di fare la comparsa)

Spoiler! Mostra
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio

mmmmm insomma.. ep7 hanno deciso di finirlo così quindi probabilmente già pensavano di non fare nessun salto temporale, forse e dico forse.
                                di OBBLIGATORIO non c'è proprio nulla perchè posso ricordarti il finale di ep5 per esempio.. ora non ricordo quanto tempo passa..

SICURAMENTE il finale di ep7 era prezioso e quindi un salto temporale poteva far strano, ma come ho detto a Naihir era fattibilissimo, poi ovvio dipende come poteva essere messo in scena

Commenta

In esecuzione...
                                X