annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars Episodio IX: The Rise of Skywalker (J.J. Abrams)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sì certo è uguale proprio. ti sei pure fatto il profilo nuovo per giustificarti, quando bastava dire "scusate ho esagerato".

e poi vogliamo che nei film la gente si redime, quando siete i primi a non essere in grado di farlo.

tornando al film Lord Vell sì infatti anche io lo faccio troppo furbo.

come detto, colpetto alla botte e uno al cerchio, come è giusto che sia eh.. alla fine un ultimo capitolo per venire incontro a tutti e unire 9 film, deve scendere a compromessi un po' con tutto ciò che c'è stato nei due precedenti film. quindi se da una parte ci sarà un uso abramsiano del fanservice, dall'altra ci sarà sicuramente anche una certa esaltazione dei nuovi personaggi... in tutto di positivo c'è che peggio di ep7 (ovvero "demandare" misteri) non può farlo, visto che questo è un atto conclusivo.

avete notato che la scena del salto di Rey, mostra uno sfondo diverso tra quello in cui corre e quello dove salta?
    non so se è dovuto a qualche tipo di taglio o se magari in realtà la scena mostra due situazioni diverse... a me ad esempio all'inizio aveva dato la sensazione che quella fosse una sorta di allenamento/addestramento e non una rincorsa tra Rey e Kylo o l'inizio di un duello.

il riutilizzo di Leia l'ho trovato molto soddisfacente, i ritagli effettuati nella scena originale con l'abbraccio è reso davvero bene in quella ambientazione.. luci giuste e l'outfit di Rey aggiornato con la fascetta al braccio. immagino che sarà interessante vedere negli extra del film, la tecnica utilizzata per riprendere quel vecchio girato.

a proposito.. Abrams parla solo del girato di ep7, ma non avevano detto che avrebbero preso materiale anche dall'8?
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      a proposito.. Abrams parla solo del girato di ep7, ma non avevano detto che avrebbero preso materiale anche dall'8?
      Se non sbaglio ne ha parlato solo il fratello di Carrie Fisher (che, ricordando di quando disse che l'avrebbero ricreata in CGI, non mi sembra il massimo dell'affidabilità).
      Comunque ripensavo al ruolo di Matt Smith, magari alla fine doppierà davvero l'alieno amico della Resistenza o qualche roba del genere, però ricordo che tempo fa
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
        Mi sembra strano che di colpo Palpatine possa essere il villain di IX, sia dla punto di vista narrativo che logistico (riuscire a tenere segreta la presenza dell'attore per un periodo di riprese adeguatamente lungo per un ruolo simile).
        Non so dal punto di vista logistico, ma da quello narrativo non è un problema, visto che hanno ampiamente dimostrato di disinteressarsi della coerenza narrativa di questa trilogia.

Commenta

• JJ si è meravigliato di come non abbiamo sgamato palpy sul set sui vari report...

certo la sua presenza spigherebbe un primo ordine identico all’impero e renderebbe il finale del 6 meno finale di quanto pare...

se fosse sopravvissuto in qualche maniera fisicamente non mi meraviglierei troppo,
          del resto maul e vader sono sopravvissuti a ferite mortali...mentre come fantasmino già sarebbe un problema...

p.s.

nahir, però ci devi andare piano anche tu.
          Ultima modifica di Variabile Ind.; 13 aprile 19, 17:28.

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
            Ribadisco, per me è pacifico che - a rigor di logica - Palpatine non venga relegato a fantasma, ologramma, flashback e affini... non concludi il trailer con la sua risata e non fai salire sul palco McDiarmid altrimenti. Se così fosse stato sarebbe rimasto un segreto fino alla fine, come Yoda in TLJ. È logico pensarlo anche perché se Palpatine non fosse morto con la distruzione della Morte Nera si spiegherebbero tante cose che sarebbe bello venissero effettivamente spiegate, come ad esempio il fatto che dopo 30 anni dalla sua sconfitta esista ancora un Impero de facto, con un nome diverso, che imperversa in una guerra infinita contro la Ribellione, ora chiamata Resistenza. Se Palpatine fosse il villain "segreto" di questa trilogia si spiegherebbe la presenza di Plagueis, che a qualcuno della vecchia guardia deve essere PER FORZA legato, e si spiegherebbe anche la sua morte, almeno per quanto riguarda l'equilibrio delle forze in gioco. Che Kylo Ren non avesse i numeri per essere il grande villain di Episodio IX era pacifico ed era altrettanto pacifico che Abrams avesse fatto qualcosa per riparare alle stronzate galattiche di Rian Johnson, che non fanno nulla, e ripeto NULLA, per portare avanti la saga. Il finale di TLJ era un clamoroso ritorno allo status quo, con il jedi predestinato, il cattivo che torna a essere cattivo, la rinascita della ribellione, la scomparsa del vecchio maestro, ecc.
            post perfetto a mio avviso, bravo!

Commenta

• Certo che questa moda di fare girare in segreto ad attori famosi parti di film apre prospettive. Visto oggi alla Formula E il McGregor con quella barbetta...

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                Se non sbaglio ne ha parlato solo il fratello di Carrie Fisher (che, ricordando di quando disse che l'avrebbero ricreata in CGI, non mi sembra il massimo dell'affidabilità).
                Comunque ripensavo al ruolo di Matt Smith, magari alla fine doppierà davvero l'alieno amico della Resistenza o qualche roba del genere, però ricordo che tempo fa
                Spoiler! Mostra
                Potrebbe essere. Ancora non sono stati svelati i ruoli di alcuni attori, per cui possiamo aspettarci di tutto, da:

Spoiler! Mostra

Poi Palpatine sarà vivo nel presente? Sarà il vero cattivo? Rivivrà in flashback? E' un'entità non fisica, come Sauron, senza corpo? Vedremo come lo incastreranno, spero sia contestualizzato bene. Certo, inserirci lui, senza Anakin/Vader, mi sembra come se mancasse qualcosa.

Magari richiamano pure McGregor, e allora scontro finale di tutti i Force Ghost...
                "Che me so' perso?"

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                  se fosse sopravvissuto in qualche maniera fisicamente non mi meraviglierei troppo,
                  del resto maul e vader sono sopravvissuti a ferite mortali...mentre come fantasmino già sarebbe un problema...
                  teoricamente i fantasmini sono prerogativa dei jedi, che hanno studiato la tecnica dell'immortalità appresa da qui-gon eccecc

quindi i sith non possono divenire tutt'uno con la Forza, come ci faceva intuire Ep3 ..però The Clone Wars ci ha mostrato che con i vari rituali sith, possono rievocare l'essenza dei morti in luoghi dove il LO è potente.. Yoda vede Darth Bane su Moraband, di conseguenza Rey e co. potrebbero trovare una manifestazione oscura di Palpatine nei resti della Morte Nera o in qualche pianeta oscuro.

C'è anche la possibilità di vedere qualche flashback relativo a Jakku, che come conferma l'EU, vi era un osservatorio che serviva proprio a Palpatine per tracciare una mappa per una via sicura verso le regioni ignote.

A me affascina il suo ritorno, se contestualizzato in una maniera simile.. se lo fanno ricicciare fuori come se non fosse mai morto, si aprono troppi interrogativi, troppe forzature che non avrebbero nemmeno senso con tutto il resto che è successo nei 30 anni tra il 6 e il 7

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                  nahir, però ci devi andare piano anche tu.
                  nessun problema, io però non vado sul personale..

non facciamo che il mio "boccaloni" inteso come "creduloni" abbia la stessa valenza di uno che utilizza "boccaloni" per dire esplicitamente "pompe", riferendosi alle madri di qualcuno

Commenta

• I Sith non possono diventare Force Ghost, ma magari qualcosa è cambiato e non lo sappiamo, come Yoda che interagisce col mondo materiale. Quindi JJ potrebbe attingere a questo, come scusante/precedente per cambiare qualcosa che pensavamo fosse scontato.

Bane, in TCW, è un'illusione, creata nell'Odissea di Yoda; a memoria non mi pare fosse il suo FG, ma potrebbe essere un espediente utile: un'apparizione o un'entità che non è fisica, ma legata alla stessa essenza del Lato Oscuro, come una memoria che permea un luogo particolare (magari la stessa DS, o i rifugi su Jakku).

Il ritorno fisico lo devono contestualizzare molto più che bene, perché va a modificare tutto quanto successo (e pensato) dagli anni 80 ad oggi. Se fatto bene, sarebbe una cosa clamorosa, ma se sbagliato...
                    "Che me so' perso?"

Commenta

• Palpatine è stato lanciato nel reattore della Morte Nera, non un semplice pozzo... e quando è caduto ha causato una sorta di esplosione o ha rilasciato una sorta di energia. Magari utilizzando la forza riesce a rigenerare il proprio corpo materialmente e non come fantasmino.... un approccio alla "vita eterna" più materiale che spirituale. A questo punto spero riescano a unire bene il personaggio di Palpatine con quello di Snoke, altrimenti quest'ultimo diverrebbe più inutile di Jar Jar... Se Palpatine ha davvero questi poteri, retroattivamente parlando, durante lo scontro con Windu non si è proprio giocato tutto... se gli fosse andata male la conversione di Anakin e fosse stato ucciso, sarebbe comunque potuto "tornare".
                      Ultima modifica di Lord Freezer; 13 aprile 19, 18:49.
                      :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• L’unico motivo che può aver spinto palpy a darsi alla macchia per tutto sto tempo e’ aspettare la dipartita di tutti gli skywalker...

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Tocca dire che anche il vecchio EU non ha mai intaccato la regola dei fantasmi di forza.

Nei fumetti ricordo che quando compariva qualche antico sith, avveniva sempre in funzione di un luogo toccato dal LO o per via di qualche aggeggio (spada, elmo, armatura) incantato con l'alchimia sith. A limite, come successe ad Exar Kun, si veniva impossessati dagli spiriti oscuri.

Anche il nuovo EU canon, sembra rispettare questa cosa (penso al casco che Darth Vader trova)... e penso che Abrams, sia andato a sentire Lucas, proprio per capire se inserendo Palpatine, si creasse qualche conflitto con la storia dei fantasmi. Quindi mi viene da pensare che in qualche modo la regola rimarrà intatta e troveranno qualche altro espediente.

Nel Castello di Vader, quest ultimo aveva fatto tornare in vita una Sith... quindi chi lo sa, può essere che i Cavalieri di Ren, per contrastare Ben Solo faranno altrettanto per riportare in vita il più grande Sith di tutti i tempi: Darth Sidious.

Alla fine, quello che ipotizzavo potesse fare Snoke in Ep9 (manifestarsi dentro la testa di Kylo Ren o in qualche luogo del LO), Abrams potrebbe invece farlo fare a Palpatine, poco male.

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                            L’unico motivo che può aver spinto palpy a darsi alla macchia per tutto sto tempo e’ aspettare la dipartita di tutti gli skywalker...
                            Giusta osservazione, ci sta.

Aggiungo che a questo punto rivedere anche Vader o Anakin non sarebbe così assurdo....magari rivelare adesso Palpy serve a buttare fumo sugli occhi....

Commenta

• Sinceramente ci spero molto (ma ci credo poco) in una comparsata di Anakin, anche se mi rendo conto che vederlo accanto al figlio che in confronto a lui è un vecchiardo potrebbe fare uno strano effetto.

Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio

Potrebbe essere. Ancora non sono stati svelati i ruoli di alcuni attori, per cui possiamo aspettarci di tutto, da:

Spoiler! Mostra

Poi Palpatine sarà vivo nel presente? Sarà il vero cattivo? Rivivrà in flashback? E' un'entità non fisica, come Sauron, senza corpo? Vedremo come lo incastreranno, spero sia contestualizzato bene. Certo, inserirci lui, senza Anakin/Vader, mi sembra come se mancasse qualcosa.

Magari richiamano pure McGregor, e allora scontro finale di tutti i Force Ghost...
                              Di Grant ricordo una foto
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Sì Grant non potrebbe essere tanto diverso da quella foto. Dopotutto il Poe vestito da Nathan Drake in tenuta da Rub' al-Khali (lol) è uscito da lì.
                                Ultima modifica di Lorath; 13 aprile 19, 20:55.

Commenta

In esecuzione...
                                X