annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars Episodio IX: The Rise of Skywalker (J.J. Abrams)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Posso dirlo? È un JJ clamorosamente in palla…

Guardate che roba, la prima sequenza, il movimento della MDP che trasla inquadrando le colline desertiche, accompagnando direzione da cui proviene la navicella, la quale subito dopo attraversa lo schermo come un proiettile; lo stesso schema è riproposto in modo analogo nella scena notturna della navicella in volo verso la città tra le montagne… c’è magia, c’è voglia di stupire…

È tutto meno statico, più vorticoso, più ricercato: l’inquadratura sghemba all’interno del Millennium; gli speeder che bucano le nuvole di polvere mentre la MDP si solleva… lo scroll veloce nella scena del relitto della Morte nera… tutto stupendo, altroché!

Anche se fosse fatto solo di immagini così e con questa musica di sottofondo mi andrebbe già benissimo!
    Ultima modifica di Gryzor; 13 aprile 19, 21:56.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
      Perché l' hanno spoilerato alla prima occasione? Sono così disperati da non avere altre frecce al proprio arco per rigenerare l' hype dissipato da Rian Johnson?
      Esattamente. Ed hanno fatto anche bene.
      https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Ah, ma ho scoperto che il doppiatore che aveva in Episodio VI è ancora vivo... pensavo fosse morto da anni come quelli di Han e Lando.

EDIT: ma adesso il bambino con la scopa volante che fine farà?
        Ultima modifica di Lorath; 13 aprile 19, 23:38.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
          Asked about whether #TheRiseOfSkywalker will address Rey’s parentage, @jjabrams tells @paulafaris that Episode IX will honor Episode VIII, BUT: “there’s more to the story that that,” Abrams says.
          Rey, come Anakin, è stata concepita dalla Forza ed è stata portata in grembo da una donna qualunque di Jakku che poi l'ha abbandonata sullo stesso pianeta (o meglio l'ha "venduta per comprarsi da bere"...) .. sarebbe una spiegazione coerente con quello che viene rivelato in Ep. VIII
          Ultima modifica di Nathan; 14 aprile 19, 08:31.

Commenta

• comunque c'è da dire che il ritorno di palpy ha fatto ri-svegliare tanti fan in letargo, o semplicemente ha dato nuovo interesse a tutto vendendolo ora da una prospettiva diversa...immaginate lo stesso trailer, per me comunque ottimo, ma senza quei riferimenti finali lì...

ieri già mi sono rivisto il trittico di mortis per dire...

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Lorath Visualizza il messaggio
              Ah, ma ho scoperto che il doppiatore che aveva in Episodio VI è ancora vivo... pensavo fosse morto da anni come quelli di Han e Lando.
              sì ma non è più in attività da anni. avrebbero potuto richiamarlo a suo tempo per i prequel (e lui disse di essere anche disponibile a tornare), ma nada. a quei tempi era vivo anche quello di Yoda... un gran peccato. Probabilmente richiameranno Carlo Reali, utilizzato anche nelle serie tv per l'Imperatore.

Lando ne ha avuti due.. il primo fu Dario Penne (voce di Hopkins) ma non penso che oggi una voce come questa possa essere adatta al vecchio Lando.. chissà chi prenderanno.
              # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ma la possibilità che Anakin fosse un esperimento di Palpatine e che Rey stessa lo sia altrettanto è ancora praticabile?

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

sì ma non è più in attività da anni. avrebbero potuto richiamarlo a suo tempo per i prequel (e lui disse di essere anche disponibile a tornare), ma nada. a quei tempi era vivo anche quello di Yoda... un gran peccato. Probabilmente richiameranno Carlo Reali, utilizzato anche nelle serie tv per l'Imperatore.

Lando ne ha avuti due.. il primo fu Dario Penne (voce di Hopkins) ma non penso che oggi una voce come questa possa essere adatta al vecchio Lando.. chissà chi prenderanno.
                  insieme all'attore è invecchiato anche il doppiatore eh secondo me Penne sarebbe ottimo anche oggi

Commenta

• Penne è una voce troppo caratteristica nel panorama, è il doppiatore di Hopkins mica pizza e fichi.. oltre questo tu ce la vedi una voce come quella su Lando? Io non tanto.

Commenta

• Originariamente inviato da Nathan Visualizza il messaggio

Rey, come Anakin, è stata concepita dalla Forza ed è stata portata in grembo da una donna qualunque di Jakku che poi l'ha abbandonata sullo stesso pianeta (o meglio l'ha "venduta per comprarsi da bere"...) .. sarebbe una spiegazione coerente con quello che viene rivelato in Ep. VIII
                      Sarebbe il modo migliore per legare insieme le varie trilogie, ma penso che JJ finirà per imparentarla in qualche modo con i vecchi personaggi per fare contenti i fan.Magari è la nipote di Qui-gon o qualcosa di simile

Quanto a Palpatine,potrebbe essere una buona idea farlo ritornare per diventare così il Villain di tutta la saga, ma come farlo senza sminuire il finale dell'esalogia?

Anche se come idea mi ha sempre fatto storcere il naso io quasi quasi riprenderei la storia dei Cloni dell'imperatore,con Snoke come primo clone difettoso che si è attivato alla sua morte ed un eventuale secondo clone come nuovo villain...
                      Fermo restando che penso che Kylo funzioni meglio da solo.

Commenta

• Io ho la sensazione che Kylo Ren con Palpatine non c'entri nulla... se seguono il lascito di The Last Jedi, abbiamo un Ben Solo che ha disconosciuto qualsiasi cosa del passato.. Jedi e Sith se li è lasciati alle spalle. Odia Luke e ha ucciso Snoke, che rappresentava proprio quel tipo di potere stile Palpie.

Potrebbero quindi nascere dei contrasti ideologici all'interno del Primo Ordine (avrebbe almeno uno spruzzetto di novità), con i Cavalieri di Ren intenti a riportare in vita il più grande signore oscuro che la Galassia ricordi, per contrastare il loro leader supremo Kylo Ren, che ormai ha deviato i suoi ideali e per certi versi tradito il suo impegno con il Primo Ordine.

Questo giustificherebbe anche i rumor sui nuovi trooper rossi, come elite personale di Ben Solo.

A livello di trama poi, considerando che la Resistenza/ribellione è formata da 4 gatti, darebbe tempo a quest ultimi di riorganizzarsi, sfruttando le problematiche interne del PO, occupato a gestire la loro guerriglia interna. Come scenario non mi dispiacerebbe.

I cloni li lascerei stare, roba da fanfiction... e poi Snoke è ufficialmente un umanoide; canonicamente la sua è una razza che proviene dalle Regioni Ignote

Commenta

• Che il ritorno di Palpatine fosse un'idea già messa in cantiere non ci credo e non ci crederò mai.
                          Nemmeno io, per me l'hanno tirato fuori a causa della dipartita di Snoke, che oltretutto era stata presa malissimo da molti.

cioè per la maggioranza delle persone, il fatto che un film "vada avanti" e porti ad essere i nuovi protagonisti gli eroi di questa trilogia è un danno. mi trovo, ci troviamo qui dentro spesso a dirci "quanto sarebbe bello vedere SW andare avanti con roba nuova, che si discosti da impero vs ribelli" ma purtroppo poi i dati generali confermano che il fandom, i nerdoni e anche lo spettatore medio, vuole esclusivamente la roba del passato e non ha interesse nell'esplorare situazioni nuove.
                          Purtroppo penso sia dovuto al fatto che i nuovi protagonisti non risultano così interessanti e carismatici, Kylo è l'unico verso il quale si può provare un minimo di empatia. Rey è una Mary Sue e questo genere di personaggi spesso stanno sulle balle a tutti o quasi. Poe e Finn...perchè ce ne dovrebbe fregare qualcosa di questi due? Finn arriva pure dalla storyline peggiore della saga (la parte del casinò), che sembra quasi dire al pubblico "scusate, non sappiamo cosa farci con questo tizio ma l'abbiamo pagato e quindi per mezz'ora dovete vederlo".

In pratica Ep9 doveva essere il film che consacrava Kylo Ren come cattivone.. ma adesso per tutti è divenuto il film del ritorno di Palpatine. questa la dice lunga su questo fandom malato.
                          Io credo che il cattivone sarebbe dovuto essere Snoke, visto anche tutto il mistero su di lui nell'UE. Johnson l'ha liquidato e JJ ha dovuto tirare fuori un altro signore oscuro perchè evidentemente nei suoi piani Kylo non è il villain principale.

non c'è interesse su Kylo Ren e nessuno lo prende nemmeno in considerazione quando si parla di "ascesa di uno skywalker". tutti a pensare "dai Abrams fammi tornare Luke che fa il culo a tutti!".
                          Per me è chiaramente Kylo lo Skywalker che "risolge". Anche se è tornata di nuovo la solita storia "Rey è una Skywalker! Yes!", che rottura XD

Ribadisco, per me è pacifico che - a rigor di logica - Palpatine non venga relegato a fantasma, ologramma, flashback e affini... non concludi il trailer con la sua risata e non fai salire sul palco McDiarmid altrimenti. Se così fosse stato sarebbe rimasto un segreto fino alla fine, come Yoda in TLJ. È logico pensarlo anche perché se Palpatine non fosse morto con la distruzione della Morte Nera si spiegherebbero tante cose che sarebbe bello venissero effettivamente spiegate, come ad esempio il fatto che dopo 30 anni dalla sua sconfitta esista ancora un Impero de facto, con un nome diverso, che imperversa in una guerra infinita contro la Ribellione, ora chiamata Resistenza. Se Palpatine fosse il villain "segreto" di questa trilogia si spiegherebbe la presenza di Plagueis, che a qualcuno della vecchia guardia deve essere PER FORZA legato, e si spiegherebbe anche la sua morte, almeno per quanto riguarda l'equilibrio delle forze in gioco. Che Kylo Ren non avesse i numeri per essere il grande villain di Episodio IX era pacifico ed era altrettanto pacifico che Abrams avesse fatto qualcosa per riparare alle stronzate galattiche di Rian Johnson, che non fanno nulla, e ripeto NULLA, per portare avanti la saga. Il finale di TLJ era un clamoroso ritorno allo status quo, con il jedi predestinato, il cattivo che torna a essere cattivo, la rinascita della ribellione, la scomparsa del vecchio maestro, ecc.
                          Concordo, specialmente sul finale che è classico che più classico non si può...e va a riproporre cose già viste. Se RJ avesse avuto davvero gli attributi avrebbe fatto accettare a Rey la proposta di Kylo, così da rimescolare un po' le carte per il IX.

I Sith non possono diventare Force Ghost, ma magari qualcosa è cambiato e non lo sappiamo
                          Nel vecchio UE potevano tornare se "risvegliati" in particolare luoghi, tipo templi Sith o tombe. E visto che la Morte Nera è la "tomba" di Palpatine...
                          Ultima modifica di *Jyn*; 14 aprile 19, 13:17.

Commenta

• Ragazzi, secondo me JJ ci sta fregando tutti con questo ritorno di Palpie.
                            L uso della frase "no one is ever really gone" (parole peraltro totalmente decontestualizzate di TLJ,li riferite a una possibile redenzione di Ben ) con risatina malvagia ripresa dei vecchi film per me sono un trucco per attirare i fan (soprattutto i delusi dei primi due film),sta facendo il solito venditore di fumo come con i suoi misteri ​misteriosi. Ovvio che avendo scomodato l attore, Palpatine ci sarà in qualche forma nel fim,in qualche flashback come progettatore di un diabolico piano e/o spirito maligno che interagirira con i protagonisti ,ma io dubito fortemente abbia tutta questa centralita e lo si riporti addirittura in vita. Non sarebbe una soluzione credibile,mancano basi narrative sufficienti , manca il tempo necessario per resuscitarlo, impostarlo come villain e poi rifarlo fuori di nuovo.Non credo proprio che Abrams si vada ad infilare davvero in un simile sentiero ,sarà paraculo ma non è uno schiocco.

Commenta

• State attenti che poi ci resterete male se vedrete che Kylo concluderà il suo percorso nella redenzione. E sarete pronti a gridare allo scandalo e alla copia carta-carbone della vecchia trilogia.

Ma io sono anni che vado ripetendo che ci sono mille indizi che ci dicono che quello di Kylo è un percorso formativo. Ci hanno dato indizi narrativi continui in questo senso. E il più importante è il ruolo dei tre personaggi della vecchia trilogia, che hanno dato ognuno un lascito a Kylo. E sarebbe un lascito e (quindi) un ruolo ininfluente se non portasse ad un'evoluzione di Kylo.

Kylo non è e non sarà mai il cattivo bidimensionale costruito a spanne grossolane che alcuni di voi ritengono.

Tra l'altro una considerazione sull'attore, che alcuni dicono avere un volto risibile. Ammetto che all'inizio (in Ep7) aveva spiazzato anche me sto ragazzino brufoloso con i lineamenti caricaturali che frignava come una ragazzina. Ma mi rendo conto che fosse una scelta ponderata della produzione e che chi avesse fatto il casting non ci aveva visto lungo... ma de più. Negli anni mi sono convinto come Adam Driver sia uno dei migliori attori della sua generazione e dopo averlo visto nel Don Chisciotte di Terry Gilliam mi sono reso conto che probabilmente è assolutamente il migliore di tutti.
                              Il che per un protagonista di Star Wars è una cosa inedita, essendo i rispettivi protagonisti delle precedenti trilogie interpretati da veri e propri pesci lessi.
                              Ad oggi non potrei essere più contento di vedere proprio Adam Driver nel ruolo di Kylo.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
                                Ragazzi, secondo me JJ ci sta fregando tutti con questo ritorno di Palpie.
                                L uso della frase "no one is ever really gone" (parole peraltro totalmente decontestualizzate di TLJ,li riferite a una possibile redenzione di Ben ) con risatina malvagia ripresa dei vecchi film per me sono un trucco per attirare i fan (soprattutto i delusi dei primi due film),sta facendo il solito venditore di fumo come con i suoi misteri ​misteriosi. Ovvio che avendo scomodato l attore, Palpatine ci sarà in qualche forma nel fim,in qualche flashback come progettatore di un diabolico piano e/o spirito maligno che interagirira con i protagonisti ,ma io dubito fortemente abbia tutta questa centralita e lo si riporti addirittura in vita. Non sarebbe una soluzione credibile,mancano basi narrative sufficienti , manca il tempo necessario per resuscitarlo, impostarlo come villain e poi rifarlo fuori di nuovo.Non credo proprio che Abrams si vada ad infilare davvero in un simile sentiero ,sarà paraculo ma non è uno schiocco.
                                Magari saranno i Cavalieri di Ren a voler "risvegliare" Sidious dopo una ribellione verso Kylo? Per me comunque non si tratta di un cameo, un ruolo da villain lo avrà.

Commenta

In esecuzione...
                                X