annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars IX: L'Ascesa di Skywalker (J.J. Abrams)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A livello di trama, è difficile che Ben Solo possa essere perdonato da tutti per quel che ha fatto, ma per convincere lo spettatore di una redenzione, potrebbero tranquillamente riutilizzare la figura di Han Solo che gli appare in qualche visione e perdona il figlio del peccato di cui s'è macchiato. Renderebbe il percorso di redenzione più accettabile per il pubblico.

Fermo restando che per me Ben Solo non dovrebbe prettamente redimersi stile Vader/Anakin, ma sarebbe più interessante vederlo privato dei suoi poteri scegliendo di salvare Rey o qualcosa per lui d'importante. Il vero percorso evolutivo su di lui sarebbe quello di fargli trovare finalmente qualcosa che gli è sempre mancato da piccolo, un vero nucleo famigliare, persone che tengano realmente a lui.

Alla fine tutte le sue figure più importanti, si sono rivelate delle delusioni... la scoperta sul nonno, il padre, lo zio.. ci rimane l'incognita della madre e difatti è un peccato che questo loro rapporto non potrà mai essere approfondito nei film, arrivati al terzo, di veramente significativo abbiamo solo la scena di lui e lei che si percepiscono a distanza e lui non preme il grilletto.. chissà se Abrams riuscirà nel miracolo di farli riabbracciare o comunicare tra di loro.
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Sarei deluso, a questo punto, di vedere Kylo Ren redento o pentito. E' una cosa che non mi pare essere nelle corde del personaggio come ce l'hanno presentato finora.
      Comunque, spero in un finale aperto che lasci qualcosa anche per dopo.

Commenta

• Ma infatti Ben non ha bisogno del perdono di tutti, o di vivere con gli altri o di morire.
        Basterebbe il perdono di Rey (magari a coronamento del suo percorso Jedi) e lui che va in esilio o qualcosa di simile, per dirne una.

Sono proprio curioso di vedere se e come sorprenderà la fine del suo viaggio.

E spero che anche questo film sia molto character driven come il precedente, almeno per quanto riguarda Rey e Kylo.
        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Kylo Ren Visualizza il messaggio
          Sarei deluso, a questo punto, di vedere Kylo Ren redento o pentito. E' una cosa che non mi pare essere nelle corde del personaggio come ce l'hanno presentato finora.
          Comunque, spero in un finale aperto che lasci qualcosa anche per dopo.
          Io dopo TLJ ho sempre pensato che il percorso di Kylo fosse quello più interessante da vedere nel nono film.. perché lo pone in un ruolo completamente nuovo e mai visto nella saga.

Vedere un discepolo/adepto che surclassa il proprio maestro e prende in mano il suo regno è qualcosa che può portare a vari risvolti narrativi.

Ho sempre pensato che nel nono film dovessero mostrarci un Kylo Ren stile Nerone.. che perde la testa che fa cose insane anche per chi lo sta seguendo e che di conseguenza, nascesse una sorta di faida interna nel PO... che in assenza di una resistenza folta, avrebbe agevolato il disgregamento del PO dall'interno. Se ci si pensa è un po' quello che succede alle grandi potenze... l'Impero romano quando si divide praticamente in due, iniziò il suo lento declino... narrativamente penso che sarebbe interessante mostrarci questa situazione, con un Kylo Ren messo in discussione anche dai suoi sottoposti, stile Hux.

Io dopo TLJ ho sempre avuto questa visione della storia, poi magari sbaglierò tutto e si tornerà a qualcosa di già visto...

Però su Kylo un percorso totale verso il LO non l'ho mai pensato.. ci sono troppi indizi negli altri due film che lo tratteggiano come un personaggio privo di affetti, alla ricerca di qualcuno che lo comprenda e lo sostenga. L'aveva trovata in Rey questa figura e l'evoluzione di lasciarsi il passato alla spalle e non dipendere più da robe come jedi e sith, non significava di certo proporlo come il male assoluto della galassia, ma anzi... come una soluzione nuova.. posta nel mezzo

Ci rimarrei male a vederlo redimersi in stile Vader. Preferirei una sorta di punizione o un esilio stile Napoleone... privarlo anche solo dei poteri renderebbe il suo destino amaro, ma con la prospettiva di poter avere una vita "normale" non più segnata dal dover essere uno Skywalker.

Magari l'ascesa di Skywalker è un simbolismo o un potere che va fatto ascendere.. i personaggi, così come lo spettatore, si privano di questa eredità che a livello "terreno" ha solo provocato grandi squilibri e la riconsegnano alla Forza stessa, facendo appunto ascendere in generare "il potere di uno Skywalker".. che nei film è sempre stato mostrato come un qualcosa che avesse la facoltà di alterare e/o equilibrare/squilibrare la galassia.

Senza Skywalker o il loro potere, la Galassia potrebbe percorrere sentieri fatti di libero arbitrio che fino ad oggi sembra non esserci mai stato più di tanto.
          Ultima modifica di Naihir; 05 maggio 19, 14:28.

Commenta

• Visto che questo sarà il capitolo finale della saga Skywalker, secondo me la storia di Kylo darà un ulteriore senso a tutta la storia di questa famiglia, chiudendo in qualche modo il ciclo.
            Dubito quindi che il finale sarà particolarmente positivo per lui e che gli dia la possibilità di fasi una famiglia - o meglio, un'ulteriore discendenza. Propendo anche io quindi per una finale che preveda la sua morte o il suo esilio definitivo da qualche parte

Commenta

• Bè se ci pensate sarebbe una specie di esilio al contrario rispetto a quello scelto da Yoda e Obi One, un esilio percorso da rimorsi e sensi di colpa, sarebbe una cosa nuova e tra l'altro potresti riprendere il personaggio più in là per nuove storie, magari ambientate 100 anni più in là...immaginate " ritorna dall'ombra qualcuno che pensavamo perduto, un vecchio discendente di un'antica famiglia..." ecc ecc...

Commenta

• Il film lo vedrei in questo modo : Primo Ordine in crisi dopo la scomaprsa di Snoke e cerca di riorganizzarsi, Kylo sempre più pazzo e diviso, tutti vanno alla ricerca di qualcosa, Kylo per sapere e acquisire potere, gli altri per impedirglielo.
                La Resistenza al tempo stesso si riorganizza, chiama altri popoli con le loro armate, riprendono vecchie navi repubblicane, magari ricolorate per l'occasione che fa old style, riattivano vecchi droidi della federazione presi dal cimitero dei droidi (confermato ), successivo incontro alla morte nera in cui fronteggiano Palpatine e uniscono le forze, quindi duello e stacco in parallelo con le forze di Resistenza e Primo Ordine che combattono con droidi e mezzi da terra e in cielo attraverso una battaglia spaziale bella grossa ( anche perchè nel frattempo si scopre che qualcuno dentro al Primo Ordine sapeva che Snoke era comandato da Palpatine ).
                Nel frattempo mentre combattono sperimentano il nuovo potere della forza che li trasporta nei luoghi più importanti della ennaologia, Geonosis, Tatooine, Mustafar ecc ecc.
                Alla fine Palpatine viene sconfitto ( in modo plausibile ma anche qui potresti lasciare aperto...) e a prezzo di sacrifici enormi Kylo se ne va.

Ecco come vedrei il film.

Commenta

• Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio
                  Il film lo vedrei in questo modo : Primo Ordine in crisi dopo la scomaprsa di Snoke e cerca di riorganizzarsi, Kylo sempre più pazzo e diviso, tutti vanno alla ricerca di qualcosa, Kylo per sapere e acquisire potere, gli altri per impedirglielo.
                  La Resistenza al tempo stesso si riorganizza, chiama altri popoli con le loro armate, riprendono vecchie navi repubblicane, magari ricolorate per l'occasione che fa old style, riattivano vecchi droidi della federazione presi dal cimitero dei droidi (confermato )
                  , successivo incontro alla morte nera in cui fronteggiano Palpatine e uniscono le forze, quindi duello e stacco in parallelo con le forze di Resistenza e Primo Ordine che combattono con droidi e mezzi da terra e in cielo attraverso una battaglia spaziale bella grossa ( anche perchè nel frattempo si scopre che qualcuno dentro al Primo Ordine sapeva che Snoke era comandato da Palpatine ).
                  Nel frattempo mentre combattono sperimentano il nuovo potere della forza che li trasporta nei luoghi più importanti della ennaologia, Geonosis, Tatooine, Mustafar ecc ecc.
                  Alla fine Palpatine viene sconfitto ( in modo plausibile ma anche qui potresti lasciare aperto...) e a prezzo di sacrifici enormi Kylo se ne va.

Ecco come vedrei il film.
                  Riattivazione dei droidi a parte, mi piacerebbe moltissimo una cosa come nella parte in neretto.

Non mi piacerebbe invece la parte successiva: Palpatine non deve essere un personaggio fisico da affrontare. Non mi piacerebbe per niente

Commenta

• Non so se sono già stati postati, comunque stando ad alcuni leak (occhio):

Spoiler! Mostra

Poi c'è altro ma non ricordo.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                      Ho sempre pensato che nel nono film dovessero mostrarci un Kylo Ren stile Nerone.. che perde la testa che fa cose insane anche per chi lo sta seguendo e che di conseguenza, nascesse una sorta di faida interna nel PO... che in assenza di una resistenza folta, avrebbe agevolato il disgregamento del PO dall'interno. Se ci si pensa è un po' quello che succede alle grandi potenze... l'Impero romano quando si divide praticamente in due, iniziò il suo lento declino... narrativamente penso che sarebbe interessante mostrarci questa situazione, con un Kylo Ren messo in discussione anche dai suoi sottoposti, stile Hux.
                      Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio
                      Il film lo vedrei in questo modo : Primo Ordine in crisi dopo la scomaprsa di Snoke e cerca di riorganizzarsi, Kylo sempre più pazzo e diviso, tutti vanno alla ricerca di qualcosa, Kylo per sapere e acquisire potere, gli altri per impedirglielo.
                      Quindi secondo voi ci sarà una disgregazione interna nel Primo Ordine a causa di un comportamento schizzato da parte di Kylo?
                      Io la vedo in modo simile ma allo stesso tempo opposto: anche io penso che ci sarà una secessione in seno al PO, con Kylo e le sue truppe da un lato e Hux e magari i Cavalieri di Ren dall'altro, ma non perché Kylo sia diventato troppo pazzo, esaltato e "cattivo" e commetta azioni assurde, bensì secondo me perché, al contrario, non sarà abbastanza dedito al LO; i Cavalieri di Ren (e Hux), una volta capito che lui non è mai stato e mai sarà una pedina/una copia dell'imperatore come era invece Snoke, si prodigheranno quindi nel favorire il ritorno di Palpatine per averlo a capo del PO ed esautorare Kylo. Kylo si troverà quindi da un lato a gestire la faida interna al PO e a cercare di mantenere il controllo della situazione, dall'altro a respingere e tentare di schiacciare la nuova Resistenza rinforzata, con la quale finirà per allearsi (per me non prima dell'inizio del terzo atto, almeno) per fronteggiare il male comune (aka Palpatine, in qualunque forma si manifesti, e i suoi accoliti).
                      Comunque, considerando che tra ep. VIII e IX dovrebbe esserci un time jump di un anno, sono curiosa di vedere come sarà settata la situazione all'inizio del film e che cosa ci verrà detto della condotta del PO guidata da Kylo nell'arco di questo periodo

Originariamente inviato da Space Joker Visualizza il messaggio
                      Non so se sono già stati postati, comunque stando ad alcuni leak (occhio):

Spoiler! Mostra

Poi c'è altro ma non ricordo.
                      Se n'è parlato nel topic spoiler

Commenta

• Originariamente inviato da Menthis Visualizza il messaggio
                        Riattivazione dei droidi a parte, mi piacerebbe moltissimo una cosa come nella parte in neretto.

Non mi piacerebbe invece la parte successiva: Palpatine non deve essere un personaggio fisico da affrontare. Non mi piacerebbe per niente
                        Dicevo un ritorno di Palpatine non in forma fisica ma in forma di possessione con qualche devoto del lato oscuro.
                        Inoltre credo che sì, ci sarà una disgregazione perchè Kylo proprio per la sua pazzia e l'ossessione ( fin troppo ) al lato oscuro è incapace di guidare un esercito, per cui la fazione che gli si oppone contro ( magari capeggiata da Hux ) comincerà ad appoggiare ( o forse già lo faceva ? ) Palpatine che trama nell'ombra tramite questi accoliti, approfittando della morte di Snoke e della crisi creata per distruggere gli ultimi capisaldi della resistenza.

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                          Quindi secondo voi ci sarà una disgregazione interna nel Primo Ordine a causa di un comportamento schizzato da parte di Kylo?
                          Io la vedo in modo simile ma allo stesso tempo opposto: anche io penso che ci sarà una secessione in seno al PO, con Kylo e le sue truppe da un lato e Hux e magari i Cavalieri di Ren dall'altro, ma non perché Kylo sia diventato troppo pazzo, esaltato e "cattivo" e commetta azioni assurde, bensì secondo me perché, al contrario, non sarà abbastanza dedito al LO; i Cavalieri di Ren (e Hux), una volta capito che lui non è mai stato e mai sarà una pedina/una copia dell'imperatore come era invece Snoke, si prodigheranno quindi nel favorire il ritorno di Palpatine per averlo a capo del PO ed esautorare Kylo. Kylo si troverà quindi da un lato a gestire la faida interna al PO e a cercare di mantenere il controllo della situazione, dall'altro a respingere e tentare di schiacciare la nuova Resistenza rinforzata, con la quale finirà per allearsi (per me non prima dell'inizio del terzo atto, almeno) per fronteggiare il male comune (aka Palpatine, in qualunque forma si manifesti, e i suoi accoliti).
                          Comunque, considerando che tra ep. VIII e IX dovrebbe esserci un time jump di un anno, sono curiosa di vedere come sarà settata la situazione all'inizio del film e che cosa ci verrà detto della condotta del PO guidata da Kylo nell'arco di questo periodo
                          Più o meno la penso come te.. ma ci metto quel guizzo di follia, perché è una parte che fino ad ora ci hanno sempre proposto sul personaggio. Diciamo che ipotizzo più un Kylo Ren malfidato verso i suoi sottoposti, che vede un po' ovunque minacce e persone pronte a spodestarlo. Anche la notizia, ormai risaputa, che ci sarà una elite di assaltatori vestiti di rosso, mi fa pensare ad una sua armata privata e che risponde unicamente ai suoi ordini (anche se fa molto guardie pretoriane)

Secondo me la condotta del suo PO sarà meno aggressiva e dittatoriale di quel che immaginiamo... e potrebbe essere proprio questo a spingere altri a ricercare una figura diversa.

Comunque so che è presto ma per il mcguffin punto su una di queste tre cose:

- palpatine o qualche oggetto riferito a lui
                          - klug (il caccolone alieno giallo)
                          - la memoria di C3PO

Commenta

• Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio
                            Inoltre credo che sì, ci sarà una disgregazione perchè Kylo proprio per la sua pazzia e l'ossessione ( fin troppo ) al lato oscuro è incapace di guidare un esercito, per cui la fazione che gli si oppone contro ( magari capeggiata da Hux ) comincerà ad appoggiare ( o forse già lo faceva ? ) Palpatine che trama nell'ombra tramite questi accoliti, approfittando della morte di Snoke e della crisi creata per distruggere gli ultimi capisaldi della resistenza.
                            Mah oddio, che Kylo possa essere più ossessionato dal Lato Oscuro dell'imperatore stesso mi pare strano, così come che Hux (che in TLJ passa apertamente per coglione, ma che anche in TFA non sembrava esattamente un fine stratega) possa guidare una fazione separatista contro Kylo... Io penso che saranno piuttosto i Cavalieri di Ren a rivoltarsi contro Kylo, il quale più che uno sbroccato secondo me sarà fin troppo "morbido" (almeno rispetto alla condotta politica portata avanti da Palpatine e rimpianta dai nostalgici dell'impero; poi sicuramente Kylo non sarà un "sovrano illuminato", e anzi penso che per almeno la prima parte del film rivestirà il ruolo di villain principale continuando a opporsi alla Resistenza); al massimo Hux - che certamente non ha mai avuto simpatia per lui e che meno che mai lo rispetta come Leader Supremo (quanto è esplicito quello sguardo di disprezzo che gli scocca alla fine di episodio VIII) -, dopo il ritorno dei Cavalieri dalle Regioni Ignote (immagino su richiamo di Kylo), potrebbe essere il fautore della loro insurrezione (finendo poi per far loro da galoppino o giù di lì), o semplicemente potrebbe allearsi con loro, rivoltatisi autonomamente contro il loro leader, per destituire Kylo, favorendo contemporaneamente il ritorno di Palpatine. In ogni caso lo vedo più come il braccio che come la mente

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                            Più o meno la penso come te.. ma ci metto quel guizzo di follia, perché è una parte che fino ad ora ci hanno sempre proposto sul personaggio. Diciamo che ipotizzo più un Kylo Ren malfidato verso i suoi sottoposti, che vede un po' ovunque minacce e persone pronte a spodestarlo. Anche la notizia, ormai risaputa, che ci sarà una elite di assaltatori vestiti di rosso, mi fa pensare ad una sua armata privata e che risponde unicamente ai suoi ordini (anche se fa molto guardie pretoriane)
                            Ah ok, questo tipo di visione la condivido molto e mi pare assolutamente plausibile
                            Secondo me la condotta del suo PO sarà meno aggressiva e dittatoriale di quel che immaginiamo... e potrebbe essere proprio questo a spingere altri a ricercare una figura diversa.
                            Condivido totalmente anche questo.
                            Al di là dell'amministrazione di Kylo (che, come ho detto, anche secondo me sarà più "sfumata" e tendente al grigio, in accordo con la sua idea di superare le vecchie ideologie legate ai Sith e agli Jedi - anche se resta da capire come intenda concretizzare questo suo proposito, all'atto pratico), mi interessa anche capire come si sarà sviluppato l'assetto politico subito dopo TLJ. Considerando che tutta la potenza militare della Repubblica, dopo l'attacco del Primo Ordine in TFA, è stata annientata, e che la Resistenza è ridotta a quattro gatti senza mezzi né risorse, sarebbe sensato che Kylo approfittasse della superiorità bellica del PO per realizzare un golpe e governare la galassia come si proponeva di fare
                            Comunque so che è presto ma per il mcguffin punto su una di queste tre cose:

- palpatine o qualche oggetto riferito a lui
                            - klug (il caccolone alieno giallo)
                            - la memoria di C3PO
                            Da quel che ho capito, stando ai rumor,
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                              [...] Considerando che tutta la potenza militare della Repubblica, dopo l'attacco del Primo Ordine in TFA, è stata annientata, e che la Resistenza è ridotta a quattro gatti senza mezzi né risorse, sarebbe sensato che Kylo approfittasse della superiorità bellica del PO per realizzare un golpe e governare la galassia come si proponeva di fare
                              Su questo sono combattuto.. TLJ ci fa pensare che della Resistenza è rimasto solo quel pugnetto di tipi nel Falcon.. ma credo che in realtà sparsi per la galassia ci siano altre piccole fazioni che stavano lavorando per conto proprio, le quali non sono riuscite ad entrare in contatto con la richiesta d'aiuto mandata da Crait.

Me lo fanno pensare due cose 1) alcuni libri dell'EU dedicati proprio al reclutamento di alcuni alleati (peccato se non vedremo qualche scena del genere nel film) e altri che si ricongiungono tornati dalle loro missioni 2) il fatto che nel tour del nuovo parco a tema Galaxy's Edge, ci sia una parte della storia (Star Wars: Rise of the Resistance) dedicata all'arrivo della flotta ribelle e non è per niente piccola

Probabilmente nell'opening crawl del film, ci sarà scritto sicuramente che la resistenza è andata alla ricerca di alleati.. così come in TLJ c'era scritto che il PO stava iniziando ad invadere vari sistemi stellari

Commenta

• A tal proposito, in episodio IX mi piacerebbe tornare a vedere battaglie grosse su larga scala. Vorrei sentire maggiormente la potenza delle due forze che si stanno scontrando.
                                In Ep VII e VIII ho avuto spesso la sensazione che quanto mostrato fossero solo piccole scaramucce al posto di battaglie per li controllo della galassia

Commenta

In esecuzione...
                                X