annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars IX: L'Ascesa di Skywalker (J.J. Abrams)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
    Ciò non vuol dire che Episodio 9 sarà un disastro, d'altronde un film l'ha diretto anche Richard Marquand. Ma è noto che Lucas lo aiutò più di una volta.Spero quindi che se necessario la Lucasfilm farà lo stesso, anche perché questo sarà un film molto importante nell'economia di tutta la Saga.
    Zero rischio, già con Rogue One ci han messo niente a chiamare un allegro drappello di sceneggiatori a fare riscritture su riscritture e a pagare un isola privata a Tony Gilroy per la supervisione di riprese aggiuntive&montaggio.
    Spoiler! Mostra

Commenta

• dopo l'esperienza in extremis di Rogue One sicurissimo che la Lucasfilm stara piu' attenta, e con questo hanno anche piu' tempo a disposizione in caso di problemi.
      http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

• Aggiungo: pure col Risveglio della Forza quando Arndt era alla frutta nella stesura dello script hanno chiamato Kasdan a salvare in extremis la barca.
        Per come la vedo io, se proprio se la vedono brutta sono capaci di dire "ehi Rian facciamo che invece di uno Star Wars ne fai due?" o magari, più probabile, gli dicono "te e Colin scriverete lo script a quattro mani e vi farete compagnia in sala di montaggio, ti va?".
        Certo non si sa ancora di come The Last Jedi verrà accolto, però quelli della Disney erano entusiasti quando parlavano dei meeting preliminari con Johnson. Non credo che chiamerebbero nuovi elementi esterni.
        Ultima modifica di Cooper96; 16 giugno 17, 16:49.
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
          Aggiungo: pure col Risveglio della Forza quando Arndt era alla frutta nella stesura dello script hanno chiamato Kasdan a salvare in extremis la barca.
          Il problema è che con il Risveglio della Forza non hanno salvato proprio niente.

Commenta

• Ricordo che la Lucas/Disney è la stessa che non c'ha pensato due volte ad allontanare Trank (menomale dico io), dopo il disastro con i Fantastici 4 e le varie storielle che ne sono nate dietro.

Secondo me, sono molto attenti a come si parla dei propri registi, siccome non saranno nemmeno le prime recensioni negative che si domanderanno se è pronto per un film come SW, direi che più in là, vedremo un bel comunicato dove Ep9 sarà probabilmente scritto da qualcun altro o comunque Trevorrow verrà ridimensionato.

Certo la lobby ebraica hollywoodiana gli parerà le chiappette fin quando potrà, ma come è stato preso per il successo di JW (LOL), facile che lo ridimensionino anche per un disastro registico.

A me quello che spaventa di più è l'avergli affidato la storia.
            # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Tornerà Giorgione per aiutarlo, vedrete...

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                Ricordo che la Lucas/Disney è la stessa che non c'ha pensato due volte ad allontanare Trank (menomale dico io), dopo il disastro con i Fantastici 4 e le varie storielle che ne sono nate dietro.

Secondo me, sono molto attenti a come si parla dei propri registi, siccome non saranno nemmeno le prime recensioni negative che si domanderanno se è pronto per un film come SW, direi che più in là, vedremo un bel comunicato dove Ep9 sarà probabilmente scritto da qualcun altro o comunque Trevorrow verrà ridimensionato.

Certo la lobby ebraica hollywoodiana gli parerà le chiappette fin quando potrà, ma come è stato preso per il successo di JW (LOL), facile che lo ridimensionino anche per un disastro registico.

A me quello che spaventa di più è l'avergli affidato la storia.
                Trank però non aveva mai parlato e neanche era noto il film che avrebbe dovuto dirigere. Trevorrow è a bordo da un bel po' e rilascia spesso dichiarazioni.
                In ogni caso mi domando se molti avvenimenti del nono episodio non fossero stati già decisi.

Commenta

• Beh non aveva mai parlato, perché si tratta pur sempre di uno spin-off (che poi si è scoperto fosse su Boba Fett) ma peggio ancora.. per cose successe al di fuori dei progetti della Lucasfilm è stato allontanato, tanto che in una passata Celebration c'era un panel dedicato al suo spin-off ed hanno dovuto improvvisare dell'altro.

Se dovessero continuare certi argomenti e i soliti influencer opteranno per bocciare/boicottare il suo film, stai sicuro che il campanello d'allarme in casa lucasfilm scatterà e sapranno come aggiustare il tiro.

ma il problema sta a monte.. come fai a non accorgerti che è prematuro affidargli un impegno del genere? a meno che il suo ingaggio, non sia una facciata e in realtà a guidarlo c'è qualcun altro che non vuole metterci la faccia (io penso sempre a spielberg)
                  # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                    ma il problema sta a monte.. come fai a non accorgerti che è prematuro affidargli un impegno del genere? a meno che il suo ingaggio, non sia una facciata e in realtà a guidarlo c'è qualcun altro che non vuole metterci la faccia (io penso sempre a spielberg)
                    Mah, penso che alla DIsney se ne sbattano delle raccomandazioni. Più che altro si sono fatti accecare dal successo di Jurassic World.
                    Ma è un po' un problema di tutta la Hollywood recente quello di prendere gente che ha fatto 1-2 film discreti a basso budget, affidargli progetti gargaunteschi e pensare siano i nuovi Peter Jackson. Trank, Edwards, Trevorrow, nel mio piccolo ricordo questi.
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• ma sinceramente non è che abbiamo tutto questo materiale per giudicarli secondo me, nel senso...lo stesso Trevorrow (escludendo il recente book of henry) ha diretto praticamente "solo" due film

poi una lieve preoccupazione dovuta proprio a questo fattore ammetto ci sia, ma allo stesso tempo cerco di essere positivo...magari quelli di hollywood sanno qualcosa che noi di certo non sappiamo, e potrebbe essere anche qualche abilità nascosta...o una formazione degna...ecc ecc

Commenta

• Infatti intendevo non che non siano dotati (non necessariamente vero), ma che non possono neanche dimostrare il loro valore e maturare per gradi con altri film.
                        Spoiler! Mostra

Commenta

Infatti intendevo non che non siano dotati (non necessariamente vero), ma che non possono neanche dimostrare il loro valore e maturare per gradi con altri film.
                          si di per se fa strano...ma forse siamo noi che teniamo troppo a questa creatura e pensiamo che bisogni avere sempre uno Spielberg dei tempi d'oro pronto e degno per dirigere questi film...

in questo caso il film di jj e quello di edwards sono due ottimi esempi sulla questione proprio perchè diametralmente opposti come registi... alla fine abbiamo due risultati diversi anche se il contenitore è sempre lo stesso

per la saga è sicuramente più stimolante come via... per noi fan invece è da prendere paura ogni volta

Commenta

• Mah... ci si dimentica sempre che la trilogia classica su tre registi due erano dei nessuno fondamentalmente, e uno poi era una totale nullità, Marquand, eppure Ep. VI è uscito bene lo stesso.

Non dico che in questo caso il regista non sia rilevante, dico che comunque è l'insieme del processo produttivo che determina la riuscita del film. Senza contare che la regia di Trevorrow in JW non aveva nulla che non andasse.

Ho letto comunque le recensioni su Book of Henry, Indiewire ha pubblicato peraltro un articolo sul perché il film non meriti questo livello di stroncatura.

Che fighette che siete ogni tanto,

Commenta

Mah, penso che alla DIsney se ne sbattano delle raccomandazioni. Più che altro si sono fatti accecare dal successo di Jurassic World.
                              Condivido in pieno.. la Disney ha guardato l'incasso di JW, ma quanto conta la regia sull'incasso nel film? secondo me meno di quanto si pensi, perchè tutte le persone che hanno portato i figli a vedere Jurassic World non credo si siano chiesti chi diavolo fosse il regista, no, sapevano da ignoranti che sarebbe stato come Jurassic Park e via si va! la fama del titolo ha fatto tutto il lavoro, è stata una semplice operazione nostalgia, e questo nuovo film di Trevorrow ne è la dimostrazione, che il regista conta relativamente, sempre parlando di incasso, non bellezza del film.

Jurassic World è un brutto film.
                              Buchi di trama allucinanti, personaggi no sense, senza contare che è sempre la stessa solfa, di storie fighe ne potevano inventare a volontà, ma niente, la prerogativa di oggi è distruggere tutte le saghe storiche forse.

Per quanto riguarda TLJ, io facendo un lavoro analogo posso dire che i buchi nell'acqua non contano, una persona può fare un lavoraccio il giorno prima e fare un capolavoro il giorno dopo, e questo succede a qualsiasi regista ormai.
                              Se gli è stata data la regia di JW probabilmente non è il primo idiota che passa, quindi non è da condannare per un paio di film usciti male, io sarei molto più tranquillo se avessero messo alla regia una persona con più esperienza, ma non è detto che quest'ultima non possa fare un disastro di lavoro, quindi, se è stato scelto un motivo ci sarà magari oltre all'incasso, non voglio credere che una società enorme come Disney si faccia abbagliare dall'incasso di un film senza guardare l'effettiva bravura del regista.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                                Mah... ci si dimentica sempre che la trilogia classica su tre registi due erano dei nessuno fondamentalmente, e uno poi era una totale nullità, Marquand, eppure Ep. VI è uscito bene lo stesso.

Non dico che in questo caso il regista non sia rilevante, dico che comunque è l'insieme del processo produttivo che determina la riuscita del film. Senza contare che la regia di Trevorrow in JW non aveva nulla che non andasse.

Ho letto comunque le recensioni su Book of Henry, Indiewire ha pubblicato peraltro un articolo sul perché il film non meriti questo livello di stroncatura.

Che fighette che siete ogni tanto,
                                Non mi sembra di aver scritto "ueeee il film sarà 1 merda perké c'è il kattivone ke ha fatto quella merda fumante di Jurassik World", tra l'altro l'esempio di Marquand l'ho anche fatto in un post.
                                Non è che avere qualche legittima preoccupazione equivale a frignare o a dire che il film farà sicuramente schifo.

Commenta

In esecuzione...
                                X