annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obi-wan Kenobi - A Star Wars Story

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccoli Elrond crescono...

Uno spin-off od annche una serie su Obi Wan, se da un lato mi stimolano la fantasia, dall'altro mi lasciano un po' perplesso. Un film secco, quando potrebbe essere ambientato? Durante l'adolescenza di Luke? Col colpo di scena già sparato in Rebels? Personalmente la riterrei a priori, a torto o a ragione non so, una storia alla Solo, bella sì ma dimenticabile se fatta di corsa. Oppure una serie sul giovane Kenobi, all'Accademia Jedi? Durante il suo addestramento? In questo caso potrebbero mostrare quella parte costruttiva per arrivare ai prequel, ma davvero vogliono parlare di qualcosa che, al momento, pare lasciato di proposito nel dimenticatoio, quasi fosse un tabù?

Di Obi Wan mi interesserebbe vedere il tassello mancante dell'esalogia, ovvero l'apprendimento della facoltà di ritornare, appresa da Qui Gon, di cui non si ha traccia sullo schermo, se non un accenno. Allora sì, che il cerchio esalogia, per me, sarebbe chiuso alla grande!
    "Che me so' perso?"

Commenta

• Esatto, come dicevo pagine fa, la componente dell'addestramento con Qui-Gon può essere una delle parti da poter sviluppare per una serie sul Kenobi eremita (e che magari invecchia precocemente anche per via del duro allenamento spirituale), dopotutto abbiamo già visto in piccolo con Yoda nelle TCW, quanto potenziale c'è in una arco narrativo del genere.. ma basterebbe per deliziare il palato dei funz più esigenti che vogliono il ritmo e "l'azione"?

Sarebbe quindi interessante sviluppare la storia di Kenobi attraverso passaggi che vanno dal passato e presente. Io spezzoni di lui che lascia la famiglia, che viene iniziato da qui-gon in un ordine ancora "sano", il primo incontro con Satine (la prima tentazione?) e qualche contesto estrapolato dalla guerra dei cloni con Anakin (e Ashoka?), ce le vedrei bene come situazioni d'affiancare a quella dell'addestramento per l'immortalità... potrebbe non so "rivivere" quelle situazioni del passato come un test, così che noi spettatori possiamo apprezzare più momenti della vita di Kenobi e non solo quella del vecchio isolato da tutti e tutto. 6 episodi da almeno 48 o 50 minuti sarebbero perfetti comunque.
      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Nell'ottica "serie tv", convengo, episodi non lunghissimi, ma che ci portino a conoscere l'Obi Wan nelle fasi della sua vita e del suo addestramento. TCW ha ampliato tantissimo il background del personaggio, pur mantenendosi nella stessa fascia temporale. Della giovinezza di Obi-Wan onestamente mi interessa poco, visti anche i risultati ottenuti con Solo, ma questo era uno spin-off secco e non una serie. L'alternanza della fase Satine/Mandalore e deserto di Tatooine potrebbe essere interessante, visti anche i possibili collegamenti con il Mandaloriano, e le precedenti Rebels e TCW. Se eseguita bene, potrebbe essere un cult di collegamento e riferimento, posta tra serie animate ed Episodi.
        "Che me so' perso?"

Commenta

• dal podcast di makingstarwars:
          Spoiler! Mostra

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
          X