annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER -

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

A me personalmente sarebbe piaciuto vedere una trilogia che aprisse una nuova storia in realtà. Magari ambientata 100 anni dopo. Il fumetto che più si avvicina alla mia idea è quello di Star Wars Legacy, non so se lo hai mai letto.. ma apprezzai tantissimo che l'erede degli Skywalker (Cade Skywalker) fosse un contrabbandiere, che non ne voleva sapere nulla dei jedi e che utilizzava i suoi poteri per fare la canaglia.. con Luke spirito che gli compare per riportarlo sulla retta via e ritrovare fiducia nella Forza.
    Sarebbe stata una gran bella cosa. Un bel nuovo inizio senza dover essere legati a nulla nel passato o quasi. Ma utopia perché a parte Luke che sarebbe tornato come spirito di Forza immagino, non avrebbero potuto sfruttare Carrie Fisher e soprattutto Ford e così facendo avrebbero detto addio ai vari fan della prima ora pronti a sbrodolarsi addosso vedendo Han e Chube a battibeccare sul Falcon.

Per il resto quoto anche le virgole.
    Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero.

Commenta

• Nel frattempo una cosa giusta Johnson l'ha già fatta. Maz Kanata farà si e no una comparsa/cameo.
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Kenobi Visualizza il messaggio
        1) stai mentendo spudoratamente per giustificare la tua risposta (vorrei capire quale bambino di 10/12 anni si pone dubbi sull'effettiva sconfitta dell'Impero dopo aver visto il film, mi sembra quasi inconcepibile, forse solo Sheldon Cooper);
        2) sei stato l'unico bambino nella galassia a porsi questa domanda.
        Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        quando bazzicavo il fandom avevamo dato tutti per scontato che dopo i prequel, Lucas o chi per lui si sarebbe rimesso a fare un'altra trilogia ambientata dopo il 6.
        Come vedi ti ha risposto Naihir.
        Non penso, sinceramente, di essere stato l'unico a credere che la storia di Star Wars fosse tutt'altro che conclusa.
        No che fosse una certezza la mai, beninteso. Era più una sensazione di pelle.
        C'era ancora tanto da raccontare e da scoprire, anche dopo Il Ritorno dello Jedi (alla faccia di quelli che dicono che in Ep. VII ci sono i buchi). Mancavano tante informazioni che poi sono state "codificate" in seguito o nei film prequels o nel vasto materiale del vecchio EU.

In Ep4 ci forniscono tutto quello che serve per comprendere l'ambientazione e le forze messe in gioco per quel film specifico, in Ep7 si è "tentato" di fare qualcosa di simile all'Ep4 ma fallendo, perché come già ti ha scritto qualche altro utente, è uscito qualcosa di differente, più seriale e simile ad un pilot
        Senza offesa, ma questa è una fesseria.
        Ep. IV non ci fornisce assolutamente nulla del background politico della galassia lontana lontana ed appena ci istruisce sul concetto della Forza. Quel minimo che ci viene somministrato è solo in funzione della storia di Luke, poi per il resto sono tutti combattimenti, sparatorie e battaglie nello spazio.
        Ep. VII non fa niente di meno e niente di più. Sotto quest'aspetto è sicuramente identico a Ep. IV.

E comunque è la prima volta che sento dire che quel finale come messaggio voleva dire "non ci saranno altri film di SW"
        C'è sempre una prima volta per tutto, no?
        Ad onor del vero, non è che la prima volta che vidi l'edizione speciale al cinema, pensai subito che non ci sarebbero stati altri film di Star Wars... Fatto sta che comunque me ne usci dalla sala poco convinto che quel finale andasse bene. Ma di li a poco Lucas avrebbe chiarito che i prequels sarebbero stati gli ultimi film che avrebbe fatto. A quel punto era evidente perché aveva piazzato i pianeti in festa, alla fine di Ep. VI.

A me personalmente sarebbe piaciuto vedere una trilogia che aprisse una nuova storia in realtà. Magari ambientata 100 anni dopo. Il fumetto che più si avvicina alla mia idea è quello di Star Wars Legacy, non so se lo hai mai letto.. ma apprezzai tantissimo che l'erede degli Skywalker (Cade Skywalker) fosse un contrabbandiere, che non ne voleva sapere nulla dei jedi e che utilizzava i suoi poteri per fare la canaglia.. con Luke spirito che gli compare per riportarlo sulla retta via e ritrovare fiducia nella Forza.
        Ho letto la serie Legacy con Cade Skywalker e proprio perché l'ho letta, vorrei capire cosa ci sia poi di tanto diverso da quello che sta facendo oggi la Disney.

Anche se ambientata un secolo dopo e non solo 30 anni, troviamo sempre gli stessi elementi di base della trilogia classica; Un impero potente contrapposto ad una ribellione/Repubblica più debole e peggio equipaggiata. Gli Jedi tutti sterminati. Dei cavalieri force user, molto simili ai cavalieri di Ren. Un eroe che non crede in se stesso, ma poi prende consapevolezza del suo potere (dove l'ho già visto tutto questo? ). Contrabbandieri, pirati e cacciatori di taglie... Cioè sinceramente, questo è per te il "nuovo"?

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
          Nel frattempo una cosa giusta Johnson l'ha già fatta. Maz Kanata farà si e no una comparsa/cameo.
          Ovvio, non è più lei il mentore che guida l'eroe verso la Forza.
          Però io sono molto curioso di vedere in che contesto apparirà Maz Kanata.

Commenta

• Originariamente inviato da Kylo Ren Visualizza il messaggio

Senza offesa, ma questa è una fesseria.
            Ep. IV non ci fornisce assolutamente nulla del background politico della galassia lontana lontana ed appena ci istruisce sul concetto della Forza. Quel minimo che ci viene somministrato è solo in funzione della storia di Luke, poi per il resto sono tutti combattimenti, sparatorie e battaglie nello spazio.
            Ep. VII non fa niente di meno e niente di più. Sotto quest'aspetto è sicuramente identico a Ep. IV
            Kylo, è proprio questo il 'problema', se vogliamo chiamarlo così.
            Ep. 4 nasce come film unico, se fosse andato bene avrebbe avuto un seguito, se fose andato male sarebbe rimasto uno stand-alone.
            Quello che hai detto è tutto giusto, sotto quell'aspetto i due film sono identici. Sono le premesse ad essere diverse e a fare la differenza.
            Ep. 4 racconta ciò che è necessario per il film, come Ep. 7. Ma Ep. 4 non ha un background già esistente e conosciuto, si accenna al passato, che poi ci verrà mostrato (forse, nel caso avesse avuto successo), ma che all'uscita non esisteva. Per cui ogni accenno al passato era un accenno al niente, in quel momento.
            Ep. 7 per ogni aggancio che fa, per ogni accenno che ha, c'è un rimando che esiste, il background è conosciuto, hai già il passato, visto, ha già le fondamenta.
            L'accenno alla guerra dei quoti del 4, non aveva basi di riferimento, parlare di guerra dei cloni nel 7 (esempio) invece ne ha.
            Così parlare di Impero, Ribelli e Forza nel 4 non aveva basi e riferimenti, perché partivano da zero; nel 7 non partivano da zero, perché nonostante i 30 anni, i riferimenti ed i protagonisti sono gli stessi, e sono già presenti, provenienti dall'esalogia...

Mi dispiace per l'attrice di Maz Kanata, un premio Oscar sfruttato male, fino ad ora.
            Più che mentore, nel 7 ha fatto la nonna, coi suoi consigli: l'appartenenza che cerchi è davanti a te non dietro... un'arma già ce l'hai... mancava solo 'hai mangiato abbastanza?'...

Verranno rivelati anche i natali di Rey e Finn nell'8.

Sugli spoiler, in pratica ci stanno dicendo tutto di tutti... Johnson e Hamill consigliano di evitare di leggere ancora le news, perché arriveranno spoiler anche più grossi. Chissà questa svolta a cosa è dovuta, visto il riserbo avuto fino ad oggi, e per l'Episodio precedente....

EDIT: forse vogliono far sparire Maz Kanata perché non sanno cosa inventarsi per giustificare la presenza della spada Skywalker nella sua cantina, e facendo sparire lei, sparisce l'unica che può parlarne con cognizione di causa...
            Ultima modifica di Nef Aearon; 12 agosto 17, 23:14.
            It could be worse... It could be raining!

Commenta

• Episodio IV è l'inizio, non ha bisogno di tanta spiegazione della backstory dell'universo e della gente. TFA invece ripiglia dopo un salto di 30 anni rispetto a VI, un minimo di spiegazione sul come ci si è arrivati alla situazione di VII la si vorrebbe. Che poi TFA ce la da, ma è approssimativa e confusa, ci son 3 fazioni di cui una non è chiara ne per composizione ne per schieramento ma che fa una brutta fine (nell'indifferenza dello spettatore).
              Questo al di la di come hai interpretato il finale di VI.
              Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                nell'indifferenza dello spettatore
                E' una delle scene più belle del film... Altro che indifferenza...

Commenta

Come vedi ti ha risposto Naihir.
                  Non penso, sinceramente, di essere stato l'unico a credere che la storia di Star Wars fosse tutt'altro che conclusa.
                  No che fosse una certezza la mai, beninteso. Era più una sensazione di pelle.
                  C'era ancora tanto da raccontare e da scoprire, anche dopo Il Ritorno dello Jedi (alla faccia di quelli che dicono che in Ep. VII ci sono i buchi). Mancavano tante informazioni che poi sono state "codificate" in seguito o nei film prequels o nel vasto materiale del vecchio EU.
                  Un momento però. Io non ho detto che non ci sarebbero più stati film di SW in futuro dopo il VI, ma parlavo della fine di quella specificata storia arrivata con la sconfitta finale dell'Impero in quel dato periodo nella galassia lontana lontana. SW per sua natura non potra mai avere una fine e ne un inizio perché le storie che potenzialmente possono essere raccontate sono infinite in quel l'universo.

Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero.

Commenta

E' una delle scene più belle del film... Altro che indifferenza...
                    Diciamo che in relazione a quanto ne sappiamo e quanto abbiamo empatizzato con la nuova repubblica durante il film è dura provare dispiacere per quella scena.

Commenta

• Originariamente inviato da Kenobi Visualizza il messaggio
                      Un momento però. Io non ho detto che non ci sarebbero più stati film di SW in futuro dopo il VI, ma parlavo della fine di quella specificata storia arrivata con la sconfitta finale dell'Impero in quel dato periodo nella galassia lontana lontana. SW per sua natura non potra mai avere una fine e ne un inizio perché le storie che potenzialmente possono essere raccontate sono infinite in quel l'universo.
                      Eppure, poco tempo dopo sono usciti, tra fumetti e romanzi, sequel non ufficiali di quella storia.
                      Si è parlato di ammiragli che volevano ripristinare la gloria dell'Impero.
                      Si è parlato del ritorno in vita di Palpatine!
                      Si è parlato di Luke che tenta di rifondare l'ordine.

Originariamente inviato da Kenobi Visualizza il messaggio
                      Diciamo che in relazione a quanto ne sappiamo e quanto abbiamo empatizzato con la nuova repubblica durante il film è dura provare dispiacere per quella scena.
                      Un attimo, a me non piace quella scena perché provo dispiacere per quattro pianeti sconosciuti che saltano in aria, eh!
                      Mi piace perché da un lato viene mostrato tutto il fanatismo del Primo Ordine e dall'altro abbiamo lo sgomento sulle facce dei protagonisti.

Per come la vedo io, è la stessa cosa di quando si vede la Morte Nera sparare per la prima volta in Ep. IV.
                      Quella scena è bella non per la distruzione di Alderan in se. Ma per il volto compiaciuto di Tarkin da un lato e l'orrore sui volti di Leila e Obi Wan dall'altro.

Commenta

• Per me continuare la saga degli Skywalker ha senso perchè ci sono discendenti ancira in vita, plausibilissimo raccontare anche altro (cosa che gli spin-off pianificati dalla Disney hanno già fatto con Rogue One e faranno con gli altri film), ma visto che Luke è ancora vivo, Leia e Han hanno un figlio, perchè non continuare a seguirli? La famiglia Skywalker è il centro della saga cinematografica e a sua volta tutto SW ha come suo centro la saga cinematografica.
                        Se poi un giorno gli Skywalker per scelta di sceneggiatura e produzione moriranno tutti allora magari si puó pensare ad un nuovo inizio della saga.
                        Ma per come la vedo io Star Wars è soprattutto una grande saga familiare prima di essere una gara a chi c'ha "la forza più forte" o l'astronave più figa.
                        Poi ben venga per me approfondire con degli spin-off (sia cinematografici che letterari) che ci approfondiscano e raccontino nuove storie.
                        Ultima modifica di phobosz; 13 agosto 17, 12:07.

Commenta

• Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio
                          Ma che Anakin sia il Chosen One, per i sei film, anche se mostrato o spiegato in modo farraginoso, è fuori discussione.
                          Poi ci sta che Obi-Wan pensasse lo stesso di Luke, come Luke di Kylo, ma sono cose successive all'esalogia, dove Lucas non ha messo bocca.
                          Quindi se adesso trovano un'altra spiegazione o confutazione ad Anakin-Prescelto, ok, ma la devono fare bene, perché è uno dei pilastri di SW. Ad esempio la Profezia potrebbe essere falsa o completamente inventata dai Jedi per giustificare la propria presenza, il proprio operato e magari i propri (presunti) misfatti, oppure una serie di reincarnazioni di Prescelti in presenza di squilibri nella Forza... possono fare di tutto, ma devono farlo e spiegarlo bene nel film, non rimandarlo a qualche fumetto, o libro, in uscita tra nove mesi(perché magari intanto osservano le reazioni del pubblico e si regolano di conseguenza)...
                          Che Anakin sia il prescelto è fuori discussione, sì, così come non penso che la profezia fosse falsa o inventata dai Jedi per giustificare i propri misfatti. Più probabile che il Chosen One sia una figura diversa per ogni epoca necessaria a porre rimedio agli squilibri creatisi nella Forza. Alla luce di questo sarebbe interessante se Kylo Ren, cresciuto da Luke nella (errata) convinzione di essere il prescelto avesse maturato l'idea che per portare equilibrio nella Forza sia necessario distruggere sia il lato oscuro che quello chiaro, ma alla fine è più probabile che sia stato semplicemente sedotto da Snoke.
                          Le suore invece mi ricordano per certi aspetti quelle che ho incontrato qualche giorno fa in Albania (e una di loro parlava pure come Yoda, a volte), ma la parte dell'articolo che più mi incuriosisce è quella in cui si dice che non gradiscono la presenza di Luke, pur tollerandola. Chissà quale sarà il motivo...

Commenta

• ok, ho finalmente letto l'articolo EW

Su Kylo sta cosa del creduto eletto che poi diventa tizio oscuro se la potevano risparmiare, non si capisce se sia farina del sacco di Johnson o se facesse parte del "pacchetto"

Molto più interessante il quadrangolo temtico eroe-ammiratore o mentore-allievo che caratterizza le varie coppie di personaggi, specie quello di Finn, con quest'ammiratrice al seguito e questa fama più grande di lui a fargli ombra; secondo me sarà uno spasso vederli assieme.

Interessante l'idea su DJ Hacker, qualcosa di diverso per l'universo filmico
                            Come pure è interessante la questione sulle divisioni interne della resistenza e sul personaggio "misterioso" della Dern

Su Snoke Johnson è più vago, non sono manco sicuro che stia dicendo tutta la "verità" ma sono anche certo che alcune cose verranno lasciate a Trevorrow. Non dubito che Serkis abbia fatto un lavoro mostruoso come dice l'autore

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• http://cinema.everyeye.it/notizie/st...er-301705.html

avete già visto questo articolo? un giocattolo che pare proprio una astronave sferica.. cioè boh, che tirano fuori la morte nera 8 plus?
                              Ultima modifica di Renegade; 15 agosto 17, 18:58.

Commenta

• Credo che sia solo un caso, visto che il giocattolo montato assume la forma di BB8.
                                Però, devo ammettere che ci spero. Sarebbe una figata enorme vedere che il quartier generale del Primo Ordine è una luna artificiale!

P.S. Bella la foto di Kylo, la faccio diventare il mio nuovo avatar...

Commenta

In esecuzione...
                                X