annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER -

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio
    Altri presunti leak (magari qualcuno ci azzecca pure XD d'altronde è già successo):

-Leia's funeral at the beginning of the movie on Naboo, she will be in Padmé's mausoleum, with her mother for eternity, her death will be shown in a animated short released before 9
    -Kylo in Vader's castle on Mustafar talking to Vader's helmet again, Hamlet style, Knights of Ren in the movie
    -Hux assassination attempt against Kylo is coming
    -The resistance has now a huge fleet thanks to the Mon Calamari, biggest space battle in the saga, lot of new ships design
    -lightsaber fight on Mustafar between Kylo and Rey, they won't be able to kill each because of their feelings, kiss between the two, Anakin has fallen on Mustafar (stangled Padmé, lost her on this planet, horribly burned), his grandson will be saved on this planet, it's like poetry
    -last shot of the movie: Rey and Ben in front of the twin suns of Ahch-to, the galaxy will think that Kylo Ren is dead, he's in fact in exile with Rey on Ahch-to

JJ che cita la trilogia prequel con Naboo e Mustafar? LOL, piuttosto mette un terzo pianeta desertico. Però il duello su Mustafar (con esito diverso)...quanto mi piacerebbe!

Comunque non escludo affatto che parte di questi leak siano parte della vecchia stesura fatta per il IX, prima che cambiassero regista. JJ avrà cestinato tutto, quindi mi piacerebbe leggere per intero la sceneggiatura di Trevorrow
    Eh, magari...
    Ma JJ è difficile se non impossibile che metta tutte ste citazioni alla trilogia prequel...

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Ahahah impossibile tutte queste citazioni ai prequel.. anche perché Leia con Naboo ha poco o niente da condividere
      In uno dei fumetti del nuovo canone è mostrato che ha ereditato il guardaroba di sua madre, alla fine Alderaan non esiste più e la sua unica connessione familiare è con eventuali parenti di Padme su Naboo, dopotutto non sappiamo se nei trent'anni passati dalla scoperta dei suoi genitori biologici alla sua morte abbia cercato di conoscere qualcosa in più su sua madre e si sia avvicinata ai suoi parenti per parte di madre.
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• sono d'accordissimo, in effetti già su shattered empire va su Naboo, il problema è che a livello di film non c'è mai stata nessuna connessione tra Leia e Naboo quindi inserirlo nel nono film apparirebbe un po' una forzatura, discorso diverso invece per Mustafar che in qualche modo appare già in R1; poi percarità sono il primo a gioire se ci fosse la possibilità di citare anche i prequel
        # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

sono d'accordissimo, in effetti già su shattered empire va su Naboo, il problema è che a livello di film non c'è mai stata nessuna connessione tra Leia e Naboo quindi inserirlo nel nono film apparirebbe un po' una forzatura, discorso diverso invece per Mustafar che in qualche modo appare già in R1; poi percarità sono il primo a gioire se ci fosse la possibilità di citare anche i prequel
          Vabbé, ma sarà fuori scena nei film, alla fine per chi li segue conterà solo che Leia è morta prima dell'inizio del film e buonanotte.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Per me Leia non morirà off screen ma all'inizio del IX. Un attacco simil Padme in Episodio II, atterra l'astronave, primo piano di Leia e booom, fine.

Commenta

• grandissima delusione.. questo dovrebbe essere della specie dei Pyke visti in TCW. E' semplicemente un casco

tutto il design diverso, anche le mani non hanno tre dita ma 5.. MAH che spreco.

Solo-12.jpg

Commenta

• E andiamo di necroposting... A questo punto, parte il conto alla rovescia, per questi 8 mesi di saghe mentali (il mio countdown è però settato sul Mandaloriano)...

Titolo: The Rise of Skywalker.
                Visto che, pare, di Skywalker rimasti ci sia solo Leia, ed è stato ampiamento detto che la Saga, per come la conosciamo, finisce qui, penso che il titolo si riferisca ad un titolo onorifico. Niente più Jedi o Sith, una volta morti/spariti i protagonisti dell'ultimo Episodio, ci saranno solo force users, che porteranno il titolo di Skywalker. Al limite potrei ipotizzare che vi siano dei figli di Rey e Kylo, ma nessuno dei due è di fatto uno Skywalker per cognome, al massimo ipotizzo un film che finisca con uno o più figli dei due, per un eventuale futuro. Personalmente, a questo punto, propendo per la prima ipotesi: il titolo onorofico dei force users dopo aver fatto piazza pulita in Ep. 9.

Imperatore: La risata di Palpatine nel trailer, con la comparsa di McDiarmid sul palco del panel di presentazione, fa pensare ad un ritorno di Sidious. Certo, il protagonista di sei film è stato Anaklin/Vader, col Sith in sottofondo. Questo comporterebbe un depotenziamento di Anakin a livello di esalogia, ed un ritorno, non si sa come, del Maestro. Spero JJ non abbia attinto ai cloni della trilogia di Thrawn, o non sovrascriva Ep. 8 per quanto riguarda Snoke, marionetta o maestro di Sidious, cambiando, terza volta su tre, direzione per quanto riguarda il personaggio (di Snoke). Al momento mi pare buttata lì, un po' così, vedremo pià avanti se comparirà davvero l'Imperatore, o sarà un suo retaggio che volteggia nel cielo sopra tutti.

Kylo: la riforgiatura del casco è un sovrascrivere quanto sovrascritto nell'8. Se ben contestualizzata avrebbe senso, rimango con qualche dubbio.

Rey: Capriola da Jedi, con probabile affettata del fighter (di Kylo) a mo' di jamon serrano. C'era Kylo l' dentro? Dal montaggio si direbbe di sì, i guanti del pilota erano i suoi, vedremo se la scena è solo un'esca da trailer oppure apparirà, e come, nel film.

Il gruppo in fuga: mi ha fatto pensare molto alla fuga da Jabba nel RoTJ, la nave mi è parsa simile avere una forma simile, in scala ridotta, ma è da ricontrontrollare.

I resti della DS: poteva mancare la Morte Nera, in qualsiasi forma?

Nuovi poteri: nell'intervista, durante il panel, non si sono sbilanciati e non hanno risposto, però dagli atteggiamenti, pare di capire ci siano nuovi poteri, mai visti fino ad oggi. Qui tremo un po', non vorrei che tornassero alla Forza che permettere di spostare buchi neri e manipolarli a proprio uso e consumo. Così come i viaggi nel tempo, di cui ho un terrore enorme, spero non ne facciano uso...
                "Che me so' perso?"

Commenta

• Sarebbe interessante se introducessero la roba vista in Rebels sul Mondo tra i Mondi.. ma credo sia impossibile farlo senza ricevere pernacchie galattiche da tutti. Un conto è inserire questa roba un po' rivoluzionaria in una serie tv animata, un conto è farlo nell'ultimo capitolo della saga degli Skywalker.

Certo a me che amo chi osa e rivoluziona tutto, piacerebbe vedere un concetto del genere nel film e da un Abrams che vive praticamente di rimandi e gomitini, una roba come il "mondo tra i mondi" sarebbe la El Dorado degli omaggi. Sai quanta roba potrebbe far rivedere o ripristinare con quello?

Il trailer purtroppo è tutto un OMAGGIO.. a Ep7 stesso, palese il fatto che sembri un riciclo di scarti non inseriti in quel film. Poi c'è il deserto, il veliero che ricorda quello di Jabba, la morte nera, la risata di palpatine, il casco che torna... eccecc.

Purtroppo il trailer non mi fa hypeare così tanto da intavolare le classiche seghe stellari, mi viene solo da pensare che Abrams ha ricicliato idee scartate del suo primo film e che molto probabilmente dai prequel vedremo un rimando ai droidi.

si vocifera che i droidi C3PO e co. finiranno in un pianeta dove la Cacciatrice di Taglie interpretata da Keri Russell, li aiuterà e in questo pianeta la Resistenza riattiverà dei droidi da battaglia della guerra dei cloni, per combattere il primo ordine. Questo sarà uno dei (pochi) gomitini verso i prequel.

Troverei comunque fastidioso il ritorno di Palpatine, diciamo "fisico". Mi sembra come se, siccome RJ in Ep8 gli ha fatto fuori Snoke, lui ha ripreso in mano direttamente Palpatine LOL

Onestamente il teaser mi ha messo ancora più timore, del fatto che Ep9 sarà sì connesso ad Ep7, sia registicamente che narrativamente ma meno con le rivoluzioni attuate da Ep8.
                  Ultima modifica di Naihir; 12 aprile 19, 19:56.

Commenta

• Il ritorno di Sidious da un lato mi esalta dall'altro mi dispiace, Anakin (il prescelto) ne esce quasi "umiliato" poveraccio...

Commenta

• ... ah, era la Morte Nera quella? Occristo.

Commenta

• Quella era la Morte Nera della Luna Boscosa di Endor, già... E dicono che la navetta, che si intravede nel buio, potrebbe essere quella dei genitori di Rey, vista in TFA... Tanto per andare sul sicuro

Di materiale extra, da utilzzare e portare sul grande schermo ce n'è tanto ed importante, su tutti gli Holocron, pietre miliari dell EU che mai sono comparsi sul grande schermo. A titolo personale, una virata su situazioni e temi in stile Mortis mi piacerebbe, ma non penso che una cosa del genere, da studiare e realizzare bene, perché cambierebbe tante cose di quello che la maggior parte dello spettatore comune sa o pensa di sapere, possa essere gestita e realizzata in un solo film, e con anche JJ a sceneggiare. I salti temporali e viaggi nel tempo, questa sono l'unica cosa che spero di non vedere mai in SW, perché sarebbe una virata troppo drastica rispetto allo spirito della saga. Ok innovare, ok stupire, aggiornare, andare avanti, inventare ed ampliare, ma cambiare identità, per diventare altro col marchio SW sopra non è una cosa che personalmente mi ispira.

Su PAlpatine boh... Fino ad oggi i Sith non potevano tornare come Fantasmi, magari cambieranno questa cosa, come hanno modificato il background dei cristalli Kyber, e ci potrebbe stare per giustificare un suo eventuale ritorno: il primo a vincere la Morte (confermando quanto detto in Ep. 3 a teatro) e dunque a tornare come Fantasma. E sì, inserendo solo Palpatine, e lasciando fuori Anakin, questo ne uscirebbe quantomeno ridotto in termini di esalogia, per pompare l'Imperatore in termini di collante della Saga di nove film.

Per il titolo, Skywalker è singolare, quindi non parlano di famiglia o dinastia, o legami di sangue al plurale (grammaticalmente, avrebbe dovuto avere la "s" finale: the Simpsons - the Sopranos - the Royal Tenenmbaums), pertanto la traduzione letterale in italiano è "L'Ascesa (o Nascita) di/deLLO Skywalker", e questo se da una parte chiude il discorso "vecchia" famiglia, dall'altra potrebbe aprire quello del titolo onorifico, ma anche del discorso Erede dei due che sappiamo (od anche entrambe le cose insieme) e gettare le basi per il futuro lontano della Saga.

Edit: se poi proprio volessero fare una cosa da fuori di testa... Potrebbero unire il tutto e fare in modo che l'erede di Kylo e Rey, a seguito di un salto temporale, sia Anakin stesso, con Palpatine che creò, manipolò e utilizzò Snoke come "messo temporale" affinché facesse in modo di fare incontrare i due, e poi inscenare l'immacolata concezione di Shmi, o addirittura lo stesso Snoke riportato all'alba dei tempi come Primo Jedi, o il Primo Jedi stesso che diede inizio a tutto.
                        Ultima modifica di Nef Aearon; 13 aprile 19, 08:02.
                        "Che me so' perso?"

Commenta

• Per un momento ho avuto il brivido che Rise of Skywalker possa significare la nascita del figio di Kylo e Rey. Incrociamo le dita che non succeda.
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Potrebbe essere, visto che i vecchi spariranno dalla circolazione, per cui le ipotesi sono che o Skywalker diventerà un titolo, oppure sarà un/una erede (o entrambi), o la "rinascita" dello Skywalker dentro Ben Solo, che lo chiama/porta di nuovo alla Luce, abbandonando il Lato Oscuro.
                            Ultima modifica di Nef Aearon; 13 aprile 19, 08:11.
                            "Che me so' perso?"

Commenta

• Abrams ha detto (lol vabè a me fa ridere quando dice qualcosa, che tanto son sempre supercazzole) che il titolo una volta visto il film avrà senso e si capirà perfettamente a chi si riferisce.

Io propendo per l'idea che Skywalker diventi un titolo.. quasi come una simbologia per identificare gli eroi e le leggende (di ogni generazione)

Sarebbe il modo più soft, più elegante e romantico per dare a Rey le origini che tutti i funz vorrebbero: ovvero il fatto di essere(diventare) una Skywalker.

Se questo dovesse accadere sottoforma di un riconoscimento simbolico, in qualche modo non smentirebbe le cose dette in Ep8, ma si avvicinerebbe alle pretese/voglie dello spettatore, che ancora oggi non perdona a RJ il fatto che la ragazza sia figlia di straccioni di umili origini e la voleva una nobile rampolla.

In realtà se Abrams confermasse che le origini di Rey sono direttamente arrivate dalla Forza, le darebbe non solo origini nobili ma quasi divine.. un po' come quelle di Anakin.

Nel panel il presentatore ha fatto una domanda interessante (in realtà lo erano tutte, perché arrivavano dai fan) "vedremo altri poteri nuovi e incredibili come la proiezione di Luke?" e le risposte sono state tiepide e ambigue.. ma sostanzialmente Abrams ha confermato che qualcosa di nuovo ci sarà.

Il presentatore ha fatto un esempio anche su qualche tipo di potere che alteri il tempo... ecco, non vorrei che uscisse fuori un potere del genere, uno che possa far tornare indietro nel tempo.

In tal caso questo potere potrebbe essere il leitmotiv del film.. con Kylo Ren intento a far tornare il LO con il ritorno dell'uomo più oscuro della galassia (Palpie) e con Rey intenta invece a far tornare Luke. Ma boh.. la vedo come una cosa un po' troppo fanfictionara e in stile Marvel (in Endgame sembra possa essere quella la trama, ripristinare tutto come prima)... ma per questo ho timore che sotto sotto potrebbe esserci qualcosa del genere.

Nel trailer qualcuno ha notato che c'è un Destroyer che a livello di design sembra somigliare a un Venator.. ovvero quello che utilizzava la Repubblica ai tempi della Guerra dei Cloni, con le righe rosse. Si tornerà a qualche flashback o davvero si tornerà indietro nel tempo?

Io non nascondo che se introducessero il "mondo tra i mondi" che proprio Palpatine anelava, catturerebbero la mia attenzione. Abrams con questo espediente avrebbe davvero l'occasione di far incastonare tutti i 9 film, semplicemente facendo ripercorrere/vedere eventi del passato che in qualche modo possano influire sugli eventi del presente... insomma uno come lui lo trasformerebbe nel "mondo dei gomitini" e gli risolverebbe non poco i problemi per unire 9 film, ma l'altro lato della medaglia è che si "oserebbe" troppo e si sa che il fandom e lo spettatore medio non vede mai di buon occhio le novità assolute.. ma ne uscirebbe un ottimo compromesso: aggiungere una novità quasi rivoluzionaria, che però faccia rivivere al fan le emozioni del passato.

Chissà se Abrams è a conoscenza di questo mondo tra i mondi.. lui che già in Star Trek aveva giocato parecchio con il tempo e il parallelo.
                              Ultima modifica di Naihir; 13 aprile 19, 14:05.

Commenta

Abrams ha detto (lol vabè a me fa ridere quando dice qualcosa, che tanto son sempre supercazzole) che il titolo una volta visto il film avrà senso e si capirà perfettamente a chi si riferisce.

Io propendo per l'idea che Skywalker diventi un titolo.. quasi come una simbologia per identificare gli eroi e le leggende (di ogni generazione)

Sarebbe il modo più soft, più elegante e romantico per dare a Rey le origini che tutti i funz vorrebbero: ovvero il fatto di essere(diventare) una Skywalker.

Se questo dovesse accadere sottoforma di un riconoscimento simbolico, in qualche modo non smentirebbe le cose dette in Ep8, ma si avvicinerebbe alle pretese/voglie dello spettatore, che ancora oggi non perdona a RJ il fatto che la ragazza sia figlia di straccioni di umili origini e la voleva una nobile rampolla.

In realtà se Abrams confermasse che le origini di Rey sono direttamente arrivate dalla Forza, le darebbe non solo origini nobili ma quasi divine.. un po' come quelle di Anakin.

Nel panel il presentatore ha fatto una domanda interessante (in realtà lo erano tutte, perché arrivavano dai fan) "vedremo altri poteri nuovi e incredibili come la proiezione di Luke?" e le risposte sono state tiepide e ambigue.. ma sostanzialmente Abrams ha confermato che qualcosa di nuovo ci sarà.

Il presentatore ha fatto un esempio anche su qualche tipo di potere che alteri il tempo... ecco, non vorrei che uscisse fuori un potere del genere, uno che possa far tornare indietro nel tempo.

In tal caso questo potere potrebbe essere il leitmotiv del film.. con Kylo Ren intento a far tornare il LO con il ritorno dell'uomo più oscuro della galassia (Palpie) e con Rey intenta invece a far tornare Luke. Ma boh.. la vedo come una cosa un po' troppo fanfictionara e in stile Marvel (in Endgame sembra possa essere quella la trama, ripristinare tutto come prima)... ma per questo ho timore che sotto sotto potrebbe esserci qualcosa del genere.

Nel trailer qualcuno ha notato che c'è un Destroyer che a livello di design sembra somigliare a un Venator.. ovvero quello che utilizzava la Repubblica ai tempi della Guerra dei Cloni, con le righe rosse. Si tornerà a qualche flashback o davvero si tornerà indietro nel tempo?

Io non nascondo che se introducessero il "mondo tra i mondi" che proprio Palpatine anelava, catturerebbero la mia attenzione. Abrams con questo espediente avrebbe davvero l'occasione di far incastonare tutti i 9 film, semplicemente facendo ripercorrere/vedere eventi del passato che in qualche modo possano influire sugli eventi del presente... insomma uno come lui lo trasformerebbe nel "mondo dei gomitini" e gli risolverebbe non poco i problemi per unire 9 film, ma l'altro lato della medaglia è che si "oserebbe" troppo e si sa che il fandom e lo spettatore medio non vede mai di buon occhio le novità assolute.. ma ne uscirebbe un ottimo compromesso: aggiungere una novità quasi rivoluzionaria, che però faccia rivivere al fan le emozioni del passato.

Chissà se Abrams è a conoscenza di questo mondo tra i mondi.. lui che già in Star Trek aveva giocato parecchio con il tempo e il parallelo.
                                O MIO DIO. se sei a favore del viaggio nel tempo in star wars ho capito tutto di te ora.
                                senza offesa ma punti di voler vedere novità a rischio di sputtanare tutto completamente?

mettiamoci anche una bacchetta magica o un mantello che rende invisibili allora che fa novità! mettiamoci che Rey esce dalla galassia e finisce sulla terra! NOVITà!

Commenta

In esecuzione...
                                X