annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER -

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere, visto che i vecchi spariranno dalla circolazione, per cui le ipotesi sono che o Skywalker diventerà un titolo, oppure sarà un/una erede (o entrambi), o la "rinascita" dello Skywalker dentro Ben Solo, che lo chiama/porta di nuovo alla Luce, abbandonando il Lato Oscuro.
    Propendo anche io per questa ipotesi e lo spero.
    Invece spero che Rey non si riveli essere figlia di Luke o cose così, per carità.

Commenta

• Altro messaggio che hai guardato invece di aver letto?

Rileggilo attentamente. Ho detto che mi piacerebbe vedere l'idea del Mondo tra i Mondi in live action perché paradossalmente risolverebbe non poco i problemi di chiudere il cerchio e unire i 9 film in un'unica visione, visto che quel mondo ti consente di "rivedere" scene del passato.

Ma non ho parlato di alterarle o cambiarle. Anche perché se conosci la storia, saprai perfettamente che quel mondo nel mezzo non è fatto per cambiare le cose ma invece da validità al potere già esistente della Forza sul "vedere il futuro" è come se quello fosse il luogo fisico di quel potere della preveggenza.

Ste cose non le dico io ma Filoni che ha tratto l'argomento in Rebels.

Ergo non si cambia nulla nel mondo tra i mondi, ma anzi c'è la possibilità che tutto quello che uno fa accadere è già accaduto, solo che il diretto interessato ancora non lo sa.

Ezra salva Ashoka... ma non ha cambiato il destino di Ashoka, semplicemente è una cosa che doveva accadere.

quindi IO non ho aggiunto nulla, casomai son stati loro a inserirlo in Star Wars ed è una roba canon.

Se leggi bene, ho scritto che non mi piacerebbe vedere invece poteri del tipo "torniamo indietro nel tempo" come invece aveva suggerito con il suo esempio il presentatore di ieri e se MAI accadesse, ho scritto delle ipotesi su come potrebbero impostare la cosa nel film. Ma non ho detto che è quello che io voglio.

Leggiamoli e capiamoli i post. Altrimenti tocca farne sempre altri 2-3 in più, per farvi capire i concetti espressi.
      Ultima modifica di Naihir; 13 aprile 19, 14:46.
      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• cQueste furono le parole di Filoni, in merito al world between worlds:

"Non penso che sia propriamente un viaggio nel tempo. Non è un mezzo attraverso cui prendi una porta ed esci da un’altra in un momento diverso. Il mondo tra i mondi è uno spazio sulla conoscenza e dove apprendere la conoscenza. Come dice il lupo Dume, lì si trovano conoscenza e distruzione. Si può acquisire consapevolezza del futuro o dei futuri che potrebbero avvenire e vedere cose avvenute in passato. A volte si può alterarli ma è pericoloso farlo e quando lo si fa, non si sa se le cose non sarebbero comunque cambiate. Quindi la distruzione è l’altra metà della medaglia. Quando si prendono queste porte, si è a rischio di essere distrutti perché non si conoscono tutta una serie di cose che sarebbero potute accadere o altre che avrebbero potuto farlo in altro modo. Quindi è un gioco pericoloso perché non si può passare da una porta all’altra. E’ un’estensione delle abilità dei Jedi di percepire il futuro e il passato, come descritto ne L’Impero Colpisce Ancora."

Questa cosa si lega molto a Mortis, il problema è che sono entrambe parti delle serie animate, e chissà se mai qualcosa verrà portato "in alto" negli episodi, visto che ad oggi il flusso mi pare tutto a senso unico (tranne la Ghost che appare in R1).

Potrebbe essere una soluzione, attingervi, per provare a collegare il tutto. Palpatine, intanto, dobbiamo vedere se apparirà come entità fisica (cioè: è ancora vivo, sopravvissuto allo schianto della DS) oppure è un Force Ghost (e dovranno spiegare il come), oppure è un'entità non fisica, alla Sauron per intenderci, che vive intrappolato da qualche parte (il WbW potrebbe capitare all'uopo, come pure un holocron). Potrebbero pure farlo apparire in flashback, come, ingannevolmente successe con Moriarty in Sherlock (Moriarty era morto e sepolto, ma nei trailer dell'ultima stagione, compariva in carne ed ossa, redivivo. Era un flashback, per ravvivare l'hype). Se poi tirano fuori il fatto che quello morto in EP. 6 era un clone e quello vivo era altrove... JJ, so dove abiti
        Poi, se fosse davvero vivo e vegeto, e avesse manovrato tutto da dietro le quinte fino ad oggi, ben venga, ma lo devono contestualizzare più che bene, visto che sarebbe un retcon della trilogia originale, con tutto quello che potrebbe conseguirne...

Viaggi del tempo puri, wormhole, o singolarità varie, non le reggerei, è SW, non il Dottor Who

E a proposito di Matt Smith, se non dovesse doppiare l'alieno, potrebbe benissimo fare Plagueis, in caso di flashback, per eventualmente spiegare e mostrare il collegamento con quanto mostrato in Ep. 9.

Alla fine lo Skywalker può essere tutto, sia un figlio della Reylo, a cui danno il nome di Skywalker (Skywalker Solo?), come anche l'ultimo bambino dell'universo (con la scopa?) ad essere force user, con utti gli altri che hanno perso il dono della Forza. Una sorta di Super Eroe, col superpotere, un Dio, a cui daranno il nome di Skywalker per ricordare l'eroe che secondo la leggenda, si immolò su Crait.
        "Che me so' perso?"

Commenta

• Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio
          Alla fine lo Skywalker può essere tutto, sia un figlio della Reylo, a cui danno il nome di Skywalker (Skywalker Solo?), come anche l'ultimo bambino dell'universo (con la scopa?) ad essere force user, con utti gli altri che hanno perso il dono della Forza. Una sorta di Super Eroe, col superpotere, un Dio, a cui daranno il nome di Skywalker per ricordare l'eroe che secondo la leggenda, si immolò su Crait.
          La farei più semplice... Rey scopre di essere in qualche modo una Skywalker, figlia di Luke, reincarnazione di Anakin o altro... il titolo mi sa di "rinascita/riscoperta" di una identità. Inoltre ricordiamo che in EP. VII come tocca la spada di Anakin ha tutte quelle visioni, se non fosse legata agli Skywalker non avrebbero avuto senso. Luke potrebbe averla abbandonata sul pianeta desertico (un caso??) per proteggerla cancellandogli la memoria con qualche trucco jedi. Comunque ho il presentimento che ci sarà un legame diretto tra lei e lo Skywalker per eccellenza... e cioè Anakin (protagonista principale di tutta la saga).
          :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Ep8 però già da la spiegazione del perché Rey è connessa agli Skywalker e perché toccando la spada vede tutte quelle cose

E' stata scelta dalla Forza, perché nel frattempo Luke vi si era chiuso. Quindi con questo status lei è diventata "speciale" quanto e come Ben Solo e tutti gli Skywalker. Questo per dire che lei è comunque a modo suo una prescelta della Forza. Cosa le manca per essere riconosciuta a tutti gli effetti come "figlia della Forza"? Un titolo "simbolico" e Skywalker potrebbe in questo caso, fare al caso suo. Del resto "ogni generazione ha la sua leggenda".

Comunque spero che in italiano lo traducano con "L'Ascesa dello Skywalker" anche se "dello" potrà risultare strambo.. lo preferisco al secco "di Skywalker" invece un "dello" darebbe alla parola "Skywalker" anche un significato, oltre che manifestarsi come un cognome di una famiglia e manterrebbe l'ambiguità.

Dopo un giorno devo dire che il titolo comincia a piacermi più di prima.. apri risvolti interessanti.

Mi piacerebbe che sto Skywalker si riferisse ad Anakin ancora una volta, questo sì che chiuderebbe il cerchio di 9 film. Abrams magari ha buttato la bombetta di Palpatine, ma s'è tenuto ancora qualche sorpresina durante la visione, del tipo a me piace pensare ad una scena dove Luke ghost, incontra Rey e durante il discorso che nel teaser è stato utilizzato come voice over, appaiono anche tutti gli altri ghost.

Mi domando pure un'altra cosa: visto che dai concept art e dal vecchio script di Ep7 hanno ripreso i resti della morte nera e Rey che squarcia un tie fighter.. non potrebbero aver preso anche in considerazione la parte in cui il ghost di Anakin è combattuto tra luce e oscurità? in tal senso, i nostri potrebbero aiutare Anakin Skywalker ad "ascendere" definitivamente come figlio della Forza

è un po' come la ruota incastrata dell'isola di Lost.. siccome Anakin è ancora in un limbo, perché strettamente connesso all'equilibrio galattico, ha bisogno di ascendere del tutto per trovare la pace e di conseguenza tramandarla all'intero universo toccato dalla Forza... però mi rendo conto che introdurre questo plot solo nell'ultimo film non so quanto possa rendere.

Io cmq mi aspetto che se c'è Palpatine, c'è anche Anakin...

Commenta

• Se fosse solo JJ alla sceneggiatura, penso di sì, sarebbe molto più semplice, senza farsi troppi problemi o domande, l'importante è l'effetto wow, poi che sia una cosa presa e messa lì, che importa? Bisogna vedere quanta è farina del sacco di JJ e quanta di Terrio, l'altro sceneggiatore, che magari è riuscito ad articolare la cosa con più spessore.

Potrebbe essere di tutto, magari hanno trovato il modo di giustificare quelle visioni avute al tocco della spada che, ad oggi, sono senza senso o non spiegate. E magari ci raccontassero, in due parole, com'è finita quella spada nello scantinato di Maz... Ma son cose che riportano indietro alla scrittura del 7, e sovrascriverebbero parte dell'8. Cioè, sarebbe veramente una lotta di ripicche: uno cancella una cosa, l'altro la modifica, poi quello di prima è l'ultimo e allora ricambia di nuovo tutto.
              Magari ci fosse un legame con Anakin (e una sua presenza, visto che il legame/adorazione che Ben ha con lui), ma spero che riescano a trovare una quadra per tutto, senza lasciarsi andare a sboronate senza senso. Rey potrebbe anche essere un nuovo esperimento di Palpatine sopravvissuto, per riprovarci, e poi affidata ai suoi genitori nessuno (o generata dalla madre tramite manipolazione, come avvenne con Shmi).

Ad oggi, di fatto, di certo c'è solo il titolo (tutto da spiegare e interpretare), la presenza di Palpatine (in che forma non sappiamo) e qualche immagine che non dice poi nulla, visto che sembrano quasi prese dai film precedenti.

Edit:
              Ma magari Naihir, sarebbe bellissimo se Palpatine fosse tipo uno specchietto per le allodole, nel senso di mascherare la presenza di Anakin e Obi Wan, Yoda e Qui-Gonn. A parte un possibile scontro epico, ma anche il fatto di ampliare la mitologia, e spiegare qualcosa del mondo di là, arricchirebbe l'universo starwarsiano, e darebbe modo di spiegare meglio le cose, oltre che essere una chiusura di tutti e nove i film. E sì, se c'è Palpatine, non può non esserci Anakin, mancherebbe un pezzo al tutto.

Dicono che il casco riforgiato da Kylo Ren, sia composto sia dalle parti del suo vecchio casco, che da quelle del vecchio casco di Vader. Che sia rimasto qualcosa del nonno, intrappolato nei circuiti?
              Ultima modifica di Nef Aearon; 13 aprile 19, 18:48.
              "Che me so' perso?"

Commenta

• Secondo me ci stiamo facendo troppe seghe mentali e, come al solito, sarà tutto molto più semplice. Ricordiamoci che hanno solo due ore e non credo abbiano richiamato il cast di tutti i film precedenti. Anzi che c'è Lando.
                Probabilmente si sono accorti che serviva un "cattivo" superiore e RJ ha tolto di mezzo Snoke troppo presto, ragion per cui ficcheranno l'Imperatore risorto in qualche modo. Luke fantasma dirà a Rey che deve confrontarsi con l'Imperatore per diventare definitivamente una Jedi, Kylo Ren tornerà buono (l'Imperatore ucciderà Leia? Così si chiude il cerchio pure con la Fisher) e aiuterà Rey a distruggerlo, magari rimettendoci le penne. Cosa che dico da tempo, ovvero che non sopravviverà oltre questa trilogia.
                Mi aspetto qualcosa di simile senza troppe parentele e/o ritorni (Anakin, Obi-Wan, Yoda, ecc).
                Ultima modifica di ..:: T€O ::..; 14 aprile 19, 11:39.

Commenta

• Ma sì, stiamo fantasticando non poco, avendo visto solo un teaserino col titolo, e qualche immagine, alcune nuove, alcune riciclate. E' presto per fare teorie o altro, ma il bello è anche questo, fantasticare, fare mille ipotesi sbagliate, che alla fine producono zero risultati, ma hanno la possibilità di farci confrontare e discutere delle diverse visioni, punti di vista, insomma un po' di sano (si spera) bar sport.

Da un certo punto di vista, il problema di questa trilogia, è la mancanza di un vero cattivo di riferimento, fisicamente parlando. In un film/trilogia che verte sul bene contro il male, con il bene che ha dei protagonisti ben definiti e radicati (alcuni con 40 anni di stagionatura e presa sul pubblico), non penso che il PO inteso come struttura possa rappresentare il male, senza un antagonista di spicco. Come fare un film sul nazismo, con i buoni degli alleati, attori conosciuti adorati dal pubblico, e dall'altra parte i cattivi, con soli ragazzetti sconosciuti con le divise grigie, e qualche ufficiale di contorno (immagino un Bastardi Senza Gloria senza Waltz, con la sostanziale differenza che quello è 1 film solo e non tre). Kylo in TFA è ancora combattuto dentro, e fa il passo verso il male dopo la scena col padre; Snoke è un fantasma che volteggia su tutto, ma la sua presenza, e la sua caratura, è molto limitata, Hux è un fanatico, ma a parte la scena del discorso orwelliana, mette davvero paura? Phasma no comment. Nell'Ultimo Jedi (io lo uso sempre al singolare) Ren e Snoke ci sono e hanno un arco ben definito, con il passaggio del testimone tra i due, Hux ridotto a macchietta folkloristica, Phasma no comment 2.0.
                  Per Ep. 9 potevano lasciare Kylo come cattivo di riferimento, ma introducendo Palpatine (e dovremo vedere come, e per quanto minutaggio), ci sta che abbiano in serbo qualcosa per i suoi dubbi ed i suoi ripensamenti.

Magari la quest sarà la ricerca di un artefatto potente del Lato Oscuro, rimasto sulla Morte Nera, che mantiene dentro lo spirito malvagio dell'Imperatore o che descriva gli ultimi momenti di Ep. 6, e si scatenerà la corsa tra buoni e cattivi per arrivarci per primi, col PO per prendere il potere assoluto, o la Resistenza, per avere qualcosa da mostrare a Kylo per farlo redimere e capire che il nonno era tornato al Lato Chiaro. Anch'io penso che alla fine sarà tutto molto semplice e lineare, magari con qualche colpo di scena, e qualche trama parallela che si ricongiungerà a quella principale alla fine, ma nulla alla Nolan per intenderci.
                  "Che me so' perso?"

Commenta

• Originariamente inviato da ..:: T€O ::.. Visualizza il messaggio
                    Secondo me ci stiamo facendo troppe seghe mentali e, come al solito, sarà tutto molto più semplice. Ricordiamoci che hanno solo due ore e non credo abbiano richiamato il cast di tutti i film precedenti. Anzi che c'è Lando.
                    Probabilmente si sono accorti che serviva un "cattivo" superiore e RJ ha tolto di mezzo Snoke troppo presto, ragion per cui ficcheranno l'Imperatore risorto in qualche modo. Luke fantasma dirà a Rey che deve confrontarsi con l'Imperatore per diventare definitivamente una Jedi, Kylo Ren tornerà buono (l'Imperatore ucciderà Leia? Così si chiude il cerchio pure con la Fisher) e aiuterà Rey a distruggerlo, magari rimettendoci le penne. Cosa che dico da tempo, ovvero che non sopravviverà oltre questa trilogia.
                    Mi aspetto qualcosa di simile senza troppe parentele e/o ritorni (Anakin, Obi-Wan, Yoda, ecc).
                    Durerà almeno quanto l'ultimo che stava sopra le due ore e mezza

Commenta

• Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio

Durerà almeno quanto l'ultimo che stava sopra le due ore e mezza
                      Si, si. Minuto più minuto meno, nel senso non hanno 4 ore per raccontare tutti gli eventi che ci immaginiamo. Considerando che una 45ina di minuti sarà destinata alla solita battaglia/guerra finale, una 15ina per il finale.
                      Fermo restando che anche io sogno di rivedere, per esempio, Anakin o Obi-Wan. Ma onestamente lo dubito.

Commenta

• Ma tutti noi ne dubitiamo. Stiamo solo facendo supposizione se mai succedesse.

Perché sì Palpatine e no Anakin? Dopotutto i 6 film erano stati reinterpretati come la sua storia, se hanno trovato un espediente per far tornare Palpie, potevano spremersi un po' di più e pensare anche ad un ritorno del vero protagonista di tutto.

Uno ci spera, perché avrebbe anche un senso logico di chiusura del cerchio.. poi la realtà si sa, può essere tranquillamente un'altra

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          Ma tutti noi ne dubitiamo. Stiamo solo facendo supposizione se mai succedesse.

Perché sì Palpatine e no Anakin? Dopotutto i 6 film erano stati reinterpretati come la sua storia, se hanno trovato un espediente per far tornare Palpie, potevano spremersi un po' di più e pensare anche ad un ritorno del vero protagonista di tutto.

Uno ci spera, perché avrebbe anche un senso logico di chiusura del cerchio.. poi la realtà si sa, può essere tranquillamente un'altra
                          Perchè come personaggi hai già Rey, Kylo Ren, Finn, Poe Dameron, Rose, Ciube, i due droidi al quale ne hanno raggiunto un altro.
                          Ci saranno sicuramente Luke (fantasma immagino) e sprazzi di Leia.
                          Più L'annunciato ritorno di Lando e, a questo punto, Palpatine.

Inizia ad essere veramente troppa carne al fuoco per quell'oretta/oretta e mezza rimasta (ripeto, togliendo la scontata battaglia finale e il finale successivo). A meno che non siano scene brevissime come quelle di Yoda in VIII con dialoghi brevissimi.

Commenta

• Ma Lando, Palpatine eccecc avranno dei minutaggi scarsissimi.. simili a quelli avuti da Leia e Luke in Ep7, con buona pace di tutti quelli fomentati che già si son fatti le fanfiction.

Se ci fosse un Anakin, avrebbe lo stesso trattamento. Fermo restando che ovviamente certe reintroduzioni, non devono essere inserite tanto per far bagnare il fan, ma vanno contestualizzate... e un Anakin servirebbe se rapportato al nipote, in funzione di esso funzionerebbe un cameo o qualcosa di simile.

Yoda non spuntava a caso, manifestandosi a Rey che nemmeno sa chi è il piccoletto verde, ma arriva da Luke.. c'è un legame indissolubile tra loro e che lo spettatore percepisce immediatamente, senza troppe spiegazioni e senza rubare troppo minutaggio.

E' ovvio che la storia si dovrà concentrare sui nuovi e lo spazio deve essere tutto loro.

Al momento sono curioso di due cose: come Abrams introdurrà rimandi alla prequel in questo film e se introdurranno una battaglia spaziale epica.

dal teaser si intravede qualcosina, ma relegato all'interno di un pianeta (stile la fuga del Falcon da Jakku) non vorrei che anche in questo film, mancasse una delle componenti più caratteristiche di una saga col nome di "guerre stellari": la battaglia spaziale..

Commenta

• Originariamente inviato da ..:: T€O ::.. Visualizza il messaggio

Si, si. Minuto più minuto meno, nel senso non hanno 4 ore per raccontare tutti gli eventi che ci immaginiamo. Considerando che una 45ina di minuti sarà destinata alla solita battaglia/guerra finale, una 15ina per il finale.
                              Fermo restando che anche io sogno di rivedere, per esempio, Anakin o Obi-Wan. Ma onestamente lo dubito.
                              se li rivediamo e come dice il buon Naihir, per qualche minuto
                              Io vorrei rivederli tutti ancora una volta.

Commenta

• Occhio al gomitino Ewoks in agguato...

Parto dal presupposto che Palpatine sia davvero morto in Ep. 6 (al netto del marketing/pubblicità/hype della Convention) e dunque la sua presenza non sarà fisica, ma un qualcosa che si avvertirà nell'aria, come Luke in TFA, o significativo come Yoda in TLJ, ma poco più di un cameo, penso. Poi se faranno come con Tarkin, che compare per mezzo film, vedremo come lo contestualizzeranno. Ancor meno screentime prevedo per Lando, che sarà utile alla causa, un paio di scene e poi si immolerà per permettere ai buoni di salvarsi ed andare avanti.

Di personaggi ce ne sono pure troppi, tra quelli del 7, i superstiti dell'8, i nuovi dal 9 ed i ritorni dalla OT(+ PT?), servirà una sfoltita durante il percorso...
                                "Che me so' perso?"

Commenta

In esecuzione...
                                X