annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER -

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Kylo Ren Visualizza il messaggio
    Io però ancora devo capire come si lega la possessione con la redenzione di Kylo Ren.
    Ma secondo me, prendendo per buoni questi rumor, sarà una cosa tipo che l'unico modo per sconfiggere l'imperatore è uccidere il suo corpo ospite (il rumor dice che Kylo per un po' riesce a resistere alla possessione dell'imperatore ma poi comincia a sottomettersi al suo volere), di conseguenza si farà uccidere da Rey o si suiciderà (e in questo consiste la redenzione, cioè nel fatto che si sacrifichi per evitare il trionfo del Lato Oscuro); in alternativa, potrebbe sacrificarsi per evitare di essere posseduto dall'imperatore (anche se non so quanto influirebbe sulla sconfitta dell'imperatore... Ma forse lasciarlo senza un corpo ospite è l'unico modo/il modo più semplice per abbatterlo, e quindi Kylo decide di morire per permettere a Rey di finire Palpatine, who knows ).
    Io comunque spero nella versione secondo la quale Rey in qualche modo riesce a salvare Ben

Ma quindi sono l'unica a cui questa svolta, se dovesse essere confermata, non fa schifo (parlo di Palpatine spiritello che entra nei corpi della gente)? Cioè sì, è una dinamica un po' strana, ma a me non sembra una soluzione così orribile, e confido che eventualmente JJ riesca a renderla credibile e sensata
    EDIT: ho letto ora il post di Gryzor , sono rincuorata

Piuttosto, spero che in qualche modo si torni a parlare di Snoke, anche solo un breve cenno (tipo che magari era lui il corpo ospitante di Palpatine, prima di essere affettato?), giusto per non dare l'idea che la minaccia dei primi due film sia stata del tutto farlocca e per non rendere episodio IX troppo scollegato da VII e VIII

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio

Piuttosto, spero che in qualche modo si torni a parlare di Snoke, anche solo un breve cenno (tipo che magari era lui il corpo ospitante di Palpatine, prima di essere affettato?), giusto per non dare l'idea che la minaccia dei primi due film sia stata del tutto farlocca e per non rendere episodio IX troppo scollegato da VII e VIII
      Questa sarebbe un'idea fantastica, semplice e che spiegherebbe tutto, anche se la sensazione di pezza messa alla fine c'è, ma sarebbe vero per qualsiasi spiegazione eventualmente proposta in IX.

Però ripeto: Kylo che si sacrifica per sconfiggere Palpatine (che sia in carne ed ossa o spiritello) è una copia sputata del Ritorno dello Jedi...la noia.
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Cmq su reddit c'è un folle che ha fatto un file con tutti i rumor usciti sino ad ora..
        ve lo lascio: https://docs.google.com/document/d/1...ovQiTSdxo/edit

Al momento questa roba stile esorcista non mi piace molto, ma se proprio devo scegliere tra Palpatine mai morto e il Palpatine che s'impossessa dei corpi, forse è meglio quest ultima cosa come opzione.. coerente con alcune robe canon relative ai Sith, ma non so quanto accettabili per un pubblico che si sbalordisce e commenta ancora negativamente Leia che fluttua nello spazio o Luke che si proietta.
        # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• L'idea che Ben Solo si sacrifichi per far morire Palpatine mi pare ridicola perché è completamente fuori dal personaggio visto in Ep. VII ed in Ep. VIII.
          A meno che...

Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
          A meno che non si scopri proprio che Snoke non era altro che un simulacro di Palpatine. In effetti spiegherebbe parecchie cose:

1. Le strane ferite di Snoke.
          Snoke sembra aver subito un grosso trauma. Potrebbero essere le conseguenze della distruzione della morte nera.
          Palpatine è sopravvissuto ma non senza conseguenze ed il suo aspetto menomato è stato trasferito anche al simulacro.

2. I timori di Snoke sul ritorno di Skywalker e degli Jedi.
          Snoke manifesta da subito la paura del ritorno di Luke e degli Jedi. Perché?
          Forse perché e stato per colpa di Luke che ha subito la sconfitta?

3. La distruzione dell'Impero e la sua rinascita.
          Mi sono sempre chiesto perché l'Imperatore dovrebbe preoccuparsi di purificare l'Impero dopo la sua morte. Facendolo crollare e rinascere in un altro luogo.
          Se non è mai morto la risposta diventa ovvia; Perché è ancora lui al comando!

Nascondersi dietro uno pseudonimo sarebbe in linea con il modus operandi di Palpatine, sempre attento a non rivelarsi fino alla fine e la corruzione del figlio di Leila sarebbe anche una sorta di vendetta nei confronti della famiglia Skywalker.

Mmmmh. Forse una parte della storia l'hanno davvero pianificata in Lucasfilm.

Commenta

• Spiegherebbe anche la riga di dialogo di Snoke in VIII "I cannot be beaten" e come mai parla come se sapesse tutto su Vader e la sua redenzione. Ed è in linea con Palpy grande pianificatore.
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Spiegherebbe anche il fatto che in epVII abbiamo avuto una morte nera rivisitata

Commenta

• Originariamente inviato da marioh Visualizza il messaggio
                Spiegherebbe anche il fatto che in epVII abbiamo avuto una morte nera rivisitata
                9870906509-un-cantiere-e-sempre-un-cantiere-vaccata_a.jpg

Commenta

• Commenta

• La teoria del simulacro/accolito è interessante. Intanto sappiamo da TLJ che c'è un altro apprendista, quindi non sarebbe una cosa tirata fuori dall'UE. Matt Smith (di cui ancora nessuno sa nulla) potrebbe prestarsi a questo ruolo, visto che Grant sarà un ufficiale militare. Potrebbe essere uno dei restanti cavalieri di Ren, quello più dotato, e quindi far quadrare il cerchio della loro presenza.

Il salto dello spirito da un corpo all'altro, a mo' di esorcista è una cosa molto molto particolare, se fatta bene potrebbe essere una conclusione magnifica, che guarda al fantasy/mistico, ma se fatta male diventerebbe la trashata del secolo. All'uscita del film ci sarebbe la guerra civile tra gli sbavosi del ritorno dell'Imperatore, e gli smadonnatori della trashata finale.
                    Dovesse accadere quella cosa dei vari cambi di "ospite", meno male ce la siamo spoilerata qui, perché a vederla sullo schermo non so cosa ne avremmo pensato sul momento: l'impatto emotivo rischierebbe di far dimenticare il resto del film.

Ma Max von Sydow è ancora sotto contratto dopo TFA?
                    "Non mi serve sapere."

Commenta

• Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio
                      La teoria del simulacro/accolito è interessante. Intanto sappiamo da TLJ che c'è un altro apprendista, quindi non sarebbe una cosa tirata fuori dall'UE.
                      Da quanto ricordo in TLJ non si parla di nessun altro apprendista, lo menzionano in un libro.
                      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Forse la novellizzazione o la visual guide ne parlarono, la cosa è uscita su materiale "canon", di questo sono sicuro. Mi ricordavo nel film Snoke dicesse "c'è un altro apprendista", ma molto probabilmente mi sbaglio, è uscito solo su cartaceo.
                        "Non mi serve sapere."

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                          Questa sarebbe un'idea fantastica, semplice e che spiegherebbe tutto, anche se la sensazione di pezza messa alla fine c'è, ma sarebbe vero per qualsiasi spiegazione eventualmente proposta in IX.
                          Forse ci ho preso: Il ritorno di Palpatine in un vecchio rumor
                          Chiaramente è solo un rumor da prendere con le pinze as usual, però diversi pezzi collimerebbero

Commenta

• Ci vorrebbe qualche scena ambientata in un lontano mondo, nelle regioni ignote con questo umanoide che entra in contatto con un artefatto sith.. che lo porta a se, plagiandolo sino a convincerlo di farsi possedere da una nuova coscienza. Fino a scoprire che è Snoke con la coscienza di Sidious. Farebbe molto Gollum che si trasforma una volta trovato l'anello del potere nella scena d'apertura di ROTK.

In parte risolverebbe la magagna delle origini di Snoke e metterebbe a tacere il bisogno morboso di alcuni spettatori di sapere tutto su di lui. Però preferirei che Snoke fosse Snoke e basta.. sarebbe un po' assurdo pensare che in quella scena di TLJ era Palpatine a farsi fregare così. Meglio che lasciamo quel fallimento e quella noncuranza al vero ed unico Snoke... e poi perché tale coscienza dovrebbe tornare all'artefatto e viaggiare così lontano, quando aveva a disposizione altri corpi da poter possedere? Non so.. si aprirebbero troppe domande, solo per sistemare una cosa che fondamentalmente non ha tutto sto bisogno di essere sistemata (se non nella testa degli spettatori rimasti delusi)

Però indubbiamente mi aspetto qualcosa del genere per Sidious una manifestazione incorporea, simil Sauron e qualcuno che porti il male a compimento, in suo nome.
                            # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                              Forse ci ho preso: Il ritorno di Palpatine in un vecchio rumor
                              Chiaramente è solo un rumor da prendere con le pinze as usual, però diversi pezzi collimerebbero
                              Io penso sempre che in questi rumor ci sia sempre un misto di verità e menzogna.
                              Quindi, in qualche misura Palpatine deve essere sopravvissuto alla distruzione della Morte Nera.
                              Ma l'idea dello spirito che salta da un corpo all'altro e che possiede un oggetto mi pare troppo da film horror.

Riflettendoci sopra a questo punto penso che Snoke sia semplicemente Snoke, visto anche lo sviluppo che ha avuto il personaggio di Snoke in Ep. VIII, mentre Palpatine sarà un "nuovo" avversario che si rivelerà in questo film.
                              Cercando di chiudere idealmente tutta la saga.

Commenta

• A mettere benzina sul fuoco ci pensa il titolo in polacco di Ep.IX:

D5HO5PKWsAEaiKo.jpg

La parola ODRODZENIE si traduce come "Rinascita" oppure "Risurrezione".

Rinascita o resurrezione di chi?

Commenta

In esecuzione...
                                X