annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classifica personale dei film della saga

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia classifica

EP5 VOTO 10
    EP6 VOTO 9
    EP4 VOTO 9
    EP8 VOTO 8
    EP7 VOTO 7,5
    EP3 VOTO 7,5
    EP1 VOTO 6,5
    ROGUE ONE VOTO 6,5
    EP2 VOTO 5

Commenta

• La mia classifica:

-L ' Impero Colpisce Ancora. Voto 9.5
      -La Vendetta dei Sith. Voto 8.5
      -Una Nuova Speranza. Voto 8
      -Rogue One. Voto 8
      -Il Ritorno dello Jedi. Voto 7/8
      -Il Risveglio della Forza. Voto 7.5
      -Gli Ultimi Jedi. Voto 6
      -La Minaccia Fantasma. Voto 6
      -L ' Attacco dei Cloni. Voto 5.5

Commenta

• -L' Impero Colpisce Ancora. 10
        -La Vendetta dei Sith. 9 +
        -Una Nuova Speranza. 9
        -Rogue One. 8.5
        -Gli Ultimi Jedi. 8 +
        -Il Ritorno dello Jedi. 7
        -Il Risveglio della Forza. 6.5
        -La Minaccia Fantasma. 6
        -L ' Attacco dei Cloni. 5

Commenta

• oh mi sono accorto che dopo l'uscita del superfantastico SOLO non ho aggiornato la classifica..

prendo quella con i voti:

ESALOGIA
          La Minaccia Fantasma - 7.5
          L'Attacco dei Cloni - 7
          La Vendetta dei Sith - 8.5
          Una Nuova Speranza - 8
          L'Impero Colpisce Ancora - 9
          Il Ritorno dello Jedi - 7.5

TRILOGIA DISNEY
          Il Risveglio della Forza - 6.5
          Gli Ultimi Jedi - 8.5

SPIN-OFF
          Rogue One: A Star Wars Story - 8
          Solo: A Star Wars Story - 6
          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• L'impero colpisce ancora - 10
            Una nuova speranza - 9.5
            La vendetta dei Sith - 9.4
            Solo SWS - 9.2
            Rogue one SWS - 9
            Il ritorno dello jedi - 8.5
            La minaccia fantasma - 8
            L'Attacco dei cloni - 7
            Il risveglio della forza 7
            Gli ultimi jedi - 6

Commenta

• Ne approfitto pure io per scrivere la mia . Siccome sono pessimo nell assegnare i voti ,ricorrero a una divisione per fasce:

I MIGLIORI
              -L Impero Colpisce Ancora
              -Una Nuova Speranza
              -La Vendetta dei Sith

BELLI CON QUALCHE RISERVA
              -Rogue One ex aequo con il Ritorno dello Jedi
              -Gli Ultimi Jedi

DISCRETI
              -La Minaccia Fantasma
              -Il Risveglio della Forza

COSÌ COSÌ
              -Solo
              - L attacco dei Cloni
              ​​​​

Commenta

• Non c'è niente da fare l'Attacco dei Cloni che sulla carta poteva essere il filmone di punta dei prequel, a lungo andare è stato ridimensionato da tante persone. Pensare che alla sua uscita lo trovavo un filmone (un po' come TFA) Il problema è che dopo il terzo film, inevitabilmente lo ridimensioni e capisci di quanto potenziale è andato sprecato, per far posto ad una romance un po' ridondante.. menomale che l'ultima parte del film rialza la qualità, l'arena di geonosis è tanta tanta roba. La serie The Clone Wars per quanto mi riguarda è sempre stata una sorta di salvavita per Ep2. Se non ci fossero state così tante mancanze in quel film e si fossero aggiunte almeno due o tre cosette apparse in TCW (soprattutto del rapporto con i cloni e la presenza attiva degli altri jedi di sfondo), ne avrebbe guadagnato tantissimo quel film.

Stessa sorte toccherà a TFA.. già dopo TLJ mi è parso davvero scriocchiolante, con Ep9 se non riusciranno a dare un senso a tante cose viste nel primo film, molto probabilmente anche questo avrà bisogno di una serie animata, ambientata ai tempi di Luke con l'Accademia, Han Solo contrabbandiere e Snoke vivo, che rivitalizzi un po' le mancanze del film.

Devo dire però che Ep2 spesso lo ricordo sempre in modo un po' troppo critico, poi quando capita di rivederlo mi dico "mmm lo ricordavo peggio dai". Stessa cosa mi capita con ROTJ... tendo a ricordare le cose brutte tipo ewok e la battaglia di terra orrenda su Endor, poi però quando rivedo le scene della sala del trono è magggia.

Per questo tendo comunque a dare il 7, in qualche maniera quei film riescono a salvarsi per qualcosa di fantastico al loro interno, anche se peccano di tante altre cazzatine. Ma almeno sai che ci sarà un momento "topico" da guardare.

Cosa che invece manca totalmente a SOLO.
                Per la prima volta SOLO mi ha dato la sensazione di stare a vedere un "film qualunque", roba che invece anche con Rogue One e tutti gli altri film nuovi non avevo mai percepito. Solo l'ho trovata una storiella carina, ma finisce li. Il personaggio se lo chiamavano Bolo o Kolo era uguale, poteva essere anche ambientata nel Kansas o nel Texas. Insomma c'ho visto davvero una pochezza di base troppo semplicistica "facciamo qusto e quello che già tutti conoscono e fine della storia". Wow. Più passa il tempo più capisco la totale assenza di "evento" che invece spesso ti danno i film appartenenti a saghe importanti.

TFA con tutto che per me ha un background debolissimo e dei cliché irritanti, non perde mai di vista l'essenza di uno SW e sei cosciente comunque di stare a vedere un film di un certo peso, rispetto a tanti cinecomics o altri blockbuster inferiori... ma SOLO ha portato la saga ad assestarsi proprio al livello "normalità" eh.
                # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• TFA l ho rivisto qualche settimana fa, sono concorde sul fatto che sia troppo derivatIvo ,ci siano le solite stupidaggini alla JJ e lasci con superficialità troppe questioni nella vaghezza ,per cui il suo seguito è stato accusato di non avervi saputo porre una pezza(quando invece ha fatto benissimo ad andare avanti e raccontare la propria storia) .
                  Però alla fine è comunque un film d avventura frizzante ,con un buon ritmo,emozione e dei buoni personaggi . Rey continua a piacermi molto(ma lei mi è piaciuta da sempre e in tutte e due gli episodi ), Finn e Poe sono a mio avviso usati meglio rispetto a Ep 8 ; Kylo Ren ,pur non gestito sempre benissimo ,mi da una impressione più positiva rispetto alle prime visioni,forse perché la mia è una visione post-TLJ e quindi l approfondimento e la migliore gestione me lo ha fatto globalmente apprezzare di più. Su Han ho sentimenti contrastanti, bello il rapporto da improbabile mentore con Rey e il confronto finale con il figlio ma non ho gradito tanto che il personaggio abbia avuto una sostanziale involuzione e sia finito a fare di nuovo il contrabbandiere,quasi più per esigenze di fan service che altro.
                  Diciamo che da l impressione di essere un film molto più piccolo e povero ora che i vari misteri si sono sgonfiati. Quando lo vidi ero convinto che quel conflitto poco originale fosse solo la punta dell iceberg di un mondo più grande. Ahimè,purtroppo erano i soliti specchietti per le allodole di Abrams. Con il senno di poi non posso biasimare Johnson di essersi voluto concentrerare sul percorso dei personaggi piuttosto che spendere un intero episodio per dare una consistenza posticcia alla povertà generale del mondo delineato dal suo predecessore.

Il problema di Solo secondo me è che troppo anonimo ,sia nella regia che nella scrittura. Non ha gli scivoloni di altri film della saga ma non ne ha nemmeno le vette . Su Ep 7 se ne possono dire peste e corna, ma almeno c è comunque personalità ,senso del meraviglioso ed empatia coi personaggi. in Solo c è molto poco di tutto ciò.
                  Ultima modifica di Lord casco nero; 31 gennaio 19, 23:25.

Commenta

• ESB 8.5
                    ANH 8
                    TLJ 7.5
                    ROTS 7
                    ROGUE ONE 7
                    SOLO 7
                    ROTJ 6.5
                    TFA 6
                    TPM 5.5
                    AOTC 5

Commenta

• - L'impero Colpisce Ancora 9
                      - La Vendetta dei Sith 8,5
                      - Una Nuova Speranza 8
                      - Rogue One 7,5
                      - Il Ritorno dello Jedi 7
                      - L'Ultimo Jedi 6,5
                      - Il Risveglio della Forza 6
                      - Solo 6-
                      - La Minaccia Fantasma 6=
                      - L'Attacco dei Cloni 5/6
                      Il popolo è minorenne, la città è malata.

Commenta

• - Guerre Stellari 10
                        - L'impero Colpisce Ancora 9
                        - La Vendetta dei Sith 8,5
                        - Il Ritorno dello Jedi 8
                        - Rogue One 7,5
                        - L'Attacco dei Cloni 7
                        - La Minaccia Fantasma 6.5
                        - Gli Ultimi Jedi 5,5
                        - Il Rigurgito della Forza 5
                        - Solo 5
                        Ultima modifica di Sonny Crockett; 01 febbraio 19, 09:14.

Commenta

• Mi sono accorto di non aver rifatto il giochino dopo l'uscita di solo. Ovvaimente sempre a braccio e nelle sensazioni del momento.

- L'Impero Colpisce Ancora (Capolavoro)
                          - La Vendetta dei Sith (Ottimo)
                          - Il Ritorno dello Jedi (Distinto)
                          - Una Nuova Speranza (Distinto)
                          - L'Attacco dei Cloni (Buono)
                          - La Minaccia Fantasma (Buono)
                          - Il Risveglio della Forza (Sufficiente)
                          - Rogue One (Insufficiente)
                          - Solo (Scarso)
                          - Gli Ultimi Jedi (Cringe)
                          "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
                          "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

Commenta

• 1 - L'Impero Colpisce Ancora - voto 8,5
                            2 - Guerre Stellari - voto 8
                            3 - Il Risveglio della Forza - voto 7
                            4 - La Vendetta dei Sith - voto 6,5
                            5 - Il Ritorno dello Jedi - voto 6
                            6 - Gli Ultimi Jedi - voto 6
                            7 - Rogue One - voto 5,5
                            8 - La Minaccia Fantasma - voto 5
                            9 - Solo - voto 5
                            10 - L'Attacco dei Cloni - voto 4

I voti sono contestualizzati al cinema fantasy/fantascienza, dove i voti sopra il 9 andrebbero a roba tipo Blade Runner, 2001, STALKER o Alien, in ordine sparso.
                            Se li volete parametrati esclusivamente all'interno dalla saga, potete alzare tutti i punteggi di 1,5.
                            Se invece volete rapportarli all cinema in toto abbassate tutto di 1, a parte i primi due film, per cui per me il punteggio resta grossomodo quello.

Commenta

• alla fine, sbaglio o episodio 7 è stato rivalutato un po da tutti nel tempo??

mi spiego, inizialmente le critiche la facevano da padrona, poi, negli anni, complice anche il discusso episodio 8, molti l'hanno rivalutato come un "solido" blockbuster per tutta la famiglia, ed effettivamente come non vederlo tale, è un signor ritorno alla serie quel film per quanto riguarda la devozione all'opera originale e tentare di riprendere in chiave moderna quelle sensazioni che ci hanno cresciuti, le sbavature ci sono. non si nega neanche questo aspetto, ma è più solido a livello strutturale di un farraginoso episodio 8 e NOTA BENE personalmente ho apprezzato di più quello di Rian rispetto al compitino di JJ che comunque è quello di un secchione che difficilmente sbaglia, ma è proprio quel fare da secchione che me lo fa mettere dietro al più coraggioso episodio 8

Commenta

• Personalmente non l'ho rivalutato. Mi era piaciuto dal primo momento.

Ho rivalutato un pochino ep8.

Commenta

In esecuzione...
                                X